PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo HD e grageband



mariusdj
10-09-06, 14:13
Ciao a tutti ragazzi....mi e mancato il sito....ma adsso ho usbito una domand per voi
Ho comprato un HD nuovo da 250GB e vorrei mettere i loops di garageband per non averli sul Hd del mac come posso fare?????grazie

avrobay
12-09-06, 10:36
UP. Nessun suggerimento?

mariusdj
12-09-06, 12:12
ma nessuno di voi sa proprio niente....io ho pensato a una cosa ditemi puo essere una cosa logica......creo un alias dei loop e po li sposto nel HD nuovo pensate che possa essere una buona idea????? :???:

gnombyX
12-09-06, 12:23
Non sono pratico di garageband e non so come gestisce i loop.
Per motivi di spazio io ho dovuto spostare la libreria di liveType su un hd esterno, per fargliela riconoscere sono andato nelle preferenze e ho cambiato il percorso della libreria, mettendo quello dell'hd esterno.
Però non so se Garageband funziona allo stesso modo.
:)

mariusdj
16-09-06, 13:33
ok grazie adesso provero....volevo chiedervi un'altra cosa ancora e se io volessi spostare la libreria di itunes sul HD esterno??? come devo fare :???:

flashcream
16-09-06, 13:36
ok grazie adesso provero....volevo chiedervi un'altra cosa ancora e se io volessi spostare la libreria di itunes sul HD esterno??? come devo fare :???:

leggere questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-itunes-cartella.html

mariusdj
16-09-06, 13:48
Grazie flash tu magari sai anche come fare per garageband???? :roll:

flashcream
16-09-06, 13:57
non si è capito se hai provato con la soluzione degli alias

ad ogni modo era possbile spostare tutto su disco esterno (applicazione compresa)

con garageband anywhere:
http://web.mac.com/dh0/iWeb/HO/GarageBand%20Anywhere.html
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22402

(compatibile con iLife05... di più non so, mai usato)

flashcream
16-09-06, 14:08
GB ti permette di mantenere dei loop di terze parti fuori dalla libreria originale, prova anche questa:

apri il loop browser, trascina la cartella dei loops che vuoi aggiungere (prima hai eliminato i "vecchi" da dove si trovano sul tuo disco fisso)

ti chiede se vuoi importarli o indicizzarli. se scegli indicizzare memorizza solo il percorso senza copiarli. quindi pare che possano stare anche su disco ext. prova... chissà.

Alkampfer
02-12-06, 12:52
uppo questa vecchia discussione nella speranza che qualcuno possa spiegarmi come procedere nello spostare i loops dei jampack su HD esterno

grazie

avrobay
02-12-06, 12:56
uppo questa vecchia discussione nella speranza che qualcuno possa spiegarmi come procedere nello spostare i loops dei jampack su HD esterno

grazie

Hai già verificato la procedura suggerita da flashcream nel post precedente?

Alkampfer
02-12-06, 12:59
il problema avro è che non so dove cercare file che i jampack mi hanno installato...........

quindi vorrei spostare l'intera cartella di garageband.....

avrobay
02-12-06, 16:36
il problema avro è che non so dove cercare file che i jampack mi hanno installato...........

quindi vorrei spostare l'intera cartella di garageband.....

Io farei così: leggi nel readme le indicazioni. Sicuramente scopri facilmente dove sono adesso. Io suppongo in libreria > application support > garageband ma non posso esserne sicuro.

In ogni caso ripatirei poi dall'installer scegliendo un altro HD come destinazione.

Aspettiamo il parere di chi usa Jampack.

meigel
03-12-06, 00:57
Nel mio disco rigido la situazione è la seguente:

I Jam Pack 1, 2 e 3 sono in Libreria>Application Support>GarageBand>Apple Loops

I Jam Pack 4 e Jam Pack World Music sono in Libreria>Audio>Apple Loops>Apple

Ciao ;)

Alkampfer
03-12-06, 08:36
ok, trovate...

ho copiato le cartelle su HD esterno, cancellate da garageband e poi ho seguito le semplici istruzioni di flash nella pagina precedente...

funziona alla grande

grazie mille ragazzi

:risolto: