PDA

Visualizza Versione Completa : stampante epson r220



roker2001
14-09-06, 14:19
La stampante in oggetto, acquistata pochi giorni fa, ha una funzionalità che serve per stampare direttamente sui cd predisposti... Peccato che Epson non fornisce nel cd di supporto il driver per la stampa su CD... per cui il programma per la creazione dell'etichetta funziona ma quando vado a provare a stampare mi dice driver non presente nel sistema.
Di conseguenza la stampante non ne vuole sapere di "ingoiare " il cd e lo "rsputa fuori...
Avete qualche suggerimento?????

maina
14-09-06, 14:31
Strano!. No dici che macchina hai, ma per entrambe (PPC/Intel), sul sito Epson sono presenti driver e altri software; hai già controllato direttamente sul sito della Epson?

roker2001
14-09-06, 14:34
Strano!. No dici che macchina hai, ma per entrambe (PPC/Intel), sul sito Epson sono presenti driver e altri software; hai già controllato direttamente sul sito della Epson?
ho un mac book intel... si ho controllato ma esiste il driver della stampante che non contiene la funzionalità stampa CD, ma non esiste un driver specifico per questo...

Pick!
14-09-06, 14:41
Strano davvero.
Io ho un R300 e non ho bisogno di altro se non del driver del DVD di Tiger.
Per tutti gli altri driver non funziona l'utility della stampante per gli inchiostri e la pulizia delle testine.

I CD invece li stampo regolarmente.
Accendo la stampante e poi apro il cassetto del supporto per i CD.
Poi seleziono dal menù di stampa il supporto CD\DVD normale o di qualità e basta.

Tu che procedura esegui per stampare.
Usi selezioni la stampante senza bordi o quella di default?

roker2001
14-09-06, 14:47
Strano davvero.
Io ho un R300 e non ho bisogno di altro se non del driver del DVD di Tiger.
Per tutti gli altri driver non funziona l'utility della stampante per gli inchiostri e la pulizia delle testine.

I CD invece li stampo regolarmente.
Accendo la stampante e poi apro il cassetto del supporto per i CD.
Poi seleziono dal menù di stampa il supporto CD\DVD normale o di qualità e basta.

Tu che procedura esegui per stampare.
Usi selezioni la stampante senza bordi o quella di default?
La stessa ma al momento di selezionare, la stampante mi rimane grigio chiaro come se non la vedesse e mi esce il messaggio manca il driver per la stampa dei cd...


edit da maina: ho cancellato il post doppione

mimmo64
15-09-06, 19:21
ma a te la r220 funziona??
io dei grossi problemi a stampare le foto

il software della EPSON non funziona, quando provo a lanciare la stampa delle foto si chiude.
ho contattato più e più volte l'assistenza, ma nulla
ho provato ad usare altri software per la stampa delle foto, ma niente, non riesco a stampare nei formati che mi servono

ho un mac mini, power-pc, max osx 10.4.7

Ciao

Mimmo

roker2001
17-09-06, 19:20
ma a te la r220 funziona??
io dei grossi problemi a stampare le foto

il software della EPSON non funziona, quando provo a lanciare la stampa delle foto si chiude.
ho contattato più e più volte l'assistenza, ma nulla
ho provato ad usare altri software per la stampa delle foto, ma niente, non riesco a stampare nei formati che mi servono

ho un mac mini, power-pc, max osx 10.4.7

Ciao

MimmoA me funziona tutto... a parte la stampa dei cd.... ma a questo punto credo sia un problema della mia stampante...