PDA

Visualizza Versione Completa : Modem Ethernet per Mac (installazione e consigli)



LordSteve
12-09-06, 13:44
Attualmente ho una linea ADSL di Libero 4 Mega con modem USB e purtroppo ancora su XP.

Passando ad un Mac, che modem Ethernet mi consigliate?

Installandolo su Mac tramite porta Ethernet bisogna inserire qualche dato particolare per Libero ADSL oppure è tutto in automatico?

Adesso inserisco sempre la password per connettermi ad Internet, mentre l'user name è già memorizzato nel modem, vorrei ricreare anche su Mac la stessa situazione, come fare?

Se possibile, postare anche qualche schermata del Mac OS X, grazie mille!
:)

flashcream
12-09-06, 13:57
un modem o router ethernet d-link o netgear, hai l'imbarazzo della scelta!
(magari adsl2+ compatibile in previsione di un upgrade della tua linea)

le configurazioni e l'inserimento dei tuoi dati di accesso si fanno accedendo al modem o router di queste due marche. quindi nessuna schermata di mac os X che non sia la posizione automatica.

LordSteve
12-09-06, 19:16
Quindi come adesso.
Si accede all'indirizzo http del modem e si configura da lì.

8)

Poi magari si crea un collegamento sulla scrivania per aprire la schermata di inserimento password.

lugiu
13-09-06, 00:25
Poi magari si crea un collegamento sulla scrivania per aprire la schermata di inserimento password.
Puoi abilitarne la visione (e da li il collegamento) nella barra dei menu

LordSteve
14-09-06, 19:12
Ancora meglio! Grande Mac OS X!

:)

LordSteve
01-10-06, 11:16
Aggiornamento:

Un mio amico ha comprato un modem U.S. Robotics e non c'è bisogno di fare niente dopo la prima configurazione, basta soltanto accenderlo e dopo 1 minuto si apre il browser e si digita l'indirizzo web e si naviga!
Comodissimo!
:D

Viva i modem/router Ethernet ADSL2+!!!!!