PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con open office 2.0



pollodigomma
11-09-06, 12:32
Ciao a tutti, ho un problema con open office ovvero, quando trascino una foto di una pagina web dentro a writer, clone di word, mi impedisce di farlo. Se può servire la versione è la 2.0. Ora sto scaricando neo office.

Gran Maestro
11-09-06, 16:20
Ciao a tutti, ho un problema con open office ovvero, quando trascino una foto di una pagina web dentro a writer, clone di word, mi impedisce di farlo. Se può servire la versione è la 2.0. Ora sto scaricando neo office.
Ciao pollodigomma,

se ho capito bene vorresti trascinare dal browser web (o dal finder) un'immagine in OoO e poi continuare da li.

Purtroppo non credo sia possibile fare quello che desideri con OpenOffice in quanto non si tratta di un'applicazione Cocoa che, invece che Quartz, utilizza il server X11 per la visualizzazione della grafica.
Sono due mondi diversi.

Non so se avrai maggiore fortuna con Neo Office di fatto puoi trascinare l'immagine da importare con un drag&drop sul desktop e poi da li, tramite il menù di OoO importarla.

Per una versione Cocoa del pur ottimo OpenOffice temo dovremo aspettare ancora parecchio anche se mi pare che esista qualche cosa di "non ufficiale" sviluppato in parallelo.

Buona ricerca.

/P