PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto non riesco a masterizzare DVD Video



Francoblu
14-09-06, 18:35
Dopo aver montato il video con FC Express HD non riesco a comprimerlo nel formato MPJG 2 per mastrizzarlo su DVD.
premetto che avendo l' iMAC Dual Core ho Istallo FC Express ad Hoc e non ho istallato compressor che ho invece istallato su un G5 ora cosa succede che da FC non riesco a comprimerlo perchè non avendo Compressor alcuni formati di compressione tra cui Mpeg 2 non si evidenziano. Non posso più istallare compressor perchè non trovo più il cd di istallazione; Allora lo ho salvato in DV PAL poi lo ho importato sul G5 è lo ho compresso con Compressor nel formato Mpeg 2 però mi da due file separati uno audio ed uno video mi dite se c'è un modo di assemlare per poter poi masterizzare?
grazie da Franco

ps: il softwear di mast. è Toast 6
:oops:

flashcream
14-09-06, 18:46
visto che vuoi masterizzare, fai comprimere direttamente a toast il filmato dv.

toast---> pannello video/scegli formato dvd-video, trascini il filmato dv e quando richiesto inserisci un dvd.

otterrai un dvd video.


(in alternativa quei due files vanno uniti, per esempio con ffmpegX/pannello strumenti/mux, creando una cartella video_ts, che poi puoi masterizzare sempre con toast ma stavolta in pannello dati, formato dvd-rom (udf)

Francoblu
14-09-06, 18:51
Ti ringrazio Flash, ma ho appena scoperto (smanettando un pò) che è lo stesso Toast che ti assembla L'audio. Appena trascini il file video ti dice che è senza audio e quindi ti chiede di selezionare l'audio di quel filmato dopo di che te lo assembla e puoi Masterizzare.
Grazi aTutti e a Presto

flashcream
14-09-06, 18:57
ehehehehe.... volevo dirlo sinceramente ma ho pensato che probabilmente avevi già provato senza successo. so che toast 7 lo fa... e non ricordando il 6 ti ho risposto come sopra. :)