PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard



valerio82
12-09-06, 23:54
Ciao ragazzi.Volevo kiedervi una cosa.Io ho un iMac G5 con il processore vekkio non l'intel 2 Duo e kiaramente anche Tiger.Ora visto ke il sistema operativo Leopard mi ha colpito tantissimo volevo kiedervi se posso installare Leopard sul mio Imac,quando sarà in vendita kiaramente, e se prima di installarlo devo portare tutti i documenti e programmi sui CD oppure quando lo vado ad installare me li lascia dove sono senza canc.Un'altra cosa è possibile sostituire il vekkio processore con quelli nuovi Intel?Se si, mi potreste dire dove andare a sostituirlo?Io abito in provincia di NAPOLI.
Grazie mille

avrobay
13-09-06, 00:09
Valerio, potresti evitare l'uso delle k? Grazie.


1) Sembra che potrai farlo http://www.apple.com/it/macosx/leopard/
2) Nell'aggiornamento non perdi niente (basta NON formattare)
3) No, non potrai sostituire il processore

lugiu
13-09-06, 00:18
3) No, non potrai sostituire il processore
Aggiungerei: ed al momento non ne avresti nemmeno la necessità :)

valerio82
13-09-06, 00:24
perchè non ne avrei la necessità?Il processoe intel è 2 volte più veloce di quello che ho io.Allora sicuro che non succede niente se mi installo leopard?

avrobay
13-09-06, 00:54
perchè non ne avrei la necessità?Il processoe intel è 2 volte più veloce di quello che ho io.Allora sicuro che non succede niente se mi installo leopard?

I test che ho letto su riviste specializzate parlano di incrementi molto meno netti: certamente la velocità non raddoppia.
L'iMac G5 è una macchina veloce e credo che non avrà problemi con Leopard.

Hello
13-09-06, 01:06
valerio non ti preoccupare, andrà benissimo sul tuo G5 :)
figurati, io lo metterò anche sul mio Mini G4 ;)
l'incremento con i processori intel c'è, ma non è così netto.. non ti preoccupare, e se proprio vuoi spendere dei soldi mettici più ram possibile ;)

gnombyX
13-09-06, 01:26
I test che ho letto su riviste specializzate parlano di incrementi molto meno netti: certamente la velocità non raddoppia.
L'iMac G5 è una macchina veloce e credo che non avrà problemi con Leopard.

ti voglio bene quando dici queste cose :smt058 :roll:
:lol:

p.s. alla pagina linkata non ho trovato nessuna indicazione riguardo ai G5 :???:

meigel
13-09-06, 02:01
ti voglio bene quando dici queste cose :smt058 :roll: :lollissimo:

valerio82
13-09-06, 02:21
Ho capito,quindi dite che posso stare tranquillo e installarlo.Vabbè tanto c'è tempo fino alla metà del 2007 che esce Leopard,poi quando me lo comprerò vi chiederò SICURAMENTE :D aiuto
Se metto la RAM a 1 GB,come mi ha detto HELLO, si riesce a vedere qualche miglioramento delle prestazioni secondo voi?
Grazie ancora
AH,dimenticavo: Avrobay, scusa ancora per le "k" ;)

maina
13-09-06, 07:06
Se metto la RAM a 1 GB,come mi ha detto HELLO, si riesce a vedere qualche miglioramento delle prestazioni secondo voi?


Decisamente SI!
L'unica cosa di cui Mac OS X non sarà mai sazio è la RAM. ! 1 Giga andrà benissimo e lo renderà ancora più snello