PDA

Visualizza Versione Completa : transizioni imovie



lefty
14-09-06, 21:21
ma quando si aggiungono le transizioni tra clip e foto la durata del filmato diminuisce?

oRay
14-09-06, 21:22
E perchè mai dovrebbe?

Anzi forse aumenta di poco.

lefty
14-09-06, 21:26
perkè è così...

avevo messo foto e clip nella timeline e preparato la colonna sonora lunga quanto la durata del tutto
ora aggiungendo le transizioni ls durata del filmato è diminuita...

lefty
14-09-06, 21:29
mannagg a mort!!!

c'è scritto nell'help!!!

http://img225.imageshack.us/img225/1272/immagine2yo1.png (http://imageshack.us)

oRay
14-09-06, 21:34
Te lo stavo per dire...

Ma si è ridotto di molto?

A me non è mai successo e se è capitato è stato ineccepibile.

lefty
14-09-06, 21:44
il filmato è molto lungo saranno poco meno di 400 oggetti quindi si ridurrà parekkio...per ora siamo a poco meno di 2 minuti...

nell'halp dice ke alcune transizioni come dissolvenza incrociata e spinta riducono la durata, ma nn dice quali la lasciano inalterata...nessuno lo sa???

TheCube
14-09-06, 22:38
Scusa lefty, ma mi pare ovvio che transizioni come la dissolvenza incrociata riducano la lunghezza complessiva del filmato, poichè vi sono istanti in cui ENTRAMBI i clip interessati si sovrappongono...
Contrariamente a ciò che afferma qualcuno, non sono a conoscenza di transizioni che aumentino (creando fotogrammi dal nulla?) la lunghezza di un filmato.
L'unico modo di passare da un clip all'altro SENZA alterazioni è il CUT brutale...

lefty
14-09-06, 22:44
hai ragione ma chi ci aveva pensato...ora devo rimixare tutto, che palle

però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...

TheCube
14-09-06, 22:52
però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.

lefty
14-09-06, 23:05
però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.

scusami ho scritto male io ma sovrapposizione è incluso in transizioni...

comunque non ho capito bene cosa vuoi dire...

io ho sperimentato che se metti 2 clip di un minuto nella timeline e applichi la transizione "sovrapposizione" la lunghezza rimane di 2 minuti...ma se vengono sovrapposti non dovrebbe essere minore di 2 minuti la lungheza totale?

TheCube
14-09-06, 23:14
però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.

scusami ho scritto male io ma sovrapposizione è incluso in transizioni...

comunque non ho capito bene cosa vuoi dire...

io ho sperimentato che se metti 2 clip di un minuto nella timeline e applichi la transizione "sovrapposizione" la lunghezza rimane di 2 minuti...ma se vengono sovrapposti non dovrebbe essere minore di 2 minuti la lungheza totale?
Oddio, magari ho frainteso io... Per sovrapposizione intendo un effetto tipo PIP (Picture-In-Picture), simile a quello che si vede nei telegiornali quando lo speaker è inquadrato con un filmato alle spalle (forato tipo chroma key, oppure riquadrato in un angolo): in questo caso non vi è somma delle lunghezze poichè entrambi i filmati vanno "in onda" contemporaneamente.
Forse è il caso che io dia una ripassata a iMovie, tanto per capire cosa intende "lui" con sovrapposizione :wink:

Pick!
15-09-06, 10:38
Mi pare che ci sia qualche plug-in di terze parti che devi, però, acquistare.
Di default non supporta questa funzionalità.

Per funzioni avanzate del genere è più azzeccato Final Cue Express che lo supporta in maniera nativa, come moltre altre cose.

gnombyX
15-09-06, 13:58
molto meglio ancora dei plugin per il chroma key dedicati (ad esmepio quelli della Boris :wink: ) che però spesso, per ovvie ragioni, funzionano solo su Final Cut Pro