PDA

Visualizza Versione Completa : Incollare testo senza formattazione



loiselane
14-09-06, 21:46
ciao, chi è così gentile da dirmi come si fa ad incollare in appleworks un testo copiato senza incollare anche lo stile? cioè se io ho un documnto in heletica e copio da un'altra parte un pezzo di testo in times, come faccio ad incollarlo mantenendo helvetica come font?

EDIT: ho leggermente cambiato il titolo; ho capito solo al terzo messaggio di cosa si trattava. Scusate la vecchiaia... :?

Mac 4 Life

Mac 4 Life
14-09-06, 22:43
Non credo che tu possa mantenere i fogli si stile di AppleWorks in Word o Pages e viceversa. Almeno, io non ci sono mai riuscito.

Potresti, eventualmente, salvare la tua pagina con qualsiasi modello o foglio di stile in .rtf ed esportarla per, poi, modificarla con un'altra applicazione.

:)

loiselane
14-09-06, 22:53
Non credo che tu possa mantenere i fogli si stile di AppleWorks in Word o Pages e viceversa. Almeno, io non ci sono mai riuscito.

Potresti, eventualmente, salvare la tua pagina con qualsiasi modello o foglio di stile in .rtf ed esportarla per, poi, modificarla con un'altra applicazione.

:)

no no, non mi sono spiegata bene, io voglio fare paste di che ne so tre parole copiate da qualche altra parte e incollarle con il font di default di aplleworks.
se ci eravamo capiti scusami. cmq se non si può dovrebbero inventare questa finz, si risparmierebbe un sacco di tempo (ogni cosa che incollo devo ritraformarne il font...

Mac 4 Life
14-09-06, 23:20
Ma, se io copio una frase a caso da Word a Pages o viceversa, l'applicazione mantiene la medesima formattazione.

Ma tu queste parole che incolli in AppleWorks da cosa le copi? :???: Da Safari, per caso? :roll:

loiselane
14-09-06, 23:26
Ma, se io copio una frase a caso da Word a Pages o viceversa, l'applicazione mantiene la medesima formattazione

quale applicazione? quella da cui ai copiato o quella dovce incolli?


Ma tu queste parole che incolli in AppleWorks da cosa le copi? :???: Da Safari, per caso?

per esempio le copio in texedit e le incollo in appleworks.

Mac 4 Life
14-09-06, 23:33
Io ho fatto due prove, copiando una parola da Text Edit e copiandola in Word e Pages: formattazione mantenuta in entrambi i casi.

http://img247.imageshack.us/img247/8089/immagine1pw1.png

http://img99.imageshack.us/img99/3754/immagine2ay1.png

http://img126.imageshack.us/img126/8434/immagine3hl2.png

:???:

loiselane
14-09-06, 23:35
guarda che rimane nello stesso font con cui la si è copiata...io voglio il contrario!!! :P
grazie cmq!

Mac 4 Life
14-09-06, 23:42
Scusami Loiselane, ho capito solo ora... :oops: rileggendo bene quello che volevi, ma il titolo del post mi aveva tratto in inganno.

Non si può. :)

:smt039

pippi
14-09-06, 23:54
cmq se non si può dovrebbero inventare questa finz, si risparmierebbe un sacco di tempo (ogni cosa che incollo devo ritraformarne il font...

io non ho trovato un modo per adeguare la formattazione, pero' non sarebbe piu' semplice a lavoro ultimato selezionare tutto il testo con
mela+A e applicare solo alla fine il formato del font che preferisci?
Mi sembra meno macchinoso che trafficare ad ogni "incollaggio"...

:)

loiselane
15-09-06, 00:14
cmq se non si può dovrebbero inventare questa finz, si risparmierebbe un sacco di tempo (ogni cosa che incollo devo ritraformarne il font...

io non ho trovato un modo per adeguare la formattazione, pero' non sarebbe piu' semplice a lavoro ultimato selezionare tutto il testo con
mela+A e applicare solo alla fine il formato del font che preferisci?
Mi sembra meno macchinoso che trafficare ad ogni "incollaggio"...

:)

un tipico commento tippiano::: :lol:
purtroooppo ci sono occasioni in cui non si può aspettare la fine del lavoro, perchè la grafica deve essere aggiustata passo passo, complicato a spiegarsi... :-o

pippi
15-09-06, 00:20
la grafica deve essere aggiustata passo passo, complicato a spiegarsi... :-o

Beh, forse si :)
ps: tippiano invece cosa vuol dire?
:)

eziardo
15-09-06, 00:30
scusa ma in AppleWorks non c'è un tastino tipo copia/incolla formato, come in word? Non è proprio quello che vuoi tu, ma sarebbe una soluzione veloce anche per piccole porzioni di testo ..... :)




ps: tippiano invece cosa vuol dire?
:)


Forse ......... Pippiano???

loiselane
15-09-06, 00:47
scusa ma in AppleWorks non c'è un tastino tipo copia/incolla formato, come in word? Non è proprio quello che vuoi tu, ma sarebbe una soluzione veloce anche per piccole porzioni di testo ..... :)




ps: tippiano invece cosa vuol dire?
:)


Forse ......... Pippiano???

si si, Pippiano!!!!

comq in appleworks quella funz di word non c'è, c'è in texedit, non in appleworks...che strano!

pippi
15-09-06, 00:59
si si, Pippiano!!!!


aaah ecco! cioè... volevi dire... disponibile a fare le prove con Works per vedere se c'è un sistema e se non c'è cercare una soluzione anche se pare (e forse è) una ca**ata?
:)