PDA

Visualizza Versione Completa : Migrazione selettiva



Rollei
14-09-06, 11:09
Per ragioni inconfessabili in pubblico, ieri sera ho reinstallato Tiger sul MacBook, inizializzando il disco...
Ora dovrei e vorrei trasferire le impostazioni del mio utente (settaggi di mail, preferiti di Safari, ecc.) dall'altro Mac che uso (iMac G5), al MacBook.
L'assistente migrazione, salve distrazioni mie, mi pare che consenta di trasferire tutta la "casetta" dall'una all'altra macchina, operazione, però, impossibile, attesa l'incapienza dell'HD del MacBook rispetto alla dimensione dei files da trasferire.
Cosa e cosa posso fare?
Grazie e saluti

eziardo
14-09-06, 11:13
Per ragioni inconfessabili in pubblico, ieri sera ho reinstallato Tiger sul MacBook, inizializzando il disco...
Ora dovrei e vorrei trasferire le impostazioni del mio utente (settaggi di mail, preferiti di Safari, ecc.) dall'altro Mac che uso (iMac G5), al MacBook.
L'assistente migrazione, salve distrazioni mie, mi pare che consenta di trasferire tutta la "casetta" dall'una all'altra macchina, operazione, però, impossibile, attesa l'incapienza dell'HD del MacBook rispetto alla dimensione dei files da trasferire.
Cosa e cosa posso fare?
Grazie e saluti


Perchè non hai fatto un "Archivia e installa"? Non avresti perso nulla :???:

Assistente migrazione non l'ho mai usato, ma credo proprio che ti consenta di individuare ciò che vuoi trasferire, non credo proprio ti obblighi a copiare tutto l'HD di origine, altrimenti saresti sempre obbligato ad avere degli HD sempre più grandi, .... imho.

Rollei
14-09-06, 11:19
Già... archivia e installa... (forse il motivo è inconfessabile)...
Si, l'assistente ti fa scegliere, ma non molto selettivamente e non riesco a ridurre le dimensioni del trasferendo nei limiti della capienza dell'hd del portatile.
Ho provato a trasferire ad es. le librerie dei singoli programmi a mano, ma mi dice che non ho le autorizzazioni, ammesso che l'operazione servisse allo scopo...

gnombyX
14-09-06, 11:22
mi sa che ti conviene trasferire solo account, libreria e impostazioni network in automatico.
Poi copi manualmente i documenti che ti servono :?

Rollei
14-09-06, 11:26
Grazie... oggi pomeriggio, appena torno nella disponibilità delle macchine, provo......