PDA

Visualizza Versione Completa : Contatti da outllook 2004 a Entourage



albycarta
11-09-06, 16:30
Ho un disperato bisogno di aiuto da qualcuno come voi che sicuramente è un mago del mac.. (io ce l'ho da venerdì)!
Sono affascinato da tutto del mio nuovo macbook.. dopo anni e anni passati davanti a windows.. ma una cosa mi lascia perplesso: non riesco ad importare i contatti di Outlook 2004 in Entourage.. (o in alternativa anche in Thunderbird..)!!! Se non c'è un modo probabilmente mi sparo, visto che li uso x lavoro e sono tanti!!
Qunalcuno di voi saprebbe aiutarmi x favore.. sono veramente in crisi..
Grazie..
Alberto

gabod3
11-09-06, 17:24
Benvenuto albycarta! :smt039

Perché scartare a priori Mail come client di posta?
Intanto cominciamo a trasferire tutti i tuoi contatti in Rubrica Indirizzi.
Leggi qui: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1531.html

albycarta
11-09-06, 19:30
non ho scartato a priori mail, ma mi e' stato sconsigliato x problemi di instabilita' e mi hanno detto che puo' capitare che perda tutte le email.. (non chiedermi come e perche', ti dico solo quello che mi hanno riferito essendo io nuovo in tutto in questo bel mondo Mac)..
cmq ho voglia si provare tutto, stabile o no, x vedere qual'e' il migliore dal mio punto di vista e poi scegliero'..
un ultima cosa, x i contatti sono a posto.. x le mail ho pensato di mettere tutte le caselle pop3 sulla mia mail di hotmail e poi una volta li portarle di nuovo sul mac.. (spero di essermi spiegato).. c'e' qualche metodo piu' rapido e indolore?
Grazie ancora..

maina
11-09-06, 20:16
ciao e benvenuto!

domanda: Outlook si trova su un PC e tu vuoi trasferire i tuoi contatti e mail su Entourage nel tuo mac?...ho capito bene?

albycarta
11-09-06, 21:29
yes.... benissimo..

albycarta
11-09-06, 21:37
ho provato a fare la procedura del link che mi hai dato, ma nella rubrica del Mac mi dice che i file non sono in vCard, ma come ho poi visto sono in un formato .msg e quindi non me li importa!!!
che palle!
forse il problema è che io ho outlook 2004 e non express..?
non so pi cosa fare..

Mac 4 Life
11-09-06, 22:16
Prova a dare un'occhiata a questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11619

;)

eziardo
11-09-06, 22:39
sul vecchio Mac sotto OS9, usavo MS Outlook xpress, ovviamente non 2004, ma più vecchio, comunque ho usato un sistema molto più semplice (sempre che si riesca anche col 2004):
apri la rubrica di Outlook;
Archivio-->Esporta contatti (ti crea un piccolo file di testo);
ti porti il file di testo in X, apri la rubrica Archivio-->Importa, fine.
Ho visto la procedura dell'articolo, ma mi rifiuto di pensare che con le versioni più recenti abbiano complicato le cose! :?

albycarta
12-09-06, 07:14
proverò.. ti ringrazio x il momento..!!

eziardo
12-09-06, 08:41
Ora sono in ufficio con qualche PC :roll: , qui ho Outlook 2000 (ci stiamo avvicinando al tuo 2004, ma credo che cambi poco), la procedura che ho provato, e funziona, è questa:
Outlook-->Menù-->File-->Importa ed esporta-->Esporta in un file-->"Valori separati da tabulazioni (windows)-->Selezionare la cartella da cui esportare("Contatti" o quella dove li tieni)-->Scegli un nome ed una posizione per il file archivio--> si crea un file *.txt, che la Rubrica di X legge e traduce correttamente!

:)

albycarta
12-09-06, 10:58
perfetto.. adesso sono da un cliente e non posso provare xchè ho sfoggiato il mio nuovo mac e non ho portato il pc.. ma questa sera provo e ti faccio sapere..
grazie ancora..

Solo una cosa: in quel modo ti esporta anche le email o solo i contatti?
grazie
Alberto

eziardo
12-09-06, 16:07
Solo una cosa: in quel modo ti esporta anche le email o solo i contatti?
grazie
Alberto

Questo solo per i contatti, le mail io le ho semplicemente copiate e Mail me le ha aperte parliamo però sempre del "vecchio" Outlook per Mac, tu prova ...

:)

albycarta
13-09-06, 09:14
a quest punto penso di fare qualcosa di sbagliato!!
sono andato in outlook, ho esportato i contatti nel formato che mi hai detto (e fin lì tutto bene), ho portato il file sul mac.. rubrica.. importa.. file di testo.. ho selezionato il file e me lo ha letto subito, con tutti i contatti senza nessun problema.. al che, esaltato dalla notizia, faccio OK.. e da lì in poi non si è più mosso! nel senso che non faceva niente, se non scrivermi in basso a destra nella finestra del primo contatto "aggiornato al 12/09/2006" (che poi non ho capito cosa vuol dire..
Alla fine del racconto sono qui e non ho ancora un benedetto contatto sul mac!! H ofatto qualcosa di sbalgiato nel procedimento?

albycarta
14-09-06, 11:17
NON CI RIESCO!!
Perchè non va avanti quando faccio ok?

Mac 4 Life
14-09-06, 11:19
Scusate se m'intrometto: ma, avevi dato un'occhiata a questo topic e fatto quanto lì suggerito?

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11619

:???:

albycarta
14-09-06, 11:43
ho guardato ma secondo me sbaglio qualcosa nei vari passaggi.. perchè il file TXT me lo legge e mi fa vedere tutti i contatti ordinati bene, ma poi quando clicco sull'ultimo OK, x importare, non fa niente! non capisco il motivo...
sono disperato!!

eziardo
14-09-06, 12:46
a quest punto penso di fare qualcosa di sbagliato!!
sono andato in outlook, ho esportato i contatti nel formato che mi hai detto (e fin lì tutto bene), ho portato il file sul mac.. rubrica.. importa.. file di testo.. ho selezionato il file e me lo ha letto subito, con tutti i contatti senza nessun problema.. al che, esaltato dalla notizia, faccio OK.. e da lì in poi non si è più mosso! nel senso che non faceva niente, se non scrivermi in basso a destra nella finestra del primo contatto "aggiornato al 12/09/2006" (che poi non ho capito cosa vuol dire..
Alla fine del racconto sono qui e non ho ancora un benedetto contatto sul mac!! H ofatto qualcosa di sbalgiato nel procedimento?

Non hai sbagliato nulla, io ho fatto come te ed ha funzionato .... :???: