PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus: ancora dht firewalled :(



iDave
13-09-06, 16:02
nonostante abbia seguito i consigli trovati in rete (aprire le porte sia tcp che udp e fare il reseed), continuo ad avere il dht firewalled. Avete qualche idea?

ps: no, non ho firewall attivi

flashcream
13-09-06, 20:25
perchè sei fastweb, semplicemente per questo motivo. e non puoi farci (assolutamente) nulla se non compri una sessione di IP privato.

hai un IP pubblico e non sei, per questo motivo, raggiungibile dall'esterno.

(ps: info che ricavo dall'IP del tuo post)

gnombyX
13-09-06, 20:50
l'unica soluzione è attivar euna sessione di ip pubblico o utilizzare tracker interni alla rete fastweb :wink:

flashcream
13-09-06, 20:54
si sessione di IP pubblico (a pagamento), inverto sempre :lol: :lol:

gnombyX
13-09-06, 20:59
si sessione di IP pubblico (a pagamento), inverto sempre :lol: :lol:

ogni tanto dimentico di precisarlo :oops: ... ma non sperate di addebitarmi le bollette :P

comunque se hai un contratto fastweb flat le prime 20 ore al mese di ip pubblico sono comprese nel prezzo del canone :)

iDave
13-09-06, 21:34
no non ho fastweb, scrivevo dal lavoro :oops:

ho alice

flashcream
13-09-06, 21:40
mi raccomando un pezzo alla volta ehhh.... :lol:

alice, ok. che router/moden hai? hai fatto il port forwarding verso l'IP del tuo mac, magari rendendo l'IP del mac un IP fisso?

e la porta che hai aperto nel router è quella indicata nelle preferenze di azureus?
(ps: le versioni più vecchie utilizzano la 6881, quelle nuove un'altra di cui ora non ricordo il numero.... è indifferente quale sia questo numero ma ovviamente devono coincidere)

iDave
14-09-06, 11:51
che router/moden hai?

un Hamlet HRDSL640




hai fatto il port forwarding verso l'IP del tuo mac, magari rendendo l'IP del mac un IP fisso?

Sì, ho l'ip fisso e ho forwardato tutto correttamente seguento le indicazioni di portforward.com



e la porta che hai aperto nel router è quella indicata nelle preferenze di azureus?
(ps: le versioni più vecchie utilizzano la 6881, quelle nuove un'altra di cui ora non ricordo il numero.... è indifferente quale sia questo numero ma ovviamente devono coincidere)


no, come porta ho utilizzato la 50000 (sia tcp che udp), visto che avevo letto che era consigliato usarne una diversa da quelle di default... e comunque anche usando altre porte il risultato non cambia

flashcream
14-09-06, 18:26
in teoria hai fatto tutto bene, non c'è che dire.

ma in pratica il port forwarding non avviene. questo è il problema.

gnombyX
14-09-06, 20:22
per caso spegni il router di tanto in tanto?
Te l ochiedo perchè sono diventato pazzo a cofigurare un router ad un amico, quando lo spegneva questo perdeva tutte le impostazioni di port forwarding.
Alla fine abbiamo scoperto che era necessario spuntare un'opzione per salvare le impostazioni di port forwarding :wink:

iDave
14-09-06, 21:48
per caso spegni il router di tanto in tanto?
Te l ochiedo perchè sono diventato pazzo a cofigurare un router ad un amico, quando lo spegneva questo perdeva tutte le impostazioni di port forwarding.
Alla fine abbiamo scoperto che era necessario spuntare un'opzione per salvare le impostazioni di port forwarding :wink:


il router lo spengo tutti le sere, ma quando riavvio le impostazioni rimangono

MacGyverPro
14-09-06, 22:14
io sò che bisogna aprire le porte sia sul firewall del router che del firewall del sistema... almeno io ho fatto così e nn ho problemi... l'ip ho messo quello del computer... io uso alice 4 mega e nn ho nessun problema con azureus...

WoodElf
04-10-06, 11:02
Scusate se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema (dht firewalled) ma con libero (non chiedetemi quanti mega) e il router Zyxel Prestige 600 series... Che cosa devo fare?

iDave
05-10-06, 14:26
Scusate se mi intrometto, ma io ho lo stesso problema (dht firewalled) ma con libero (non chiedetemi quanti mega) e il router Zyxel Prestige 600 series... Che cosa devo fare?

io ci ho rinunciato, alla fine scarico più che decentemente e non mi sembra il caso di impazzire per risolvere...

comunque se riesci nell'impresa, fammi sapere :)

WoodElf
06-10-06, 09:51
Sì, vabè, scarico a 4,7 kB al secondo quando in teoria dovrebbe essre 4 MB... Se è colpa di quel firewall gradirei toglierlo...

flashcream
06-10-06, 10:32
Sì, vabè, scarico a 4,7 kB al secondo quando in teoria dovrebbe essre 4 MB... Se è colpa di quel firewall gradirei toglierlo...

1) disattiva il firewall di mac os X (pref. sistema/condivisione) perchè non ti serve, il tuo router ha già un firewall.

2) opera il port forwarding della porta 6881 verso l'IP del mac.
a) entra nella configurazione del router attraverso safari http://192.168.1.1 (id=admin e pass=1234) advanced setup--->LAN e setta nat in mode=SUA only, quindi "edit" dettagli e in edit sua/nat server set inserisci in porta "start" e "end" il numero 6881 e l'IP assegnato dal router al mac. Salva.
b) controlla nelle pref. di azureus/server che la porta di ascolto TCP e UDP sia la 6881 (altrimenti metti la 6881)

3) cambia provider, libero ha i filtri sul traffico UDP e mai scaricherai a velocità decenti... l'abbiamo detto mille volte.