PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare computer in cina



Ferro
12-09-06, 11:32
Buon giorno a tutti carissimi del forum.
Volevo avere un consiglio da voi, è un pò che compro con E-bay, e mi trovo bene, ho trovato delle buone offerte per dei Power-Book Mac ovviamente, in quali problemi posso incorrere comprandolo in china e facendomelo spedire, a parte che non mi arrivi o arrivi rotto.
Grazie come sempre ciao.
:???: :???: :???:

Mac 4 Life
12-09-06, 11:36
a parte che non mi arrivi o arrivi rotto.
Grazie come sempre ciao.

Ciao Ferro. :)

Secondo me ti sei già risposto da solo. Io non mi fiderei molto a comprare da utenti in Cina. :(

Ma, ovviamente, è solo un parere personalissimo. ;)

ema1291
12-09-06, 11:38
mmmm vediamo io ho molte volte acquistato roba dalla china tramite ebay ed è sempre andato tutto a buon fine ma non ho mai comprato un computer ma non credo che ci siano problemi!!!! forse l'unico problema è la tastiera ma credo che tu possa benissimo acquistarne un'altra!!!! e cambiare quella che ti hanno dato insieme al computer!!!

maina
12-09-06, 11:38
parere personalissimo di M4L che quoto!
Infine, ci sarebbe anche il problema della tastiera che non trascurerei così velocemente...anche io imho naturalmente



:smt039

edit: invecchio.... :lol:

TheCube
12-09-06, 11:44
Aggiungo che, come al solito quando si fanno acquisti fuori CEE, si devono mettere in conto i dazi doganali e l'IVA; è bene rifare i calcoli e valutare l'effettiva convenienza, a fronte di un computer con tastiera cinese...

ema1291
12-09-06, 11:47
io il problema della tastiera non lo vedo cosi grande!!! le tastiere per i powerbook le trovi poco anche da mediaworld( io l'ho comprata li per il mio ibook) e poi non credere che i cinesi siano tanto diversi da altri....se è per questo io preferisco acquistare dalla cina che dagli stati uniti!!quale sarebbe il prezzo??

ema1291
12-09-06, 11:49
la dogana ti verra a costare non piu di 30 euro!!!

flashcream
12-09-06, 11:58
la dogana ti verra a costare non piu di 30 euro!!!

supera un certo importo (che va necessariamente dichiarato, altrimenti viene accertato in dogana e cmq se non è credibile viene rivisto al rialzo) e quindi si versa circa il 5% di dazio e il 20% di iva (sempre che per la cina il dazio non sia più alto)

ti sembrano 30 euro?

Ferro
12-09-06, 12:01
io il problema della tastiera non lo vedo cosi grande!!! le tastiere per i powerbook le trovi poco anche da mediaworld( io l'ho comprata li per il mio ibook) e poi non credere che i cinesi siano tanto diversi da altri....se è per questo io preferisco acquistare dalla cina che dagli stati uniti!!quale sarebbe il prezzo??

Ho trovato Apple - PowerPC G4 - 1.5 GHz Processor - 512 MB Memory - 80 GB Hard Drive - 12.1 in Display - 4.63 lbs a meno di 300 Euro più spese di spedizione di 35 Euro mi sembra troppo poco. Che ne dite non so che fare!!! :(

ema1291
12-09-06, 12:08
dalla cina è possibilissimo il mio vicino ha comprato un imac g4 e l'ha pagato 350 euro con spese di spedizione incluse...!! fate un po voi!!!

eziardo
12-09-06, 14:17
supera un certo importo (che va necessariamente dichiarato, altrimenti viene accertato in dogana e cmq se non è credibile viene rivisto al rialzo) e quindi si versa circa il 5% di dazio e il 20% di iva (sempre che per la cina il dazio non sia più alto)

Verissimo, comprando negli USA, anche per piccole cifre, su questa categoria di materiale, l'IVA l'ho sempre pagata tutta!


Ma ATTENZIONE!!!

Il problema vero è che dalla Cina spesso questi oggetti NON ARRIVANO, semplicemente perchè non esistono!! Se hai notato, un pò di tempo fa c'era sempre qualche G5 top di gamma, tipo quad con un mare di ram e il monitor da 23", erano tutte fregature, come ho anche scoperto leggendo sul forum di ebay, ed infatti per un pò sono spariti, usavano ebayer freschi freschi, con basso feedback e location europee, spesso la foto del mac era sempre la stessa(!), per cui ripeto, mooolta cautela.
Anche io ho comperato qualche cosaa in Cina oppure Hong Kong, senza problemi, ma si trattava di cose più piccole e soprattutto meno costose.
L'affare forse è dietro l'angolo, non sono tutti disonesti per la carità, ma sai com'è .....
Ocio eh?! 8)

Ferro
12-09-06, 17:28
Mi sa che hai proprio ragione, infatti chissà come mai le foto sono tutte uguali e ci sono due o tre E-Bayer con le stesse foto e le aste finiscono tutte alla stessa ora, poi se si prova a vedere altri oggetti in asta del veditore non ce ne sono più, in più i feedback sono tutti guadagnati con oggetti da 0,1 Euro.
Grazie dell'aiuto Eziardo. Ciao :D

ema1291
12-09-06, 20:47
questo pero era fondamentale che tu ce lo dicessi!!! Non ti azzardare a comprarlo!!!è sicuramente una fregatura comunque riguardo cio che dicevi sul maggior numero degli stessi articoli su ebay non vuol dire che sia una fregatura!!! molte volte a vendere su ebay sono soprattutto negozi o aziende che guadagnano di piu vendendo la roba su intternet!!!

eziardo
12-09-06, 21:15
Mi sa che hai proprio ragione, infatti chissà come mai le foto sono tutte uguali e ci sono due o tre E-Bayer con le stesse foto e le aste finiscono tutte alla stessa ora, poi se si prova a vedere altri oggetti in asta del veditore non ce ne sono più, in più i feedback sono tutti guadagnati con oggetti da 0,1 Euro.
Grazie dell'aiuto Eziardo. Ciao :D

de nada! 8)

Qualcosa di mac-interessante però l'ho trovato nei negozi tedeschi di ebay, ad esempio sul nuovo, quando io presi il mio G5, facevano circa un 10% di sconto rispetto all'AppleStore, con possibilità di pagamento in contrassegno, ciò significa che almeno un pacco doveva arrivare .... :lol: comunque un mio conoscente ha preso un G5 come il mio a fine aprile pagandolo 1800€ in configurazione base, contro gli allora 2079 dell'AS .... prova a dare uno sguardo ...