PDA

Visualizza Versione Completa : help! internet ammutolito



floyd
12-09-06, 19:09
arieccomi a darvi fastidio.
salve ragazzi,
da qualche giorno è successa una cosa strana:
qualunque cosa cerchi di ascoltare da internet... silanzio assoulto, soltanto si apre automaticamente quicktime e poi niente. naturalmente ho provato ad ascoltare qualcosa che avevo sull'hd e funziona tutto.
che cosa potrebbe essere successo?
grazie sempre
PS: ho un PB

avrobay
12-09-06, 19:13
Prima di tutto verifica in Applicazioni > Utility > Configurazione MIDI e controlla che la frequenza in uscita sia 44.100 Hz…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/configmidi.jpg

Se non risolvi facci sapere esattamente il tipo di filmato che ti da problemi: tutti? QuickTime? Real?...

floyd
12-09-06, 19:20
ho controllato la frequenza era impostata su 96000, l'ho modificata ma non è cambiato nulla.
tutti i filmati si vedono ma non si sentono più, inoltre non si sente nemmeno quell'audio che a volte è presente quando apri un sito (tipo musica di sottofondo) e se tento di sentire un file promo ad esempio da allmusic.com mi apre quicktime e finisce lì. e dire che fino a qualche giorno fa funzionava...

avrobay
12-09-06, 19:24
ho controllato la frequenza era impostata su 96000, l'ho modificata ma non è cambiato nulla.

Riavvia Safari e QuickTime.

floyd
12-09-06, 19:31
ho controllato la frequenza era impostata su 96000, l'ho modificata ma non è cambiato nulla.

Riavvia Safari e QuickTime.

io utilizzo firefox. comunque ho provato anche con safari. niente. anche, ad esempio, i filmati di youtube non si sentono (in quel caso quicktime non si apre)

maina
12-09-06, 21:46
e' strano, di solito il suggerimento che ti ha dato avrobay è sufficiente a riprestinare l'audio. Hai per caso provato anche ad avviare GarageBand? se non lo hai fatto, prova e poi facci sapere

ciaociao

avrobay
12-09-06, 22:16
Siccome i video youtube sono nel formato Flash, mi chiedop se non sia il caso di reinstallare Flash Player.
Vai qui:
http://www.macromedia.com/software/flash/about/
quale messaggio trovi sulla pagina?

floyd
13-09-06, 15:46
caso risolto!
dopo aver seguito il consiglio di avrobay ho provato a riavviare anche il sistema e... tutto a posto!
grazie mille!!!