PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare utente



Jamming
27-07-05, 12:05
Per eliminare un utente completamente (librerie, preferenze, applicazioni ecc.) basta che cestino la cartella utente e svuoto o c'è una procedura da fare?

Gran Maestro
27-07-05, 12:10
Ciao Jamming,

probabilmente è sufficiente ma, con Panther o Tiger, ti consiglio di passare attraverso le preferenze di sistema==>account.

A questo punto selezioni l'utente che desideri eliminare e cliccki sul segno meno "-" in fondo alla finestra. OSX ti farà alcune domande che ti permetteranno, se lo vorrai, di effettuare un comodo back up che a volte può tornare utile, non si sa mai...

/P

UPDATE: ora che ci penso, DEVI fare così (attraverso le preferenze) altrimenti non si aggiorna NetInfo ed altri file che contengono informazioni relative all'utente che hai cancellato. OSX funzionerebbe lo stesso ma, meglio evitare di lasciare in giro file che non servono.

avrobay
27-07-05, 13:06
UPDATE: ora che ci penso, DEVI fare così (attraverso le preferenze) altrimenti non si aggiorna NetInfo ed altri file che contengono informazioni relative all'utente che hai cancellato. OSX funzionerebbe lo stesso ma, meglio evitare di lasciare in giro file che non servono.

Quoto! :wink:

Jamming
27-07-05, 13:52
ok grazie provo subito e poi vi faccio sapere se ho problemi