PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Mail



TheProphet
11-09-06, 08:10
Salve a tutti, da un paio di giorni ho seri problemi con Mail. Da quando ho aperto la finestra "caratteri speciali", la stessa mi continua ad apparire e scomparire anche ad applicazione chiusa. Inoltre da allora mi sono spariti gli account e tutte le mail. Ho buttato le preferenze e il problema non si è risolto.
Ho provato l'antivirus ClamXav che ha trovato due piccoli files che ho rimosso e cestinato. Sono riuscito successivamente a ricostruire gli account e fortunatamente ho recuperato le mail perdute, ma la finestra caratteri speciali continua a sparire e ricomparire ad ogni operazione di apertura finestre e programmi. Vorrei reinstallare mail da capo ma ho paura di perdere tutto. Ho comunque trasferito tutto il contenuto su Entourage che funziona . Qualcuno sa come risolvere questo problema?

maina
11-09-06, 09:10
ciao
Hai già eseguito una riparazione dei permessi?

TheProphet
11-09-06, 11:45
queste cose le ho fatte tutte. La rip permessi è stata la prima
volevo sapere se reinstallando mail perdo tutte le identita
grazie

avrobay
11-09-06, 11:49
queste cose le ho fatte tutte. La rip permessi è stata la prima
volevo sapere se reinstallando mail perdo tutte le identita
grazie

Tutte le mailbox (inviate, ricevute eccetera) sono nella cartella Mail che si trova nella libreria. Se butti via quella perdi tutto.
Le impostazioni dei vari account sono invece nel file com.apple.mail.plist

Conserva sia il file che l'intera cartella da qualche parte per ripristinare tutto: basterà rimetterli al loro posto.

TheProphet
11-09-06, 11:59
grazie molte
proverò a fare come mi dici