PDA

Visualizza Versione Completa : ClamXav: prassi esecutiva



iLupus
14-09-06, 15:50
ho impostato iGetter per scaricare le applicazioni tratte da internet in apposita cartella. Vorrei sapere se i vari file dmg, iso, o zip possono essere ispezionati con reale successo da ClamXav prima di essere "aperti".

avrobay
14-09-06, 16:00
iGetter e l'antivurs sono in relazione tra loro? iGetter non lo conosco e non so che cosa dire ed invece per ClamXav mi permetto di chiederti perché tu debba usarlo. ;)

avrobay
14-09-06, 17:10
iLupus posso avere una risposta? Perché sei costretto ad usare un antivirus sul tuo Mac? ;)

peeroberto
14-09-06, 17:13
Forse perchè trova antiestetici gli allegati misteriosi che iniziano att000ec, ecc., e li vuole rimuovere prima di girare le mail per lavoro ad utenti pc (si preoccupa per loro).

A me la settimana scorsa è successo che dopo aver girato una di queste mail ad un indirizzo di un pcista, il loro firewall mi ha risposto che mi ha messo in "quarantena" e di non mandare più mail a quell'indirizzo prima di aver proceduto a svirare il mio..... MAC. ... MA che mondo. :evil:

iLupus
14-09-06, 20:04
iLupus posso avere una risposta? Perché sei costretto ad usare un antivirus sul tuo Mac? ;)
non si sa mai :P
comunque anche se non li becchiamo noi i virus li trasmettiamo ai winzozz dipendenti, e loro poverini non c'entrano...sono degli innoqui inferiori...(fra cui mia madre poverina)
E comunque sono un mac maniaco, devo sempre essere certo che tutto gira alla perfezione.
E poi non è un antivirus, ma uno scannerizzatore di virus...
Prima o poi secondo me qualcuno introdurrà qualche diavoleria...

Roccia
14-09-06, 20:14
Prima o poi secondo me qualcuno introdurrà qualche diavoleria...

e a quel punto non credo che ci sarà antivirus o scannerizzatore di virus in grado di reggere... :roll:

peeroberto
15-09-06, 15:27
Prima o poi secondo me qualcuno introdurrà qualche diavoleria...


Ho letto da qualche parte (focus di luglio o agosto?) che c'è tutta una sezione informatica di una universita negli stati uniti che da alcuni anni sta tentando di violare il S.O. del Mac con dei virus, e che c'è anche un premio consistente per chi ci riesce, tuttavia sembra che nessuno ci sia ancora riuscito.

Per ora la velocita di rinnovo dei s.o. apple è tanto veloce che anche se ci riescono "a fatica" sono subito virus obsoleti. Io c'è l'ho ancora su un floppy un virus che girava sul sistem 7, ti faceva la bomba.