PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 7 (e QT 7.1.3)



iDave
12-09-06, 22:21
Ma possibile che sono il primo a postare la notizia? ...o è il riconglionimento post-scoperta...

comunque, per chi non lo sapesse è uscito iTunes 7 che tra le varie include la tecnologia del mitico Coverflow! (ora defunto)

Mifune
12-09-06, 22:23
Ma possibile che sono il primo a postare la notizia? ...o è il riconglionimento post-scoperta...

comunque, per chi non lo sapesse è uscito iTunes 7 che tra le varie include la tecnologia del mitico Coverflow! (ora defunto)


no no ci hanno gia pensato


qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11612&start=30)

flashcream
12-09-06, 22:23
evvabeh e non sei contento? :D (si fa per dire, leggi nold)

cmq grazie, scarichiamo.

:)

ps: c'è anche QT 7.1.3


edit: mifune, non nold (mi sono rincoglionito!!)

Hartz
12-09-06, 22:24
Ma possibile che sono il primo a postare la notizia?

Se ne era già accennato qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11612) insieme alla nuova versione di QuickTime… :)


:vecchietto:

Mifune
12-09-06, 22:27
evvabeh e non sei contento? :D (si fa per dire, leggi nold)

cmq grazie, scarichiamo.

:)

ps: c'è anche QT 7.1.3


edit: mifune, non nold (mi sono rincoglionito!!)

basta con il morellino ... :lol:

iDave
12-09-06, 22:30
a ecco, io cercavo un topic dedicato a lui... quindi posso essere perdonato? :P


alcune mie impressioni:

- comoda la visualizzazione elenco cd con cover laterale

- brutte le scrollbar... perchè hanno levato quelle acquose??

- mi ha dato fastidio il fatto che per recuperare in automatico le cover mi devo registrare al music store (e quindi sganciare soldi!)

- perchè mi hanno tolto l'icona dell'equalizzatore? dov'è adesso... vado a cercarla :lol:


... voi che dite?

Hartz
12-09-06, 22:32
Sono d'accordo con iDave: l'interfaccia di iTunes è decisamente più brutta e grigiastra… :?


:vecchietto:

iDave
12-09-06, 22:42
Sono d'accordo con iDave: l'interfaccia di iTunes è decisamente più brutta e grigiastra… :?



che poi tra l'altro ne usa una di un tipo per lo scroll verticale ed una di un altro (che secondo me è antiestetica al massimo) per lo scroll delle cover

duccio
12-09-06, 22:43
è decisamente + bruttino... quasi un po' PC...
e poi le notine nel doc che diventano blu... :da vomitare:

iTunes è VERDE!!

flashcream
12-09-06, 22:46
e in QT 7.1.3 questo cos'è? non mi pare ci fosse ma mi piace :lol: :lol: :lol:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/iop458.jpg

avrobay
12-09-06, 22:49
e in QT 7.1.3 questo cos'è? non mi pare ci fosse ma mi piace :lol: :lol: :lol:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/iop458.jpg


:lol: :lol: :lol:

(Però c'era anche prima!) Io ti ho disabilitato, comunque.

Hartz
12-09-06, 22:49
e in QT 7.0.3 questo cos'è? non mi pare ci fosse ma mi piace :lol: :lol: :lol:

Flash: Apple ti ha disabilitato perché QuickTime 7.1.3 contiene una versione di Flash più vecchia di quella rilasciata da Adobe.
Leggi cosa dice MacFixIt (http://www.macfixit.com/article.php?story=20060912113006608)… :)


:vecchietto:

flashcream
12-09-06, 22:52
dunque... io ormai ho capito che quando esce QT devo stare zitto perchè ogni volta me lo guardo e mi invento che ci sia qualcosa di nuovo (giuro non lo faccio apposta) e poi invece si dimostra che è identico a prima.

disabilitatemi valà.... :lol: :lol: :lol:

Ian Malcom
12-09-06, 23:45
e in QT 7.1.3 questo cos'è? non mi pare ci fosse ma mi piace :lol: :lol: :lol:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/iop458.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
posso abilitarti?

Ian Malcom
13-09-06, 00:21
sostanziali novità in iTunes a parte l'aspetto?

estenz
13-09-06, 00:25
io no trovo l'equalizazione..... ahhhhhh :evil:

sarà che forse son un po' briaho.... magari provo domani :D

comunque a me non dispiace il nuovo itunes per quanto riguarda l'interfaccia...

Hello
13-09-06, 00:37
itunes non è male...

quicktime... mela+F ...... dov'è l'effettino di ingrandimento del video fino ad arrivare a tutto schermo? :cry: mi bastava quell'effettino per figheggiare con gli amici... :cry: :cry: lo rivoglio! :x

avrobay
13-09-06, 00:51
itunes non è male...

quicktime... mela+F ...... dov'è l'effettino di ingrandimento del video fino ad arrivare a tutto schermo? :cry: mi bastava quell'effettino per figheggiare con gli amici... :cry: :cry: lo rivoglio! :x

Ma l'effettino c'è ancora :???: O forse si tratta di un effettino che io non ho mai avuto :???: :?

Hello
13-09-06, 01:09
oops :oops:
ho provato adesso e l'effetto effettivamente c'è.. prima avevo provato su un .avi, ora su un .mov.. non avevo mai notato che l'effetto non veniva fatto sui .avi :?

scusate, falso allarme mi aggrego a flash :lol:

avrobay
13-09-06, 01:12
non avevo mai notato che l'effetto non veniva fatto sui .avi :?


A me l'effetto lo fai con gli avi e con i mov indifferentemente :) :???:
Il mistero si infittisce.

Hello
13-09-06, 01:14
non saprei... :-o
vabbè, magari è solo un problema del mio, non saprei.. :(

mi scuso per il falso allarme e per lo spam :cry:

gnombyX
13-09-06, 01:23
è disponibile anche l'aggiornamento di front row :)

rwm59
13-09-06, 02:24
io no trovo l'equalizazione..... ahhhhhh :evil:

sarà che forse son un po' briaho.... magari provo domani :D

comunque a me non dispiace il nuovo itunes per quanto riguarda l'interfaccia...

... in realtà c'è il comando mostra equalizzatore sotto la tendina di vista;
l'ho cliccato ma non succede nulla.... a voi ? :???:

rwm59
13-09-06, 03:14
:x
ay.. cominciano i bugs....
1) non scarica le copertine; fate una prove utilizzando uno scripts di doug adams che vi fa la playlist dei brani with no art...
Se gli diamo in comando di scaricare le copertine cerca dei brani che ce l'hanno e.. non si sa che fa... e quelli senza rimangono senza....( anche se si ci registra su ITMS)
2) no equalizzatore... non c'è verso ; lo si può attivare solo dal menù vista ma non succede niente...
3) nelle sorgenti c' solo "filmati" ; se non selezionate da clip a filmati per ognuno sembra che siano scomparsi.
4) non c'è più il sub browser artisti album canzoni ( vabbè non è che si muore)
-- il comando sfoglia ( l'occhio) è adesso in basso nella parte grigia...
-- l'help sembra ben fatto ma provate a vedere che succede seguendo i comandi di personalizzazione di itunes... uno per tutti l'attivazione e la disattivazione del mini browser... arriva una specie di bomba ( like mac os 9..) che vi blocca tutto... bisogna uscire da iTunes e rientrare un paio di volte...

eh no, qualcosa no va e sono molto preoccupato..... e non ho ancora provato tutto...è tardissimo!!!
:?

comments?
chau!

estenz
13-09-06, 08:21
:x
ay.. cominciano i bugs....
1) non scarica le copertine; fate una prove utilizzando uno scripts di doug adams che vi fa la playlist dei brani with no art...
Se gli diamo in comando di scaricare le copertine cerca dei brani che ce l'hanno e.. non si sa che fa... e quelli senza rimangono senza....( anche se si ci registra su ITMS)
2) no equalizzatore... non c'è verso ; lo si può attivare solo dal menù vista ma non succede niente...
3) nelle sorgenti c' solo "filmati" ; se non selezionate da clip a filmati per ognuno sembra che siano scomparsi.
4) non c'è più il sub browser artisti album canzoni ( vabbè non è che si muore)
-- il comando sfoglia ( l'occhio) è adesso in basso nella parte grigia...
-- l'help sembra ben fatto ma provate a vedere che succede seguendo i comandi di personalizzazione di itunes... uno per tutti l'attivazione e la disattivazione del mini browser... arriva una specie di bomba ( like mac os 9..) che vi blocca tutto... bisogna uscire da iTunes e rientrare un paio di volte...

eh no, qualcosa no va e sono molto preoccupato..... e non ho ancora provato tutto...è tardissimo!!!
:?

comments?
chau!

1) per quanto riguarda le copertine è vero. alcune non le trova proprio soprattutto dei cd un pochetto vecchi. però ho notato con piacere che ha trovato cose fichissime tipo una copertina giapponese di un cd dei kaiser chiefs che avevo preso in giappone. comunque usando fetch art e affini riesci alla grande a tappare tutte le falle...
2) a me se vado su "vista" > "mostra equalizzatore" l'equalizatore appare... :???:
3) non ho molto capito cosa intendevi :lol:
4) cosa intendevi per sub browser? puoi comunque clikkare sulla lente in alto e scegliere se vuoi fare una ricerca per album canzone o artista o tutto un gran miscuglio :)
per quanto riguarda l'help a me funziona tutto e mi sembra anche ben fatto senza che itunes si pianti...strano :???:

io ho apprezzato molto le opzioni vista "graficose"....

ciauzzzzzz

Lorenzo
13-09-06, 08:32
poi le notine nel doc che diventano blu... :da vomitare:
iTunes è VERDE!!

Ricordo che quando iTunes nacque la noticina era blu...
quando passò al rosa mi venne depressione...Ora mi sembra di tornare ai bei tempi di classic (che a pensarci bene non erano così belli... si incugnava sempre...)

Ti dirò di +... chi esclude che la nuova gui di iTunes non sia simile a quella del nuovo Finder top secret?

Ismene
13-09-06, 08:48
Da tutto quello che ho letto, non è che mi venga tanta voglia di aggiornare, eh?

Che fare? :(

Lorenzo
13-09-06, 08:59
Io son soddisfatto...

rwm59
13-09-06, 09:07
1) per quanto riguarda le copertine è vero. alcune non le trova proprio soprattutto dei cd un pochetto vecchi. però ho notato con piacere che ha trovato cose fichissime tipo una copertina giapponese di un cd dei kaiser chiefs che avevo preso in giappone. comunque usando fetch art e affini riesci alla grande a tappare tutte le falle...
2) a me se vado su "vista" > "mostra equalizzatore" l'equalizatore appare... :???:
3) non ho molto capito cosa intendevi :lol:
4) cosa intendevi per sub browser? puoi comunque clikkare sulla lente in alto e scegliere se vuoi fare una ricerca per album canzone o artista o tutto un gran miscuglio :)
per quanto riguarda l'help a me funziona tutto e mi sembra anche ben fatto senza che itunes si pianti...strano :???:

io ho apprezzato molto le opzioni vista "graficose"....

ciauzzzzzz

non saprei che dire...
le copertine non le trova e l'equalizzatore non si vede.. che si il caso di reinstallare magari non da aggiorna sistema?
Che dicono i guru :-o ?

- il sub browser era una una barra proprio sopra generi,artisti ed album con dei pulsanti, ma comunque si può fare anche con la lente che dici tu...

kingofgames
13-09-06, 09:37
Da tutto quello che ho letto, non è che mi venga tanta voglia di aggiornare, eh?

Che fare? :(

mi aggiungo anche io
sono sconcertato
vale la pena aggiornare oppure no? :?

avrobay
13-09-06, 09:39
Vista > mostra equalizzatore ;)

avrobay
13-09-06, 09:44
non saprei che dire...
le copertine non le trova e l'equalizzatore non si vede..

Per l'equalizzatore, guarda il post precedente.
Per le illustrazioni:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1153F5A4.jpg

avrobay
13-09-06, 10:29
A me il nuovo iTunes piace ;)

kingofgames
13-09-06, 10:33
A me il nuovo iTunes piace ;)

anche a me
non ho resistito ed ho aggiornato
ha molte funzioni in più
tra cui il famoso CD-TEXT che aspettavo da iTunes 5
seganl oanche l'inserimento della voce "artista album" nei tag della canzone
e poi la gestione dell'ipod è fantastica e più fruibile
brava Apple :)

Pick!
13-09-06, 11:06
A me il nuovo iTunes piace ;)

Anche a me.
Però ho notato che non si può passare direttamente a schermi intero dalla finestralla mentre si guarda un video. Se non premendo la combinazione di tasti Mela+F.

Inoltre trovo scomodo che in full screen se ci sono bande nere sopra e sotto, non posso spostarci i comandi. Questi infatti si spostano solo all'interno dell'area riprodotta.

Carino invece che le canzoni acquistate possono essere trasferite dall'iPod a iTunes su diverse macchine. Ma questo devo approfondire. Probabilmente solo tra quelle autorizzate.

Flow
13-09-06, 11:25
Problemino: non mi mantiene più l' iconcina dell' iPod nell' elenco sorgente quando lo espello....di conseguenza non posso più ascoltare i brani in esso contenuto quando non è collegato :???:

Pick!
13-09-06, 11:32
Problemino: non mi mantiene più l' iconcina dell' iPod nell' elenco sorgente quando lo espello....di conseguenza non posso più ascoltare i brani in esso contenuto quando non è collegato :???:





Scusa ma se iPod è la copia di ciò che hai su iTunes usa quelli di iTunes.
Se non erro lo scopo di avere sempre a disposizio0ne l'iPod anche da scollegato, è per gestirne il contenuto manualmente in ogni momento e quando lo colleghi si risincronizza.

Flow
13-09-06, 11:44
Problemino: non mi mantiene più l' iconcina dell' iPod nell' elenco sorgente quando lo espello....di conseguenza non posso più ascoltare i brani in esso contenuto quando non è collegato :???:





Scusa ma se iPod è la copia di ciò che hai su iTunes usa quelli di iTunes.
Se non erro lo scopo di avere sempre a disposizio0ne l'iPod anche da scollegato, è per gestirne il contenuto manualmente in ogni momento e quando lo colleghi si risincronizza.


Se lo scollego scompare l' iconcina dalla sorgente e di conseguenza non posso nè ascoltare i brani al suo interno contenuti nè tantomeno posso gestirne o modificarne i brani. E' più chiaro adesso? ;)


PS. Annoso problema irrisolto che mi auspicavo la nuova versione avesse risolto: in opzioni vista/data mi compare l' ora (che non mi serve a nulla) invece della data di aggiunta o di modifica che sarebbe quella che serve. :???:

avrobay
13-09-06, 12:26
PS. Annoso problema irrisolto che mi auspicavo la nuova versione avesse risolto: in opzioni vista/data mi compare l' ora (che non mi serve a nulla) invece della data di aggiunta o di modifica che sarebbe quella che serve.[/i] :???:

Non ho capito: ti manca la colonna (che puoi aggiungere con ctrl click) oppure ti mostra l'ora invece del giorno?

avrobay
13-09-06, 13:18
Consiglio una riparazione dei permessi con Utility Disco dopo l'installazione:

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities, dovrebbero essere -rw-rw-r-- e sono invece -rwxrwxr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities
Permessi corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities
Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato

Flow
13-09-06, 14:39
PS. Annoso problema irrisolto che mi auspicavo la nuova versione avesse risolto: in opzioni vista/data mi compare l' ora (che non mi serve a nulla) invece della data di aggiunta o di modifica che sarebbe quella che serve.[/i] :???:

Non ho capito: ti manca la colonna (che puoi aggiungere con ctrl click) oppure ti mostra l'ora invece del giorno?



La seconda che hai detto Avro: l' ora invece del giorno.
E' un bel dilemma, è cosi da un paio di mesi e le ho provate tutte (quelle che sapevo)

Flow
13-09-06, 14:42
Consiglio una riparazione dei permessi con Utility Disco dopo l'installazione:

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities, dovrebbero essere -rw-rw-r-- e sono invece -rwxrwxr-x
Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities
Permessi corretti su ./Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/MacOS/InternetUtilities
Permessi sbagliati su ./private/var/log/secure.log, dovrebbero essere -rw------- e sono invece -rw-r-----
Proprietario e gruppo corretti su ./private/var/log/secure.log
Permessi corretti su ./private/var/log/secure.log

Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato


Infatti, l' ho notato anch' io ( e mi dava il testo sopra riportato ancor prima di riavviare)...e comunque riparare i permessi è sempre la prima cosa che faccio dopo aver installato da aggiornamento software.

overlook
13-09-06, 14:49
ma come non c'è più il sub browser?
:-o

non lo aggiornero mai allora :???:

confermate?

qui ppc con itunes6 passo e ciudo dal paradiso. :lol:

gnombyX
13-09-06, 16:15
A me il nuovo iTunes piace ;)
a me di più, lo trovo fantastico! :)


[quote=rwm59]
Per le illustrazioni:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1153F5A4.jpg

Io non mi sono fidato a selezionare l'opzione... mi chiedevo: visto che ho già praticamente tutte le copertine, se seleziono quest'opzione me le sovrascrive o cerca solo le copertine dei dischi che aggiungo? :???:

overlook
13-09-06, 17:57
aggiornato ,mi piace.
sento solo la mancanza dell'icona equalizzatore,adesso è scomodo.
il resto è fantastico.
mi piace l'icona,è più bella e intensa di quella verde :P

Flow
13-09-06, 18:00
PS. Annoso problema irrisolto che mi auspicavo la nuova versione avesse risolto: in opzioni vista/data mi compare l' ora (che non mi serve a nulla) invece della data di aggiunta o di modifica che sarebbe quella che serve.[/i] :???:

Non ho capito: ti manca la colonna (che puoi aggiungere con ctrl click) oppure ti mostra l'ora invece del giorno?



La seconda che hai detto Avro: l' ora invece del giorno.
E' un bel dilemma, è cosi da un paio di mesi e le ho provate tutte (quelle che sapevo)





Help! :cry:

overlook
13-09-06, 18:04
fai uno screenshoot e facci vedere :-o

Mifune
13-09-06, 18:06
A me il nuovo iTunes piace ;)
a me di più, lo trovo fantastico! :)


[quote=rwm59]
Per le illustrazioni:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1153F5A4.jpg

Io non mi sono fidato a selezionare l'opzione... mi chiedevo: visto che ho già praticamente tutte le copertine, se seleziono quest'opzione me le sovrascrive o cerca solo le copertine dei dischi che aggiungo? :???:

a me le copertine ne ha scaricate pochissime e ne mancano ancora tante per completare la libreria...te da dove le hai pescate?

Flow
13-09-06, 18:28
fai uno screenshoot e facci vedere :-o



http://img177.imageshack.us/img177/485/immagine1hd2.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagine1hd2.png)

NB. Se clicco sulla freccina che ordina mi inverte l' elenco...ma sempre dell' ora (niente data) e nulla più. :(

gnombyX
13-09-06, 18:40
a me le copertine ne ha scaricate pochissime e ne mancano ancora tante per completare la libreria...te da dove le hai pescate?

le ho semplicemente trascinate dal web, spesso le trovi su amazon.
Purtroppo la versione 7 non supporta più il trascinamento dell'immagine su selezione multipla: ciò significa che se non trova la copertina e la vuoi aggiungere manualmente devi trascinarla su ogni singolo brano :?
Speriamo che risolvano presto questo bug :roll:

L'importante è che iTunes non mi cancelli/sostituisca le copertine esistenti con quelle che trova lui.
Mi confermi che questo non succede?

Hartz
13-09-06, 18:40
Molto strano, Flow… :???:

Nel menu Vista-->Opzioni vista prova a deselezionare Data di aggiunta e Data di modifica; lascia così per un po', poi chiudi iTunes. Quando riapri iTunes prova a selezionare di nuovo le due opzioni.

Io non ho problemi e vedo questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/vistaitunes.jpg


:vecchietto:

Flow
13-09-06, 19:09
Molto strano, Flow… :???:

Nel menu Vista-->Opzioni vista prova a deselezionare Data di aggiunta e Data di modifica; lascia così per un po', poi chiudi iTunes. Quando riapri iTunes prova a selezionare di nuovo le due opzioni.

Io non ho problemi e vedo questo:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/vistaitunes.jpg


:vecchietto:


Ok Hartz, provo. Non ci avevo pensato.

Spesso, in OS 9, mi capitava di riscontrare anomalie che non riuscivo a risolvere...spegnevo e mi andavo a fare una passeggiata...oh, al mio ritorno riaccendevo e funzionava tutto! Che valga anche per Tiger? :)
Domattina ti/vi faccio sapere.

G. Meroni
13-09-06, 19:15
Ottimo itunes però................

1. potevano fare la visualizzazzione a cover anche dall'ipod e non solo dalla libreria
2. Le cover non possono essere caricate direttamente sull'ipod devono essere messe prima in libreria e poi sull'ipod.

Flow
13-09-06, 19:22
Problemino: non mi mantiene più l' iconcina dell' iPod nell' elenco sorgente quando lo espello....di conseguenza non posso più ascoltare /modificare i brani in esso contenuto quando non è collegato :???:






E di questa cosina invece che mi dite?

avrobay
13-09-06, 20:00
Problemino: non mi mantiene più l' iconcina dell' iPod nell' elenco sorgente quando lo espello....di conseguenza non posso più ascoltare /modificare i brani in esso contenuto quando non è collegato :???:






E di questa cosina invece che mi dite?




Ma... a me l'iconcina iYunes non l'ha mai mantenuta. Se lo espello, l'iconcina se va e questo da sempre! :???: :roll: :?:

Mifune
13-09-06, 20:09
a me le copertine ne ha scaricate pochissime e ne mancano ancora tante per completare la libreria...te da dove le hai pescate?

le ho semplicemente trascinate dal web, spesso le trovi su amazon.
Purtroppo la versione 7 non supporta più il trascinamento dell'immagine su selezione multipla: ciò significa che se non trova la copertina e la vuoi aggiungere manualmente devi trascinarla su ogni singolo brano :?
Speriamo che risolvano presto questo bug :roll:

L'importante è che iTunes non mi cancelli/sostituisca le copertine esistenti con quelle che trova lui.
Mi confermi che questo non succede?

non ci metterei la mano sul fuoco ma non me le ha sostituite...ma all'appello mancano piu di 3500 copertine ancora...
speravo esistesse qualcosa che me le aggiunge tutte...praticamente un miracolo

gnombyX
13-09-06, 20:54
Ok, mi fido :lol:

io ho sempre usato questo widget (http://www.dashboardwidgets.com/showcase/details.php?wid=1395), trova la /le coprtina/e per l'album selezionato in iTunes e con un clic le aggiunge automaticamente a tutti i brani selezionati.

Non ho ancora avuto modo di provarlo con iTunes 7 quindi non so se è compatibile :roll:

Mifune
13-09-06, 20:55
Ok, mi fido :lol:

io ho sempre usato questo widget (http://www.dashboardwidgets.com/showcase/details.php?wid=1395), trova la /le coprtina/e per l'album selezionato in iTunes e con un clic le aggiunge automaticamente a tutti i brani selezionati.

Non ho ancora avuto modo di provarlo con iTunes 7 quindi non so se è compatibile :roll:

non mi fai da cavia :lol:

gnombyX
13-09-06, 21:03
non mi fai da cavia :lol:
cos'è una sfida? :P
:lol:
ho provato e funziona! :D

Mifune
13-09-06, 21:06
non mi fai da cavia :lol:
cos'è una sfida? :P
:lol:
ho provato e funziona! :D


avevo l'Hd con la libreria staccato...sono un bradipo pigro, non avevo voglia di alzarmi dal divano e fare la prova :lol:

gnombyX
13-09-06, 21:54
non mi fai da cavia :lol:
cos'è una sfida? :P
:lol:
ho provato e funziona! :D


avevo l'Hd con la libreria staccato...sono un bradipo pigro, non avevo voglia di alzarmi dal divano e fare la prova :lol:

come ti capisco... :lol:

Mifune
13-09-06, 21:55
non mi fai da cavia :lol:
cos'è una sfida? :P
:lol:
ho provato e funziona! :D


avevo l'Hd con la libreria staccato...sono un bradipo pigro, non avevo voglia di alzarmi dal divano e fare la prova :lol:

come ti capisco... :lol:

te immagino che eri in una situazione simile ma a mangiar Bambù :lol: :lol:

gnombyX
13-09-06, 23:04
te immagino che eri in una situazione simile ma a mangiar Bambù :lol: :lol:

più o meno... :roll:
:lol:

rwm59
14-09-06, 01:33
News...

Dato che ho dovuto portare il mio pbook in assistenza ( flcker... e speriamo che non sia partita la scheda video :cry: ) ho scaricato itunes sul vecchio Titanium che va ancora come un treno...
Qui l'equalizzatore funziona bene, anzi benissimo, quindi è un problema del pb aluminium.. ( c'è tiger su tutti e due..)
Poi in assistenza oggi, mi hanno spiegato che le copertine le cerca SOLO da ITMS, quindi se non ci sono lì... nada de nada,
ma comunque non è un gran problema....
Quando riprendo il pb provo a riparare i permessi come dice Avro, e vedimao che succede.
( per la cornaca avevo scaricato iTunes sia da aggiornamento sw che dal sito....

gnombyX
14-09-06, 11:42
Poi in assistenza oggi, mi hanno spiegato che le copertine le cerca SOLO da ITMS, quindi se non ci sono lì... nada de nada,

direi che ti hanno racocntato una gran balla! :?

leggi qualche post sopra: ho segnalato un widget che cerca le copertine da diverse fonti (e al momento ne trova molte più di iTunes) e le può aggiungere automaticament eai brani che hai selezionato nella libreria. :)

Inoltre, se proprio neanche il widget di cui sopra dovesse trovarle, puoi cercar ele copertine maualmente (ad esmepio su google immagini) e trascinarle manualmente sui file. L'unica pecca è che in questo caso dovrai ripetere l'operazione per ogni singolo file. :roll:

[edit]
mi correggo: è possibile cambiar el'illustrazione ad un gruppo di file

quoto Avro da un altro argomento:

Per aggiungere la stessa illustrazione a più elementi, tieni premuto il tasto Comando mentre fai cli su ciascun elemento, scegli Archivio > Informazioni, fai clic su Illustrazione e trascina il documento immagine nel riquadro dell'illustrazione.
:smt023

Lorenzo
14-09-06, 12:12
Io sono così soddisfatto del nuovo iTunes che gli sto affidando la gestione di tutti i film sull'HD...

overlook
14-09-06, 14:44
avevo solo 4,7 gb liberi quando ho fatto l'update di QT e itunes7
a parte un avvio lento del nuovo itunes con cpu al 100% mentre caricava
la libreria,sembrava che tutto fosse andato per il meglio,ma all'improvviso,rallentamenti freeze..avevo capito...il btree dell'HD era danneggiato avevo perso 426 canzoni più svariati files di sistema,i più appartenenti a QT.
il sistema era inusabile.Riparo il disco,peggio,una volta riparato Tiger è diventato un gatto,il finder non funzionava più,allora Archivia e installa penso,è l'unica strada,fatto.aggiornato con il combo, aggiornanto java,ripristinata la vecchia potenza e usabilità,finisce bene,a parte i dischi spariti nel gorgo dell'update e della mia follia di tenere pieno il HD pieno fino all'ultimo cluster.nei lost+found ho ritrivato Elvis e Rino gaetano,senza contare Faustò :lol:
conclusione
sono tornato al vecchio itunes 6.0.5 che è più veloce del 7.
ora ho 10 gb liberi su HD,va bene.
in un primo momenti il 7 mi era piaciuto,ma dopo le complicazioni ci ho visto le ombre.
ITUNES 7 NO BUONO :lol:
però intensa l'icona blu,come intenso è il ciclo di forza dei core duo.

allora?
fantastico sì,ma funzionale?

QUANDO?
:-o

sul forum apple dedicato a itunes,mi sono accorto di non essere solo.

overlook telefona apple :lol:

Flow
14-09-06, 15:07
Overlook, lo screenshot che mi avevi chiesto:




http://img177.imageshack.us/img177/485/immagine1hd2.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagine1hd2.png)


Grazie in anticipo.

sbrifilf
14-09-06, 15:23
Io quasi quasi aspetto ad aggiornare, magari aggiorno solo QT.

overlook
14-09-06, 15:27
Overlook, lo screenshot che mi avevi chiesto:




http://img177.imageshack.us/img177/485/immagine1hd2.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagine1hd2.png)


Grazie in anticipo.




Flow se hai provato anche la soluzione di Hartz non reste che disinstallare itunes per bene ,incluse preferenze.
e reinstallarlo.

peerderai playlist ,libreria,che potrai poi reimpostare con pazienza.

Pick!
14-09-06, 15:39
peerderai playlist ,libreria,che potrai poi reimpostare con pazienza.

Beh forse un backup direttamente da iTunes potrebbe tornare utilie.

Hartz
14-09-06, 15:41
Io ricordo che Flow, con una pazienza da certosino, ha già rimesso a posto manualmente la sua collezione di brani e non credo che voglia perdere le sue playlist…

Ma, se le altre colonne funzionano bene, è così indispensabile avere la data di aggiunta e di modifica?


:roll:

Flow
14-09-06, 16:31
Io ricordo che Flow, con una pazienza da certosino, ha già rimesso a posto manualmente la sua collezione di brani e non credo che voglia perdere le sue playlist…

Ma, se le altre colonne funzionano bene, è così indispensabile avere la data di aggiunta e di modifica?


:roll:


Infatti Orso, non se ne parla nemmeno lontanamente :lol: .

Avere la data di aggiunta/modifica non è vitale ma la ritengo un opzione molto utile e le altre colonne funzionano perfettamente...è che vorrei capire perché è successo dato che sino a 2 mesi addietro era tutto normale...m' intigno insomma e sono dell' avviso che qualcosa si può fare per riportarlo a com' era in origine. (ecco perché aspettavo la nuova versione auspicandomi che, come per incanto, ciò sarebbe accaduto)
Probabilmente quella di non andare a fondo delle cose è un mio limite e così mi ritrovo questa magagnetta, la Libreria iTunes dell' iBook dove si vedono scorrere i brani nella barra in alto ma non emette alcun suono, l' account fastweb su mail che riceve ma non invia in nessun modo ecc.
Tutte cose esposte a suo tempo nella sezione help, trascinate e irrisolte...ma queste anomalie persistono, si stanno sommando e non è una bella cosa ed ogni volta che mi capitano sotto (e stiamo parlando di primarie applicazioni, non di cazzabubbole) una sensazione di impotenza mi assale.
Intendiamoci, non è assolutamente una critica a voi che cercate con ogni mezzo di aiutarmi, ma è paragonabile ad una lieve febbriciattola che ti percorre...morire non si muore ma bene non stai. ;)

rwm59
14-09-06, 20:03
Poi in assistenza oggi, mi hanno spiegato che le copertine le cerca SOLO da ITMS, quindi se non ci sono lì... nada de nada,

direi che ti hanno racocntato una gran balla! :?

leggi qualche post sopra: ho segnalato un widget che cerca le copertine da diverse fonti (e al momento ne trova molte più di iTunes) e le può aggiungere automaticament eai brani che hai selezionato nella libreria. :)

Inoltre, se proprio neanche il widget di cui sopra dovesse trovarle, puoi cercar ele copertine maualmente (ad esmepio su google immagini) e trascinarle manualmente sui file. L'unica pecca è che in questo caso dovrai ripetere l'operazione per ogni singolo file. :roll:

[edit]
mi correggo: è possibile cambiar el'illustrazione ad un gruppo di file

quoto Avro da un altro argomento:

Per aggiungere la stessa illustrazione a più elementi, tieni premuto il tasto Comando mentre fai cli su ciascun elemento, scegli Archivio > Informazioni, fai clic su Illustrazione e trascina il documento immagine nel riquadro dell'illustrazione.
:smt023

Ehm , si grazie, io ho già praticamente tutte le copertine su 4000 brani a parte poco meno di 100 che non sono facili; ho trovato inoltre anche Corripio che Avro ha messo fra i migliori freeware la scorsa settimana.
Può darsi che non sia vero il download delle cover d iTunes, rimane il fatto che :
1) cerca copertine anche se ci sono già
2) non solo su quelle mancanti
3) quelle rare ( musica latina di importazione ad esempio) non lo trova...

per il resto grazie per le tips per l'inserimento delle cover che però già conoscevo..

tnx!

Melquiades
15-09-06, 07:38
Aggiornato: con amara sorpresa dopo aver attaccato lo Shuffle Itunes è abdato in crash e ho dovuto segarlo di brutto con uscita forzata. Non è un bell'inizio IMHO :?

Lorenzo
15-09-06, 09:32
Anche quicktime sta avendo qualche problema...
Guardando un film improvvisamente l'applicazione che lo legge crasha...prima pensavo fosse colpa di iTunes.. ma anche quickTime player fa lo stesso...

Rollei
15-09-06, 12:11
Ho letto questa cosa, ma non un Mac sotto mano per verificarla:

"Se avete installato la nuova versione di iTunes 7 (che richiede anche l'aggiornamento di QuickTime) avrete la possibilità di fare una scoperta interessante. Basta infatti che al momento di avviare iTunes, cioè quando cliccate sopra la sua icona nella cartella Applicazioni, teniate premuto anche il tasto Opzione ed ecco che compare una finestra di dialogo che chiede: volete proseguire con una nuova libreria della musica, creandola ex novo, oppure caricare una esistente?

Ecco, è tutta qua la magia: basta creare nuove librerie, magari identiche alla precedente con scopo di backup, oppure su dischi esterni condivisi nella rete di casa, o magari su partizioni diverse. Insomma, fate voi, il limite a questo punto non è più la tecnologia ma la vostra fantasia per le applicazioni possibili. Un altro minuscolo ecosistema creato da terze parti evapora ma Apple, in compenso, comincia ad offrire una funzionalità sempre più importante per la flessibilità del prodotti principe del suo mondo di software. Tra l'altro, le librerie dovrebbero essere anche interscambiabili e condivisibili tra Mac e Pc dotati di iTunes"

gnombyX
15-09-06, 14:04
ciumbia, che bella dritta Rollei!

Ho provato: Funziona! :D 8)

Rollei
15-09-06, 14:21
ciumbia, che bella dritta Rollei!

Ho provato: Funziona! :D 8)

Aggiornamento: ho un iPod IV G e l'ho collegato ora per la prima volta dopo l'aggiornamento di iTunes. Sta rivedendo la libreria dell'iPod per abilitare la "riproduzione senza pause"....

Pick!
15-09-06, 14:28
Aggiornamento: ho un iPod IV G e l'ho collegato ora per la prima volta dopo l'aggiornamento di iTunes. Sta rivedendo la libreria dell'iPod per abilitare la "riproduzione senza pause"....

Io pure ho un iPod Photo ma non mi ricordo che l'abbia fatto?!

Però me lo ha fatto per l'ascolto da iTunes.
Spero tanto che tu mi smentisca e mi dica come hai fatto così lo faccio pure io.

Rollei
15-09-06, 14:32
Aggiornamento: ho un iPod IV G e l'ho collegato ora per la prima volta dopo l'aggiornamento di iTunes. Sta rivedendo la libreria dell'iPod per abilitare la "riproduzione senza pause"....

Io pure ho un iPod Photo ma non mi ricordo che l'abbia fatto?!

Però me lo ha fatto per l'ascolto da iTunes.
Spero tanto che tu mi smentisca e mi dica come hai fatto così lo faccio pure io.

Oddio, mi metti in imbarazzo... ha iniziato a farlo quando l'ho collegato...

http://img139.imageshack.us/img139/8350/immagine1hl4.jpg (http://imageshack.us)

Pick!
15-09-06, 14:56
Oddio, mi metti in imbarazzo... ha iniziato a farlo quando l'ho collegato...

http://img139.imageshack.us/img139/8350/immagine1hl4.jpg (http://imageshack.us)

Scusami per l'imbarazzo, non era intenzionale ;-)

Comunque mi hai fatto sguerciare con l'immagine.
Da quello che sono riuscito a vedere, cioè moooolto poco, è la funzionalità per iTunes, perchè non verifichi che dall'iPod si sentano i brani così come fai da iTunes direttamente?

Rollei
15-09-06, 16:40
Ha finito l'operazione sui brani dell'iPod: in effetti ora vengono suonati senza interruzioni tra l'uno e l'altro...

rwm59
15-09-06, 19:03
Ha finito l'operazione sui brani dell'iPod: in effetti ora vengono suonati senza interruzioni tra l'uno e l'altro...

... :oops:
Scusate... non ho capito dove si seleziona questa opzione, ovvero per far suonare su iPod senza interruzioni... :cry:

Rollei
15-09-06, 19:28
Ha finito l'operazione sui brani dell'iPod: in effetti ora vengono suonati senza interruzioni tra l'uno e l'altro...

... :oops:
Scusate... non ho capito dove si seleziona questa opzione, ovvero per far suonare su iPod senza interruzioni... :cry:

neppure io... :???: si è messo da solo a riorganizzare in tal senso la libreria dell'iPod non appena l'ho collegato....

TheCube
15-09-06, 20:56
Vorrei far notare, cortesemente e a TUTTI, che questo è un topic in sezione news...
Se avete problemi postate nelle aree di Help.
GdC,
TC

Flow
16-09-06, 09:49
Vorrei far notare, cortesemente e a TUTTI, che questo è un topic in sezione news...
Se avete problemi postate nelle aree di Help.
GdC,
TC


Ok, riempirò una pagina con i problemi irrisolti :smt039

Melquiades
20-09-06, 08:18
Ieri sera a casa l'Ipod mi segnalava la presenza di un updater versione 2.0 che non sono riuscito a scaricare con la 56k. Ora al lavoro (ADSL) sul sito Apple non vi è traccia :???: Avete notizie del disperso? :lol: :lol:

TheCube
20-09-06, 08:22
Vorrei far notare, cortesemente e a TUTTI, che questo è un topic in sezione news...
Se avete problemi postate nelle aree di Help.
GdC,
TC

Ailill
24-09-06, 18:31
Una domanda... quando inizieranno a vedenre film e serial anche nello store italiano?

Hartz
14-10-06, 21:41
è decisamente + bruttino... quasi un po' PC...
e poi le notine nel doc che diventano blu... :da vomitare:

iTunes è VERDE!!

Per chi volesse la vecchia interfaccia di iTunes è disponibile la versione beta di Aqua4iTunes (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30878) che si è guadagnato 5 stelline su VersionTracker…


H

deadeyes
16-10-06, 00:46
non so se capiti solo a me...ma dopo un asettimana circa che ho scaricato l'aggiornamento di iTunes, succede che mi si chiude in continuazione all'improvviso o mentre riproduce un brano o mentre premo avanti oppure passo velocemente da una canzone all'altra in riproduzione casuale...mi sta dando molto sui nervi questo problema anche pensando che con la vecchia versione non mi era mai capitato...
Cosa mi consigliereste di fare?

lefty
16-10-06, 19:29
Cosa mi consigliereste di fare?

di reinstallare la versione vecchia

leggi questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13013&start=10)

Hartz
31-10-06, 23:54
Sperando che risolva i ben noti problemi segnalo l'uscita di iTunes 7.0.2 (disponibile via Aggiornamento Software).

What's new in this version:
Adds support for the Second Generation iPod shuffle and addresses a variety of stability and performance issues found in iTunes 7 and 7.0.1.

Product Requirements:
Mac OS X 10.3.9 or higher


H

overlook
01-11-06, 00:10
io ho ancora il 6.5 che amo :lol:

ma in aggiornamento non capisco,vuole che ne installi 2?
:-o
http://img523.imageshack.us/img523/7393/screenshot02zh9.jpg

grazie per la segnalazione :P

Hartz
01-11-06, 00:14
io ho ancora il 6.5 che amo :lol:

ma in aggiornamento non capisco,vuole che ne installi 2?
:-o
http://img523.imageshack.us/img523/7393/screenshot02zh9.jpg

grazie per la segnalazione :P

Non so cosa risponderti, Over: io avevo già installato la 7.0.1 e quindi non ho la segnalazione doppia.

Vista la rogna della 7.0.1 io ti consiglierei di installare direttamente la 7.0.2…


:ciao-smile:

overlook
01-11-06, 01:08
grazie del suggerimento Hartz,però procedo con cautela,ho una libreria da 45 giga :D non posso rischiare di rimettercela :P e poi ho sentito che itunes dal 7 consuma più risorse(voci della rete).

Hartz
01-11-06, 01:13
grazie del suggerimento Hartz,però procedo con cautela,ho una libreria da 45 giga :D non posso rischiare di rimettercela :P e poi ho sentito che itunes dal 7 consuma più risorse(voci della rete).

Se alludi al consumo di CPU non mi pare proprio: questo è il mio iTunes 7.0.2 che sta suonando proprio adesso…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/consumocouitun.jpg


H

pokkio
01-11-06, 01:39
Non ho riscontrato (fortunatamente) nessuno dei ben noti problemi della 7.0.1..! a parte un piccolo problema quando ascolto lo streaming radio delle stazioni di Itunes..! Talvolta mi si impalla sul buffering..ma può essere dovuto anche ad un problema server o un problema di rete mio..! aspetterò i giudizi degli altri su l'aggiornamento e poi decidere se farlo o meno..!!! :D
O mi consigliate di farlo direttamente..! Premetto che non ho nessuna libreria da salvare..!!! :lol:

sbrifilf
01-11-06, 01:53
Non ho riscontrato (fortunatamente) nessuno dei ben noti problemi della 7.0.1...
...aspetterò i giudizi degli altri su l'aggiornamento...

Nemmeno io ho riscontrato bug gravi, ma io ho istallato direttamente la 7.0.1. :wink:
Con il nuovissimo update a 7.0.2, o deciso di fare "da cavia" e ho appena finito l'istallazione.
Dopo la doverosa riparazione dei privilegi ed un riavvio volontario di Windowsiana memoria non ho nulla di negativo da rilevare, ma è ancora presto per trarre una conclusione ogettiva.
Nei prossimi giorni vedrò come si comporterà...
Quindi attendi maggiori feed-back. :wink:

Ciao.

Ismene
01-11-06, 18:47
Sperando che risolva i ben noti problemi segnalo l'uscita di iTunes 7.0.2 (disponibile via Aggiornamento Software).

What's new in this version:
Adds support for the Second Generation iPod shuffle and addresses a variety of stability and performance issues found in iTunes 7 and 7.0.1.

Product Requirements:
Mac OS X 10.3.9 or higher


H

Aggiornato!

Speriamo bene... :)

Noldotar
01-11-06, 18:50
Fatto.

Mac 4 Life
01-11-06, 22:55
Aggiornato! Tutto lisssio come prima. :D

;)

Ian Malcom
02-11-06, 01:34
fatto! ma come già detto per la versione 7.0.1 personalmente non ho riscontrato nessun problema! :)

linkxvi
02-11-06, 16:31
trovate il pelo nell'uovo eh... :wink:

io mi trovo ottimamente con iTunes 7.0.2, QT pro :lol: ultimo e front row ultimo...

ho un mac pro intel con 3/4 di HD x iTunes :-o

scherzavo

Melquiades
02-11-06, 21:46
Dichiaro ufficialmente conclusa la mia personale battaglia con Itunes: dopo aver aggiornato a 7.0.2 i problemi sono magicamente spariti :)

linkxvi
03-11-06, 17:32
buon x te :wink: