PDA

Visualizza Versione Completa : ichat!!!! ardua la cosa!!!



ema1291
11-09-06, 21:03
come faccio a trovare delle charoom per ichat??

MacGyverPro
11-09-06, 21:06
caro ema1291... me lo sono chiesto sempre anche io... e le risposte che ho ottenuto sono quelle che devo mettere i miei contatti... anche se non ho ancora ben capito come... :???:

ema1291
11-09-06, 21:13
si è un po difficile la cosa ma vediamo se qualcuno qui riesce ad aiutarci!!

flashcream
11-09-06, 21:16
un elenco di stanze in italiano per ichat non c'è in giro. nota cmq che tutti i forum mac hanno la loro stanza. noi compresi.

aol messenger (le sue stanze sono raggiungibili con ichat) sono in inglese e sono parecchie. se vuoi vedertele ti devi scaricare il programma e segnartele. cmq basta digitare il nome della stanza in ichat-->archivio/entra in chat ----> macpeer (la nostra)

di fatto però ichat è uno strumento utile se già conosci il nome del contatto, quindi per chat a due. (insomma con amici)

nel profilo degli utenti del forum spesso c'è il loro screen name (o nick) da aggiungere nell'elenco contatti. (e possono essere di due tipi: un account .mac o uno screen name aim)

MacGyverPro
11-09-06, 21:30
propio ora sono in chat di macpeer!!! e stò dialogando!!! vieni anche tu ema1291!!! vedrai che poi capisci!!! clicca sull'icona di iChat alla fine di questa pagina web che ti collega automaticamente alla chat di macpeer!!! prova! :)

sbrifilf
11-09-06, 21:32
Tempo fa mi sono interessato di questo argomento.
Dallo studio (si fa per dire :lol: ) sono emerse 2 cose:
1) Una piccola applicazione scritta in AppleScript che tuttora giace sola ed abbandonata in attesa di modifiche, è però funzionante e contiene alcune stanze.
2) Per memorizzare le stanze si utilizza la stessa procedura valida per una url, all'epoca non ho poi avuto tempo di fare un tutorial a causa di vari motivi, gli stessi che mi hanno allontanato dal forum e che tuttora irrisolti mi hanno riavvicinato, ma questo è OT.
Per il tutorial ci ha pensato tevac (ho il link ma non so se lo posso mettere).
Per l'applicazione, se volete la rilascio open source per migliorarla.

Ciao.

Hartz
11-09-06, 21:44
all'epoca non ho poi avuto tempo di fare un tutorial a causa di vari motivi

Grande Sbrifilf: ti invito caldamente a scrivere un tutorial che sarebbe utilissimo!

(nei limiti delle tue disponibilità di tempo e di voglia, si intende).

Grazie!


:ciao-smile:

Ian Malcom
11-09-06, 23:13
perchè nn tornate ragazzi??? solo soletto...

sbrifilf
11-09-06, 23:44
Grande Sbrifilf: ti invito caldamente a scrivere un tutorial che sarebbe utilissimo!
Va bene, da domani (tempo permettendo) parte la redazione del mini tutorial sulla registrazione delle stanze iChat.

Ciao.

Hartz
11-09-06, 23:49
Va bene, da domani (tempo permettendo) parte la redazione del mini tutorial sulla registrazione delle stanze iChat.

Grazie: apprezzo molto!


:)

ema1291
12-09-06, 11:29
si?? dqvvero lo fate?? ma dove ??

TheCube
12-09-06, 11:35
si?? dqvvero lo fate?? ma dove ??
Chi? Cosa? Quando? E sopratutto... Perchè? :roll:

ema1291
12-09-06, 12:00
forse ho capito male ma volete riportare in una pag il maggior numlero di stanze per ichat??

sbrifilf
12-09-06, 17:10
forse ho capito male ma volete riportare in una pag il maggior numlero di stanze per ichat??
No.
Creare un piccolo tutorial su come salvare le stanze iChat.
E in offerta speciale 2 piccole applicazioni AppleScript per i più "pigri" :lol:

ema1291
12-09-06, 21:41
ahh allora fatemi sapere quando lo avete creatoo!!òò

sbrifilf
12-09-06, 22:47
ahh allora fatemi sapere quando lo avete creatoo!!òò

Ho appena finito!!!
Ora devo capire come inviarlo ai capi :wink:

TheCube
12-09-06, 22:51
Ho appena finito!!!
Ora devo capire come inviarlo ai capi :wink:
Una mail ad Avro è più che sufficiente :wink:

sbrifilf
12-09-06, 22:55
Una mail ad Avro è più che sufficiente :wink:
Ok! :D

ema1291
13-09-06, 11:15
Ma dove si potrà visualizzare questo tutorial??

sbrifilf
13-09-06, 11:28
Ma dove si potrà visualizzare questo tutorial??
Abbi fede! :lol: