PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto!



peppii
13-09-06, 15:58
ciao vorrei se possibile un consiglio ! quale scelgo fra questi 2 modelli


MACBOOK 13" BIANCO 1.83-T2400/ 256+256 / corel duo

PREZZO FNAC € 1.063,05


oppure il vecchio 14 60giga unita' superdrive ad € 899,00
:???: :???:

Lorenzo
13-09-06, 16:01
vecchio cosa?
se ti riferisci all'iBook ti conviene il MacBook... prenderesti un computer già vecchio nel caso contrario

Mulas
13-09-06, 17:21
prendi il secondo... :roll:

MacGyverPro
13-09-06, 17:42
io valuterei a seconda delle tue esigenze... del denaro che hai a disposizione... della compatibilità del software (con il mac intel c vogliono ad esempio programmi in Universal Binary)... insomma c sono vari fattori che compongono l'equazione che fanno variare la scelta... poi lascio parlare i + esperti.

photostudio
13-09-06, 18:01
cosa ci devi fare? per il mio usoper esempio non vanno bene nessuno dei due...
non è solo una questione di prezzo.

:)

peppii
13-09-06, 18:21
grazie per le risposte , ora possiedo un emac 40 giga .
e vorrei continuare ad avere quello che ho , ma semplicemente aggiungere il piacere di potermelo godere nei fine settimana in giro con il mio camper !

fausto
13-09-06, 18:30
in generale non puoi andare in Intel allora

molto del mio utilizzo mac degli ultimi anni infatti non gira su Intel, ma dipende anche dall'uso concreto, il software utilizzato.
Dopo due giorni di utilizzo di Intel ho chiamato mamma apple che mi ha ritirato il mio imac e mandato un "vecchio" G5.

la migrazione dei nostri usi richiederà tempo, quella di Apple poco
in questo tempo di mezzo non è facile scegliere

:???:

gnombyX
13-09-06, 18:32
Macbook :wink:

Flow
13-09-06, 19:34
Io per adesso tengo duro col G4 Power PC lampadone e il fido iBook. La sola parola Intel mi provoca il prurito :lol: .
Chissà, magari prima o poi dovrò inchinarmi per ovvi motivi alle nuove aperture Apple ma se ne parlerà più avanti, mooolto più avanti...anche perché ho un G5 nuovo di pacca in garage :lol:

MacGyverPro
13-09-06, 19:44
è sempre così... quando c'è qualcosa che cambia siamo un pò frastornati e nn sappiamo cosa scegliere... poi pensiamo che quello che c'era prima era meglio e nn cambiamo... io ho sempre usato il pc e solo questo anno (a luglio) ho deciso di prendere un mac portatile... mi sono preso il mio macbook pro da 17" e mi sono ritrovato il mio amico che ha sempre usato il mac a dirmi che ho speso male i soldi... che era meglio un g4 o un g5... e io gli ho detto... maì senti anche se ha intel... e che magari nn si trova il software... tanto nel giro d 1 anno tutte le software house che si rispettino dovranno convertire i programmi x il mac intel... quindi che mi frega! sarò un precursore della nuova tecnologia e alla fine si progredisce e nn si torna in dietro con i computer...
quindi in sintesi prendi quello che senti sia più opportuno a te... il primo che ti viene in mente vai e ordini senza indugi!!! vedrai che sarà la scelta migliore.

seiji
18-09-06, 23:18
ciao vorrei se possibile un consiglio ! quale scelgo fra questi 2 modelli


MACBOOK 13" BIANCO 1.83-T2400/ 256+256 / corel duo

PREZZO FNAC € 1.063,05


oppure il vecchio 14 60giga unita' superdrive ad € 899,00
:???: :???:



Io ti consiglierei di andare sempre sui modelli un pò più moderni...sono i più completi..
Ma se cerchi un compromesso tra prezzo e avanguardia, anche il secondo va benone!!
:)

theBlack
19-09-06, 11:30
considerando che non dovrebbe essere un problema eccesivo raccogliere 160€ in più...
considerando che io desidererei trovarmi al passo con i tempi e già acquistando un "nuovo" ormai non lo si è più dopo poco...
considerando che posseggo un "intel" e non ho mai avuto problemi con l'universal...

MacBook... 8)