PDA

Visualizza Versione Completa : programma alternativo ad amule



maverick
11-09-06, 21:00
Salve a tutti,in questi giorni stò aspettando che mi arrivi il modem adsl,
e volevo sapere una cosa,quando usavo windows come programma per il p2p usavo morpheus,e mi piaceva molto perchè non dovevo fare code come a differenza succede con amule,e poi era anche abbastanza veloce,se si considera che usavo alice satellitare come connessione,riuscivo a scaricare anche a 50/ 60k.
Quello che vorrei sapere è se esiste un euquivalente di amule su mac.

Grazie mille in anticipo.

maina
11-09-06, 21:07
Quello che vorrei sapere è se esiste un euquivalente di amule su mac.

Grazie mille in anticipo.

forse intendevi dire altro....l'equivalente di amule per Mac è...amule!! :)
intanto, se non lo hai già fatto, posso suggeriti di consultare il contributo di mac peer sulle applicazioni p2p per Mac:

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

ciaociao

maverick
11-09-06, 21:11
Scusa io intendevo dire un equivalente di morpheus,su mac,
insomma un programma p2p che non mi faccia fare code.


Thank

maverick
12-09-06, 10:37
Insomma io i p2p non ci capisco quasi nulla,
però virrei sapere se qualcuno conosce qualche programma p2p che non mi facciano fare le code,cosa che invece mi fa fare amule.


Thank

Mac 4 Life
12-09-06, 10:47
Per una rete P2P diversa, potresti usare Acqlite (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20816): è gratis e non si fanno code. Si trovano solitamente file di piccole o medie dimensioni.

;)

maverick
12-09-06, 10:50
Ok lo provo.
Quindi non si trovano le stesse cose che si trovano su amule?


Thank

gnombyX
12-09-06, 10:51
non è proprio l'equivalente di morpheus, ma se non vuoi fare code credo che l'unico protocollo p2p su cui appoggiarsi è bitorrent, dai un'occhiata al tutorial (http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html) :)

maverick
12-09-06, 10:58
torrent non sembra male da quello che ho letto.
L'unica cosa che mi viene da pensare è se si trovi la stessa quantità di file che si trovano su amule.


Thank

gnombyX
12-09-06, 11:09
aMule ha una ricerca centralizzata, percui si trova (quasi) tutto e subito.
Ti assicuro che su bitorrent ho trovato delle cose che su aMule me le sognavo (file parecchio rari), spesso però devi cercar ein tracker molto specifici in un settore dove l'accesso spesso è regolamentato da inviti :wink:

Mac 4 Life
12-09-06, 11:09
Vuoi un po' troppo: tantissimi file, nessuna coda, velocità strabilianti e, magari, anche un bel Mac Pro.

:lol:

gnombyX
12-09-06, 12:04
Vuoi un po' troppo: tantissimi file, nessuna coda, velocità strabilianti e, magari, anche un bel Mac Pro.
:lol:
:lol:

maverick
12-09-06, 14:10
Della velocità mi importa fino ad un certo punto,quello che mi interessa è di non fare le code,e poi ho paura che quando mi arriverà il modem adsl,non sarò capace di configurare amule,ho letto in qualche topic che non è tanto semplice da settare,e poi spesso non si riesce a raggiungere delle velocità accettabbili.Almeno da quello che ho capito.

avrobay
12-09-06, 14:34
Della velocità mi importa fino ad un certo punto,quello che mi interessa è di non fare le code,e poi ho paura che quando mi arriverà il modem adsl,non sarò capace di configurare amule,ho letto in qualche topic che non è tanto semplice da settare,e poi spesso non si riesce a raggiungere delle velocità accettabbili.Almeno da quello che ho capito.

Sinceramente, io uso aMule su due Mac diversi e non ho dovuto configurare proprio niente. Tutto è ok. Fidati: è semplicissimo.

maverick
12-09-06, 15:46
Ok allora proverò prima amule.
Ma le prime volte che si usa amule in media quanto si deve aspettare prima che inizi il download.
Perchè mi hanno detto che si deve avere una specie di punti di credito prima di iniziare il download.Almeno mi hanno detto che così funziona emule su windows.
Funziona allo stesso modo amule?


Thank

gnombyX
12-09-06, 16:02
Ma le prime volte che si usa amule in media quanto si deve aspettare prima che inizi il download.

La risposta dipende da talmente tanti fattori che per darti una tempistica attendibile ci dovremmo servire di una batteria di centinaia di MacPro collegati in parallelo tra loro.

Scherzi a parte, per rispondere alla tua domanda occorrerebbe sapere quanti cediti hai accumulato (e non si può sapere), e anche in quel caso il calcolo sarebbe molto complesso.

Se cuoi un consiglio scarica qualche file molto condiviso, lascia il mulo attaccato quando puoi e soprattutto non strozzare la banda in upload!
Vedrai che in poco tempo le code si ridurranno e la velocità di DL aumentarà :wink:

iDave
12-09-06, 17:58
io in questi giorni sto provando Azureus, e nonostante non abbia ancora risolto il problema del "DHT firwalled", sono rimasto impressionato dalla sua performance!

Con 5 file in download andavo a 180k, trovo tutto e addirittura cose che non trovavo sulla rete edonkey ed i download partono dopo pochi secondi, uno spettacolo! :D

ps. con Amule od edonkey per raggiugere velocità di 60/70 (il massimo a cui andavo), dovevo mettere in download una 20na di file almeno :x