PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus...



billaviz
14-09-06, 21:27
Ciao a tutti,
Sto cercando di usare il sistema P2P ma non ci riesco.
Con il PC usavo DC++ o WindMix, e scaricavo a volontà. Poi sono diventato un professionista e ho comprato un Pc per lavorare, quindi un Mac (PowerBook G4).
Ho scaricato MacDC++, A/EMule, Azureus.. ma non riesco a scaricare niente.
Ora ho aperto Azureus, ma non so come si fa a scaricare i file. Non trovo un search... Come si fa?
Qualcuno sa darmi delle istruzioni semplici ma efficaci?
Vi ringrazio con tutto il cuore!

avrobay
14-09-06, 21:37
Benvenuto billaviz. Questa pagina la conosci?
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

Se vuoi un client DC++ usa Shakespeer. Se vuoi un client eDonkey scegli aMule . Se non conosci il p2p parti da aMule (a me basta quello, per esempio), poi approfondiamo tra qualche settimana.

:macpeer:

flashcream
14-09-06, 21:41
l'elenco delle applicazioni divise per rete: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

quanto ad azureus non esiste una funzione di ricerca. (forse un giorno sarà implementata)

devi scaricare dai siti torrent un piccolo file (siti che ricerchi con google perchè qui indirizzi nel forum non ne forniamo) che attiverà il download del file. (azureus--->menu file/apri/file torrent)

ci sono parecchie info nel forum.... davvero tante. ricercale, se poi ci sono problemi specifici posta pure.

ciao e benvenuto :)

MacGyverPro
14-09-06, 21:56
prima di poter usare azureus devi prima d tutto scaricare bittorrent!!! azureus è solo un client java che sfrutta il linguaggio di bittorrent... xò se non lo hai installato nn funziona... e poi come dice flashcream devi andare a scaricare i file .torrent dai siti apposta! io personalmente ti consiglierei una comunity italiana... che xò te la devi cercare da solo xche ho notato che nn si può... 8)

TheCube
14-09-06, 22:22
prima di poter usare azureus devi prima d tutto scaricare bittorrent!!!
Non diciamo eresie, per cortesia. Azureus NON richiede il download preventivo di nessuna applicazione, tantomeno bittorrent.

MacGyverPro
14-09-06, 22:27
a bhe io sapevo così TheCube... poi se ho sempre saputo male allora bona! io nn ho nessun problema di download con azureus...

lugiu
14-09-06, 23:11
poi se ho sempre saputo male allora bona!
allora bona :D

billaviz
15-09-06, 00:43
Scusatemi ma non sono pretico di queste cose.
Ho installato Azureus perchè eMule non mi funziona.
Proverò a scaricare un altra copia e reinstallarla...

Comunque grazie a tutti voi!

...e non litigate!

avrobay
15-09-06, 02:01
...e non litigate!

Eh sì, basta litigi. Ti quoto :)

Facci sapere se riesci a far andare questo aMule!

billaviz
15-09-06, 13:12
Sono riuscito a installare aMule e riesco a collegarmi! (incredibile)
Però non mi parte nemmeno un daunlod. Ho impostato i parametri come indicato in un tutor, ma mi partono i daunlod dei fail piccoli e quelli grossi stanno in "rosso".
Forse sarà questione di fortuna e pazienza.

Comunque grazie ancora per i suggerimenti!

ciao!

avrobay
15-09-06, 15:25
Sei dietro a un router?