PDA

Visualizza Versione Completa : avi. per final cut



domy
13-09-06, 16:27
devo montare con final cut un filmato video in formato .avi da 3.68 GB, però nella finestra viewer già non è ben visualizzato perchè i frames si bloccano e anche l'audio "incespica".

è perchè è troppo pesante?
potrei lavorarci comprimendolo?con cosa?

grazie

geggio
13-09-06, 16:31
prova con iMovie HD...

domy
13-09-06, 16:34
grazie ma il lavoro è complesso e professionale. devo montare da due fonti diverse .lavoro in final cut.
grazie lo stesso

avrobay
13-09-06, 16:45
Assicurati di avere il codec Divx e Ac3 aggiornati:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

gnombyX
13-09-06, 17:09
non hai la possibilità di reimportare da nastro vero?
non ho mai usato dei file compressi con final cut e non so cosa ne possa uscire fuori :roll:

domy
13-09-06, 18:03
ho scaricato i code ac3 aggiornati e anche divx nache se nella cartella di quick time compare divx codec component e non divx 6 codec. eppure ho fatto download da mi ha indicato avro.
però:
non è strano che aprendo l'.avi con quicktime lo legga bene e solo in final cut abbia problemi una volta importato?

questo file deriva da un dvd rippato con formato .vob ieri sera prima che facessi l'aggiornamento di quick time.
è possibile che debba rifare il ripping?
scusate ma è due gironi che mi strizzo il cervello per fare questa semplice operazione.
grazie

gnombyX
13-09-06, 18:35
Non credo che Final Cut accetti file video compressi, in ogni caso se il file deriva da un DVD il risultato finale avrà qualità molto bassa.
Sei sicuro che ne valga la pena?

domy
23-09-06, 22:42
scusate se disturbo ancora ma non ho risolto il problema, cioè lavorare con un dvd .avi su final cut.

domande:
-final accetta .avi?l'ho anche reso .mov ma il problema persiste.

-ho scaricato i codec per quick time come nel tutorial, però è vero che quick non mi legge tuti i video .come faccio a sapere quali codec non ho? magari è per questo che non riesco a laviorare in final cut con .avi

-è possibile che il filmato sia troppo pesante? è 3gb. potrei provare a dividerlo?
scusate ma è davvero urgente.

avrobay
23-09-06, 23:40
Con FfmepgX convertilo in Dv e poi portalo in Final Cut:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1602&start=10