PDA

Visualizza Versione Completa : file *.mov (interactive digital booklet)



estenz
11-09-06, 00:45
ciao ragazzi!
ho scaricato da itunes un interactive digital booklet di un cd insieme ovviamente alle canzoni del cd... il problema è che itunes non mi apre questo libretto interattivo la cui estensione e .mov
sapete come fare? la mia versione di itunes è la 6.0.5

grazie anticipatamente

ciauzzzzzzz

MacGyverPro
11-09-06, 06:54
ciao estenz! allora l'estensione del file che hai scaricato solitamente è associata al programma QuickTime...
quindi io direi di provare ad aprire con quello, io personalmente non ho mai scaricato un interactive digital booklet... quindi non sò nemmeno comè fatto!!! ma cmq dall'estensione del file penso propio che sia x QuickTime.

flashcream
11-09-06, 07:38
itunes dovrebbe aprirlo tranquillamente, strano.

trascinalo sull'icona di itunes.

estenz
11-09-06, 14:34
grazie ragazzi... si molto strano su quicktime funziona bene ma su itunes non ne vuole proprio sapere di partire.... :???:

MacGyverPro
13-09-06, 17:53
ho notato, spippolando con iTunes 7... che in preferenze => generali c'è una casellina da spuntare in mostra: audiolibri...
nn sò magari è quello... provare nn nuoce. :)

estenz
13-09-06, 18:39
grazie per il consiglio ma purtroppo non funziona.... e dopo l'aggiornamento di quicktime non parte più nemmeno da lui :lol: i misteri dell'informatica... bah non era importante però strano me lo apre solo come se fosse una canzone lunga 4 secondi... magari è il file corrotto... :???:
grazie comunque....

ciauzzzzz

estenz
19-09-06, 21:31
è risuccesso.... ho scaricato il disco solista di thom yorke con il libretto interattivo *.mov e ne itunes ne quick time me lo legge.... :x
come posso fare? mi aiutate? :D
P.S
sia di quicktime che di itunes ho le versioni ultime aggiornate :-)
grazieee

ciauzzzzzzzzzz

estenz
20-09-06, 11:36
ok nessuna idea i suppose.... ma non è successo a nessun altro? :lol:

estenz
20-09-06, 20:32
:smt009

non vi piace proprio questo topic eh?!

MacGyverPro
20-09-06, 21:21
io ti aiuterei anche... ma non saprei propio come fare... so che quei file (*.mov) si possono aprire sia con QuickTime che con iTunes...

avrobay
20-09-06, 22:20
:smt009

non vi piace proprio questo topic eh?!

Mi piacerebbe aiutarti, ma per farlo dovrei avere un interactive digital booklet per fare delle prove. E non ce l'ho...

estenz
21-09-06, 00:25
e secondo voi posso farvelo avere in qualche modo? tipo via e-mail?? :P

avrobay
21-09-06, 00:32
e secondo voi posso farvelo avere in qualche modo? tipo via e-mail?? :P

Mandamelo: avrobay@tuttologia.com così mi rendo conto!

estenz
21-09-06, 00:42
grazie avro! sta per arrivare... sono circa 2,5 mega.
comunque non importa una risposta immediata... prendi pure il tuo tempo. tanto ora mi butto fra le braccia di morfeo che domani ho uno pseudo-esame :D

grazie ancora per l'aiuto.
ciauzzzzzzzz

avrobay
21-09-06, 01:00
Ricevuto. Non funzionava né in QuickTime né in Itunes. Ma poi ho capito: è un filmato FLASH!

Adesso è tutto ok:

1) Vai in QuickTime Player > preferenze QuickTime > Avanzate > ABILITA FLASH

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1D2432D6.jpg

2) Riavvia QuickTime

3) Riavvia iTunes

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0C0D0C4F.jpg

avrobay
21-09-06, 01:30
POSTILLA.

Grazie all'abilitazione di QuickTime per la lettura dei filmati Flash, anche Mail (dopo il suo riavvio) mostra il libretto interattivo funzionante!

8)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ14A79FD6.jpg

estenz
21-09-06, 08:24
grazie avro... che bello!!! tutto più che chiaro....

è proprio il caso di dirlo...

:risolto:

ciauzzzzzz