PDA

Visualizza Versione Completa : Corel Draw per Mac



Antonio
14-09-06, 08:24
esiste un'applicazione simile a corel draw per Mac ??

scusatemi per la domanda poco pro

grazie anticipatamente per le risposte

:oops:

eziardo
14-09-06, 08:43
esiste un'applicazione simile a corel draw per Mac ??

scusatemi per la domanda poco pro

grazie anticipatamente per le risposte

:oops:

Dipende che cosa vuoi fare, Photoshop è il programma di riferimento per lavorare con le immagini, se invece devi anche inserire elementi vettoriali, bisogna orientarsi su altre applicazioni .... riferimenti a programmi free li trovi in questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11737) recente, si è parlato di Imagewell, LiveQuartz e Gimp, dagli un'occhiata.
:smt039

flashcream
14-09-06, 08:53
non verrà più sviluppato ma esiste fino alla versione 11 datata 2003.

sposto il topic in mac basic, non è questa la sez. corretta per una richiesta.

avrobay
14-09-06, 09:35
Usa Photoshop :)
C'è anche Photoshop Elements, dal prezzo contenuto:
http://www.adobe.com/products/photoshopelmac/

Antonio
14-09-06, 13:00
vorrei ringraziarvi tutti per le risposte e precisare che un'applicazione simile a corel drar mi servirebbe soprattutto per la capacità di impaginazione testo

gracias

:oops:

avrobay
14-09-06, 13:09
vorrei ringraziarvi tutti per le risposte e precisare che un'applicazione simile a corel drar mi servirebbe soprattutto per la capacità di impaginazione testo

gracias

:oops:

Se non hai esigenze superprofessionali, per l'impaginazione potresti usare Pages: http://www.apple.com/it/iwork/pages/

peeroberto
14-09-06, 17:44
c'era una volta....

Corel draw era l'alternativa a Pagemaker, Freehandd ed illustrator su pc, poi il Corel è emigrato anche su mac, ma in contemporanea Pagemaker, freehand e poi illustrator sono emigrati sul pc (dove gli hanno fatto male).

L'alternativa che cerchi, è partire dai programmi che Corel Draw ha voluto imitare su mac, cioè illustrator (visto che freehand ha un futuro incerto, se parti da zero, parti con illustrator). Ovviamente Pages che ha limiti funzionali, ha meno limiti economici di Illustrator.

Photosoph c'entra poco, gestisce immagini digitali in pixel e, in modo molto limitato, i vettoriali; mentre Corel Draw gestisce vettoriali (disegni con figure delimitate da perimetri, dove si puo colorare i perimetri e le aree), in più permette di importare delle immagini che lui pero gestisce molto limitatamente. Ogni disegno vettoriale può essere ingrandito senza perdere di dettaglio, il disegno in pixel invece no, se lo ingrandisci troppo si vedono i pixel.

gnombyX
14-09-06, 18:11
una vbalida alternativa resta Qark X-press che orami è praticament elo standard per il DTP :)
Ovviamnete, visto il prezzo, è ricolto agli utent professionali

mikele_oneill
19-06-09, 09:00
Ciao a tutti, io ho provato il corel 11, che fra l'altro è l'ultima versione che hanno prodotto per mac, sul mio iMac con tiger (intel) e mi funziona, in realtà la prima volta che lo ho installato funzionava solo una parte ossia Corel Photo Paint (fotoritocco tipo photoshop per i meno esperti) poi ho formattato tutto per altri motivi ed ho rinstallato tutto da capo, ho installato il corel 11 e tutto funziona correttamente. Il fatto che su molti mac non vada bene è semplicemente perchè è un programma nato per pc e poi ricompilato per Mac e quindi non è studiato molto bene per queste macchine.
Mio consiglio personale: io ho lavorato anni su pc prima di passare a Mac, ed ho utilizzato molto corel, quindi non me la sento di denigrarlo così, anche perche il suo lavoro lo ha sempre fatto, non è il programma che fa il grafico ma il grafico che fa funzionare il programma, detto questo per tutti quelli che usano mac è giusto che non si sforzino ad utilizzare programmi nati su pc ma è meglio che imparino i programmi giusti per mac, vedrete che una volta imparati si lavora pure meglio. Parlo per esperienza personale, non sto criticando niente e nessuno.
Corel è per pc ed è meglio lasciarlo li.
ciao a tutti ...