PDA

Visualizza Versione Completa : accensione ibook non possibile...



ema1291
14-09-06, 21:20
scusate una piccola domandina... io ho due computer portatili uno è un macbook bianco e l'altro è un vecchio conkiglione al quale sono molto legato ecco sul macbook ho tiger mentre sul conchiglione ho da poco istallato panther solo che da quando ho istallato os x il computer non si accende mai se non lo collego con l'alimentatore alla corrente..sapete dirmi qualcosa??

avrobay
14-09-06, 21:32
Hai già provato riavviando e tenedo premuti i quattro tasti:
MELA ALT p r
e rilasciandoli solo dopo il terzo bong di avvio?

ema1291
14-09-06, 21:50
scusa cosa devo fare ??non ho capito!!ò

avrobay
14-09-06, 22:13
scusa cosa devo fare ??non ho capito!!ò


Riavvia il Mac tenendo premuti contemporaneamente i quattro tasti:
MELA ALT p r
Quando sentirai per la terza volta il suono di avvio tipico, allora togli le dita dai tasti !

Fammi sapere.

sbrifilf
14-09-06, 23:33
ho da poco istallato panther solo che da quando ho istallato os x il computer non si accende mai se non lo collego con l'alimentatore alla corrente..sapete dirmi qualcosa??
Con OS 9 quanta autonomia avevi?
Perché anche io ho lo stesso problema è ho resettato anche il PMU (Power Managment Unit), come illustrato in italiano in questo documento Apple:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449#faq6
Ed ho il ragionevole dubbio che la batteria sia esausta.
Anche se sarebbe interessante reistallare OS 9 :???:

Ciao e facci sapere!

ema1291
15-09-06, 15:58
beh di autonomi aveva 1 ora !!! e ora con os x dura solo mezz'ora!!! ma non capisco perche faccia cosi!!!ho provato a fare quello che mi avete detto di fare sui tre suoni ma non è cambiato nulla!!!forse la batteria è un po esausta ma se dura mezz'ora ancora dovrebbe accendersi lo stesso anche se è scollegato dalla corrente!!!no??