PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo di LiquiCD - Multisessione con Burn



ric68mac
14-09-06, 01:09
Il problema è sempre lo stesso...

Vorrei inserire in un CD già masterizzato, dei files...

Come faccio?

Allora ho provato a creare un cd audio partendo da Mp3 e tutto a funzionato,ma ho notato che la funzione "mantieni masterizzazioni successive" anche se è attivata, non è in evidenza e non è possibile inserire successivamente brani musicali, percui ne deduco che in questo caso non si può fare (come x iTunes).

Quando ho provato con dei dati, la casella citata era in evidenza e attiva, ma quando ho provato successivamente ad inserirne altri, mi ha creato una seconda sessione del disco, cosa che non volevo... :evil:

Come piffero si fà....???? :cry:

avrobay
14-09-06, 01:16
Quando ho provato con dei dati, la casella citata era in evidenza e attiva, ma quando ho provato successivamente ad inserirne altri, mi ha creato una seconda sessione del disco, cosa che non volevo... :evil:

Come piffero si fà....???? :cry:

Tu vuoi usare un CD come se fosse un disco rigido, ma questo non credo tu possa farlo. LiquidCd può invece creare Cd multisessione.
Attendi comunque altre opinioni!

Cito un commento di Luca Accomazzi, noto giornalista di MacWorld:


A proposito di sessioni: a volte ci può incontrare un disco CD-R creato su un PC senza chiudere la sessione di lavoro. È una porcata contraria a ogni standard che ogni tanto si fa su Windows per poter aggiungere dati sul CD che non è pieno (infatti Windows non supporta le sessioni multiple su un CD; sarà perché sono diventate standard solo nel 1988 e Microsoft non ha ancora fatto in tempo ad aggiornare il suo capolavoro).

gnombyX
14-09-06, 11:29
Accomazzi è sempre puntuale e pungente :smt023
:lol:

ric68mac
14-09-06, 12:07
Sarà anche pungente il Sig Ancomazzi, ma poter aggiungere dati ad un supporto mezzo vuoto non lo trovo una cosa ignobile!!!

In effetti con Nero si può fare....

Cmq mi adatterò alla filosofia mac, dicono che sia migliore :roll:

avrobay
14-09-06, 12:15
Cmq mi adatterò alla filosofia mac, dicono che sia migliore :roll:

E chi lo dice questo? Non è detto che il Mac sia la scelta migliore per tutti e i numeri dicono semmai il contrario: siamo in pochi ad averlo scelto! :)
Ho alcuni amici che vivono felici con Windows e a loro non ho mai neanche consigliato di passare al Mac.

(scusate l'OT)

sbrifilf
14-09-06, 13:41
Vorrei inserire in un CD già masterizzato, dei files...
Ciao, sotto Windows esite la possibilità di farlo, addirittura alcuni affermano che è possibile farlo anche con l'utility di masterizzazione di Windows! :-o
Tralasciando il programma di masterizzazione interno di Windows, esistono due programmi di masterizzazione (veramente tre, ma del terzo non ricordo il nome! :oops: ), sempre sotto Windows, che permettono questo modo di masterizzare i CD/DVD e si chiamano:

#) InCD: una sorta di Plug-In per Nero Burning ROM;
#) DirectCD: una sorta di Plug-In per Easy CD Creator;

Per funzionare correttamente hanno la necessità di trovare dei drive che supportino le seguenti specifiche:

#) Packet Writing;
#) UDF Format;
#) Mount Rainer Function;

Ci sono due cose "divertenti" in questa storia:

1) Easy CD creator è la versione PC di Toast (sono entrambi prodotti da Roxio), e quì possono nascere molti interrogativi.
2) Sotto Mac OS 9 tale sistema era maggiormente supportato.
P.S. Non lo sapevo neanche io, ma santo Google mi ha illuminato! :lol:

Sempre santo Google, sulla via per Damasco, mi ha fornito questo link:
http://www.softarch.com/us/products/wcdrwmacxfeature.html
Magari serve allo scopo :wink:

Ancora santo Google mi ha fatto scovare alcune discussioni su vari forum dove affermano che la utile pratica di utilizzare il CD/DVD cone se fosse un HD/FDD non è molto "robusta", molti utenti (me compreso, ho utilizzato questa tecnica molte volte con il PCWin ma con il programma che non ricordo! :oops: ) si lamentano per la scarsa compatibilità e sulla perdita di dati.

Ciao!

ric68mac
15-09-06, 13:39
Scusate ma stavo pensando ad una cosa...

Ma per i Cd riscrivibili come funziona?
Una volta scritti devono essere cancellati interamente e riscritti oppura si può aggiungere o togliere i dati?

Melquiades
15-09-06, 13:41
A meno che tu non spunti l'opzione in Liquid consenti masterizzazioni successive si ;)

ric68mac
15-09-06, 14:29
A meno che tu non spunti l'opzione in Liquid consenti masterizzazioni successive si ;)

Scusa Melquiades a che cosa ti riferisci?

Melquiades
15-09-06, 15:03
Puoi non cancellarli completamente per inserire altri dati solo se, al momento della masterizzazione, avevi spunato l'apposito check di Liquid "consenti masterizzazioni successive" ;)

ric68mac
15-09-06, 15:13
Ok Mel
ma questo solo per i riscrivibili o anche per gli altri?
Perchè ho provato come dici tu ma ogni volta si crea una seconda sessione.... tra l'altro il pc maledetto mi legge solo quella (la seconda). Vai a capirlo tu!

Melquiades
15-09-06, 15:15
Ok Mel
ma questo solo per i riscrivibili o anche per gli altri?
Perchè ho provato come dici tu ma ogni volta si crea una seconda sessione.... tra l'altro il pc maledetto mi legge solo quella (la seconda). Vai a capirlo tu!

Non vorrei dire boiate ma solo per i riscrivibili: naturalmente uno normale una volta masterizzata è "chiuso".

NdR: come mio è stato insegnato eviterei se possibile i riscrivibili ;)

avrobay
15-09-06, 15:17
Ok Mel
ma questo solo per i riscrivibili o anche per gli altri?
Perchè ho provato come dici tu ma ogni volta si crea una seconda sessione.... tra l'altro il pc maledetto mi legge solo quella (la seconda). Vai a capirlo tu!

Come ti ho detto, è proprio così. Crea nuove sessioni!

ric68mac
15-09-06, 15:23
In merito alle mie domande aprirei un nuovo Topic:

Trasferimento dati con Pc

Se volete dargli un'occhiata....

ric68mac
16-09-06, 22:32
Gente ho provato Burn e fa proprio quello che volevo


http://burn-osx.sourceforge.net/


allora tutto e possibile!!!! :D :D :D

avrobay
16-09-06, 22:45
Gente ho provato Burn e fa proprio quello che volevo


http://burn-osx.sourceforge.net/


allora tutto e possibile!!!! :D :D :D

Vedi, mai disperare. :)

Perché non posti qualche screenshot e spieghi meglio come hai fatto in modo che possa servire anche agli altri? Ti va? ;)

Qui ( http://www.tuttologia.com/tutorial/ ) trovi gli altri tutorial di Mac Peer e ve ne sono già due dedicati a BURN:
http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

ric68mac
16-09-06, 23:01
grazie dell'offerta avrobay

ma come vedi le mie tacchette nella barra sotto il nome sono molto poche...
:oops: Appena mi sentiro in grado di aiutare qualcun altro sarò lieto di farlo... ;)

avrobay
16-09-06, 23:04
grazie dell'offerta avrobay

ma come vedi le mie tacchette nella barra sotto il nome sono molto poche...
:oops: Appena mi sentiro in grado di aiutare qualcun altro sarò lieto di farlo... ;)

Come vuoi :) Quando te la senti...

Ti chiedo però comunque una cortesia: spiega anche con poche parole quello che hai ottenuto con Burn. Sei riuscito, in buona sostanza, ad usare un CD lasciandolo "aperto" e senza creare nuove sessioni come facevi sul PC?

grazie ;)

ric68mac
16-09-06, 23:18
Si ci sono riuscito.

Ho scambiato due parole con un mio amico (Win convinto :?), che mi ha consigliato di dare un'occhiata al sito di Burn, che è lo stesso poi che produce Nero.

Ho trovato la pagina per il Mac e l'ho installato.

Devo dire che il prg è molto intuitivo e semplice da usare.
Ho provato a masterizz dei brani in formato Mp3 in modo audio e dopo aver inserito un disco nuovo mi ha creato i brani in AIFF cosi che posso ascoltarli sia in auto che al Pc (in autoplay con lettore multim)....

Ma cosa più importante mi permette di aggiungerne altri in un secondo momento.

E' importante però segnare la funzione "mantieni il disco masterizzabile", ed il gioco è fatto.

Funziona anche per la registrazione dei file dati.


Tutto qui :)

Melquiades
17-09-06, 15:58
Benissimo: sono contento che tu abbia trovato vie alternative alle nostre :D mi associo alla richiesta di Avro sul tutorial: le barrette sotto il nome non contano nulla :)

theBlack
17-09-06, 16:10
Benissimo: sono contento che tu abbia trovato vie alternative alle nostre :D mi associo alla richiesta di Avro sul tutorial: le barrette sotto il nome non contano nulla :)

TU-TO-RIAL... TU-TO-RIAL... TU-TO-RIAL... :ciaociao:



:smagliante:

ric68mac
19-09-06, 15:50
Scusate ma ho detto un afesseria....

Burn non è profotto dalla stessa casa che fà Nero.

Sorry! :oops:

avrobay
19-09-06, 15:54
Scusate ma ho detto un afesseria....

Burn non è profotto dalla stessa casa che fà Nero.

Sorry! :oops:

Ok, ma questo non ha alcuna importanza. Il fatto più importante è che Burn è gratis, gira sul Mac e ti permette di fare quell'operazione che prima facevi con Nero (su Win). ;)

ric68mac
25-09-06, 23:54
Utilizzando BURN è possibile inserire brani musicali e altro, in un CD non ancora pieno.

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice, basta ricordarsi di segnare le caselle appropriate, prima della masterizzazione.

Il CD deve essere nuovo o masterizzato in precedenza con Burn.

Lanciato il programma si seleziona la finestra AUDIO

http://img293.imageshack.us/img293/6160/immagine1wm1.jpg

Selezionando Audio CD è possibile creare automaticamente un disco nel formato AIFF ed è possibile ascoltarlo sia in un lettore di Cd che su di un Pc.
Selezionando invece il formato Mp3 verrà creato un disco in questo formato.

Premento il tasto + si aggiungono i brani da inserire nel CD.

http://img128.imageshack.us/img128/6532/immagine2ju0.jpg

Una volta selezionato il brano, oltre a vedere il nome, è possibile vedere la durata totale delle canzoni selezionate.
Nel caso i brani selezionati siano più ampi della capacità del disco inserito, un messaggio apparirà sul video, ricordandovi che necessitano 2 o più dischi per masterizzare tutti i brani scelti.


http://img230.imageshack.us/img230/4897/immagine3qv4.jpg

Inserire un disco vergine nel masterizzatore....

E' molto importante ora, ricordarsi di selezionare la casella "Mantieni il disco masterizzabile" e selezionare la velocità di registrazione a 8x per avere una migliore qualità di registrazione.

Il gioco è fatto!!!

Quando si desidera inserire dei nuovi brani nel CD appena masterizzato, basta ripetere l'operazioni descritte in precedenza.

Io personalmete trovo molto utile questo metodo, poichè mi capita di dover registrare musica in tempi diversi.
.
Spero che i miei consigli siano utili anche a voi

avrobay
26-09-06, 00:07
Io personalmete trovo molto utile questo metodo, poichè mi capita di dover registrare musica in tempi diversi.
.
Spero che i miei consigli siano utili anche a voi

Complimenti ric68mac! Sono sicuro che il tuo tutorial risulterà utile: mette in risalto una possibilità di Burn che molti non conoscono. Io per esempio, come sai, credevo che creasse delle nuove sessioni come Toast o LiquidCD e invece... ;) Molto interessante 8)

Melquiades
26-09-06, 07:47
Ottimo tutorial: ti ringrazio per le preziose informazioni :wink: