PDA

Visualizza Versione Completa : Help---cercasi soluzione per autocad!!!



secondsky
10-09-06, 19:49
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e questo è il mio primo messaggio.
Sono uno studente d'architettura e dato che sto per partire per un erasmus, e che ho appena comprato un mac, sono un po' nel panico perché non so bene come sostituire autocad.
Anzi, diciamo pure che non vorrei sostituirlo, se possibile.
Ho letto di molte persone che consigliano, in alternativa, l'uso di archicad. Personalmente so già utilizzarlo abbastanza bene, lo trovo addirittura caruccio in caso di progetti molto semplici e senza il bisogno di grandi render, ma non vedo perchè lo si paragoni ad autocad: è un programma d'altro genere.
Autocad è un tecnigrafo elettronico estremamente raffinato ed estremamente versatile, non colma nessuna lacuna per chi non conosce la geometria rappresentativa ed è poco intuitivo, ma poi oggi lo usano tutti e tutti i file che girano sono in formato dwg.
Dunque sapete dirmi come farlo girare, possibilmente senza il boot-camp (che comunque, al limite, potrei usare) o se esistono per mac programmi davvero analoghi?
Ho sentito parlare di un certo vectorwork, è paragonabile (e magari compatibile)?
Un saluto a tutti e un grazie anticipato per la vostra attenzione.

gabod3
10-09-06, 20:11
Benvenuto secondsky! :smt039

Con Boot Camp puoi tranquillamente far girare AutoCAD (se il tuo è un Mac Intel ovviamente) installando Windows, oppure puoi anche provare con Parallels (http://www.parallels.com/en/products/desktop/), che ti consente di non dover riavviare tutte le volte.
Leggi questo interessante topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10403
Fra le altre cose si fa menzione alla possibilità che hanno gli studenti di provare gratuitamente Archicad: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9622