PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual PC, Guest PC e Q una volta per tutte a confronto



iLupus
09-09-06, 23:31
perdonatemi ragazzi che vi mollo un mattone così, ma tanto prima o poi bisognava farlo un topic esaustivo sul confronto dei 3 zozzcolossi, e visto che devo decidermi se comprare e (eventualmente) cosa comprare, meglio "prima" che IO compri che "dopo"... :smt081
diteci tutto, come si connettono ad internet, interscambiabilittà dei file, la lentezza...
Già l'umiliazione di dover arrivare a tanto per una applicazione (che nel mio caso trattasi di systran "er" tradutto') poi anche spendere i soldi per un emulatore di winz... che non fa al caso mio...beh, sarebbe veramente troppo...
E pensare che mi hanno offerto di fare concerti anche nei territori di al quaeda...avrei potuto accettare in cambio di un attentato alla micro$oft :lol:

TheCube
09-09-06, 23:35
Se le macchine di cui disponi sono quelle che vedo in firma devi procurarti prima della ram aggiuntiva, 512 Mb sono pochini...

iLupus
09-09-06, 23:36
Se le macchine di cui disponi sono quelle che vedo in firma devi procurarti prima della ram aggiuntiva, 512 Mb sono pochini...
già pensato, mi faccio a breve l'upgradone a 1,25 giga...basta?

TheCube
09-09-06, 23:39
Sì, direi che 1.25 gigabyte sono decisamente sufficienti; per la questione emulatori posso dirti che io ho sempre usato (su PPC) VirtualPC e non mi ha mai entusiasmato, troppo lento. Del resto non si richiede chissà quale poetnza per far girare systran, per cui credo che il più economico dei tre da te citati possa comunque andare bene.

iLupus
09-09-06, 23:46
Sì, direi che 1.25 gigabyte sono decisamente sufficienti; per la questione emulatori posso dirti che io ho sempre usato (su PPC) VirtualPC e non mi ha mai entusiasmato, troppo lento. Del resto non si richiede chissà quale poetnza per far girare systran, per cui credo che il più economico dei tre da te citati possa comunque andare bene.mi stai forse dicendo che i problemi di interscambiabilità dei file di q si sono risolti?

TheCube
09-09-06, 23:58
No, ti sto dicendo che io ho sempre usato (su PPC, ribadisco) solo VirtualPC, che per i miei gusti è troppo lento ma è anche stabile.
Visto l'utilizzo che ne devi fare tu non mi preoccupavo del fattore prestazionale e quindi, esclusivamente in tal senso, un prodotto valeva l'altro.
Se vuoi stabilità e compatibilità sicure al 100% l'unica vera scelta è VirtualPC 7...

iLupus
10-09-06, 00:15
No, ti sto dicendo che io ho sempre usato (su PPC, ribadisco) solo VirtualPC, che per i miei gusti è troppo lento ma è anche stabile.
Visto l'utilizzo che ne devi fare tu non mi preoccupavo del fattore prestazionale e quindi, esclusivamente in tal senso, un prodotto valeva l'altro.
Se vuoi stabilità e compatibilità sicure al 100% l'unica vera scelta è VirtualPC 7... se virtual PC è più performante per grafica e giochi, non mi importa molto...
sarebbe però cosa buona e giusta che qualche utilizzatore degli altri software intervenisse, soprattutto perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...

avrobay
10-09-06, 00:19
perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...

Parli di questo?
http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html

flashcream
10-09-06, 00:19
se virtual PC è più performante per grafica e giochi, non mi importa molto...

è il migliore come ti è stato detto ma non pensare di giocare... non lo puoi fare proprio, forse a pacman al massimo. grafica?! hai un mac, cosa vuoi di più?

iLupus
10-09-06, 00:44
perchè non è che sia stata fatta una chiara luce su q, anche consultando i materiali di mac peer...alla fine è rimasto l'alone di mistero su alcune presunte mancanze...

Parli di questo?
http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html
ehm si...solo che non avevo letto questo: "Non ho provato quindi il collegamento a internet.
Il booting di win98 avviene da cdrom quindi non mi ha chiesto dischetti
una incertezza nell'espellere il cd. senza problemi invece il booting da hd.
lo trovo lento e sarei curioso di sapere quanto e' piu' veloce vpc.
Per passare file dal pc al mac credo che l'unica per il momento sia:
rinominare da raw a dmg
montare la dmg e copiare/spostare i file
rinominare il file da dmg a raw
L'impressione e' buona, se non fosse per la tristezza di vedersi davanti ancora ild esktop di windows" e quimdi mi sottopongo ad umile penitenza :fa male: ... comunque potete spiegare questa cosa di raw...che se si può fare anche per i comuni mortali mi tengo q e non compro nulla...
e se qualcuno provasse il collegamento ad internet...qualcuno di esperto in modo che se ci sono problemi magari trovi anche un escamotage...sarebbe il massimo :cinese:

iLupus
11-09-06, 00:10
se virtual PC è più performante per grafica e giochi, non mi importa molto...

è il migliore come ti è stato detto ma non pensare di giocare... non lo puoi fare proprio, forse a pacman al massimo. grafica?! hai un mac, cosa vuoi di più?
credo che di non essermi spiegato bene: se c'è una cosa di cui non mi importa nel computer sono i giochi, per cui sopravviverò...
Va beh va, se proprio non rispondete vorrà dire che farò io da cavia rappresentante la categoria "dilettanti" cominciando da Q in ordine di pesantezza economica, indi x cui se dovessi trovarmi bene a guest PC, per e$empio, non vado oltre...
se poi dovesse bastarmi la nuova versione di q (quella + stabile) tanto meglio così. naturalmente in base alle mie limitate esigenze...e cioè quella di effettuare una toccata :da vomitare: e fuga :smt043 , la più a gambe levate possibile, dall'ambiente winzozz.

avrobay
11-09-06, 11:44
Va beh va, se proprio non rispondete vorrà dire che farò io da cavia rappresentante la categoria "dilettanti" cominciando da Q in ordine di pesantezza economica, indi x cui se dovessi trovarmi bene a guest PC, per e$empio, non vado oltre...

In ogni caso sarebbe bello tu decidessi poi di scrivere qualcosa a tal riguardo come è successo qui: http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html
;)

iLupus
12-09-06, 00:06
Va beh va, se proprio non rispondete vorrà dire che farò io da cavia rappresentante la categoria "dilettanti" cominciando da Q in ordine di pesantezza economica, indi x cui se dovessi trovarmi bene a guest PC, per e$empio, non vado oltre...

In ogni caso sarebbe bello tu decidessi poi di scrivere qualcosa a tal riguardo come è successo qui: http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html
;)
puoi starne certo!!! :smt023

nondormomai
08-10-06, 09:07
scusate se mi intrometto, ma ho una domanda e mi sembrava il thread più adatto.....

sono alla ricerca di un emulatore. e mi sono imbattuto in questa (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1568540&r=PI) pagina: da quello che capisco, adesso (ovvero, da poco, un paio di mesetti) il VPC nn è più sotto licenza e quindi il download è free. bene. cerco di farlo partire da link in fondo alla pagina (che poi è prelevata dal sito microsoft) e mi scarica una serie di file che sembrano di tipo .exe, quindi illeggibili (giustamente) dal mac.
qualcosa non mi quadra.......
:???:
possibile che un emulatore di ps su mac vada installato con un tipo di file che mac nn sa gestire?

iLupus
08-10-06, 09:16
scusate se mi intrometto, ma ho una domanda e mi sembrava il thread più adatto.....

sono alla ricerca di un emulatore. e mi sono imbattuto in questa (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1568540&r=PI) pagina: da quello che capisco, adesso (ovvero, da poco, un paio di mesetti) il VPC nn è più sotto licenza e quindi il download è free. bene. cerco di farlo partire da link in fondo alla pagina (che poi è prelevata dal sito microsoft) e mi scarica una serie di file che sembrano di tipo .exe, quindi illeggibili (giustamente) dal mac.
qualcosa non mi quadra.......
:???:
possibile che un emulatore di ps su mac vada installato con un tipo di file che mac nn sa gestire?
guarda che hai capito male, free c'è solo Q, può darsi che sia free per i winzozz user, ma non per noi. Dovevo provarlo ma sto aspettando di ricevere upgrade di memoria, comunque guarda alla home di macpeer e trovi il test fatto da uno dei nostri. Visiona notizie e test al seguente link: http://www.tuttologia.com/freeware/Q-Kju-qemu.html. E' un emulatore ma non è VPC...auguri ;)

nondormomai
08-10-06, 09:31
grazie della segnalazione. ho montato q, ma non riesco bene a capire come funziona.
quello che mi domando è:
c'è un totorial di q?
mi devo procurare un SO winzoz da far girare "dentro" q?
e si, come faccio ad installarlo?
grazie

Lorenzo
08-10-06, 11:19
Switcher dal maggio 2006, MakBookPro 1,8 Ghz, HD=80G, Ram=1G, Partizione di 12G con WindowsXP

Cosa te ne fai di un emulatore se la macchina che usi è già x86?
Per te serve Parallels Desktop
http://www.macupdate.com/info.php/id/21252

se proprio non vuoi usare Bootcamp

nondormomai
08-10-06, 11:29
pardon....."x86"?
si ho una partizione con winzoz per le emergenze e la compatibilità, ma non riesco molto a far dialogare i due SO operativi e per trasferire files devo fare con la memory pen, spegnendo e riaccendendo.

anche se da tiger riescoa a vedere la cartella del desktop di windows, nn riesco a "buttarci" dentro nulla", tanto meno il contrario.

Lorenzo
08-10-06, 12:06
pardon....."x86"?
si ho una partizione con winzoz per le emergenze e la compatibilità, ma non riesco molto a far dialogare i due SO operativi e per trasferire files devo fare con la memory pen, spegnendo e riaccendendo.

anche se da tiger riescoa a vedere la cartella del desktop di windows, nn riesco a "buttarci" dentro nulla", tanto meno il contrario.

Il tuo è un Mac Intel (la spiegazione a x86) quindi il processore è lo stesso di un PC, non hai il bisogno di emularlo.
Parallels ti permette di avere windows che gira contemporaneamente a Mac OS come in vitual PC ma in teoria le prestazioni sono quasi le stesse che se girasse nativamente...

Si, non puoi scrivere sulla partizione di wondows perchè Mac non può scrivere su NTFS (il filesystem di windows) se tu hai la versione Pro di XP però puoi installare XP su una partizione Fat32, che mac può leggere e scrivere

nondormomai
08-10-06, 13:17
capisco, grazie
e complimenti per il 1000 e rotti messaggi

Lorenzo
08-10-06, 13:42
capisco, grazie
e complimenti per il 1000 e rotti messaggi
Grazie, oggi abbiamo ufficialmente infranto il muro dei 1000 :lol:
Eminenza grigia mi sapeva + da underground però :lol: :lol:

iLupus
08-10-06, 22:42
pardon....."x86"?
si ho una partizione con winzoz per le emergenze e la compatibilità, ma non riesco molto a far dialogare i due SO operativi e per trasferire files devo fare con la memory pen, spegnendo e riaccendendo.

anche se da tiger riescoa a vedere la cartella del desktop di windows, nn riesco a "buttarci" dentro nulla", tanto meno il contrario.

Il tuo è un Mac Intel (la spiegazione a x86) quindi il processore è lo stesso di un PC, non hai il bisogno di emularlo.
Parallels ti permette di avere windows che gira contemporaneamente a Mac OS come in vitual PC ma in teoria le prestazioni sono quasi le stesse che se girasse nativamente...

Si, non puoi scrivere sulla partizione di wondows perchè Mac non può scrivere su NTFS (il filesystem di windows) se tu hai la versione Pro di XP però puoi installare XP su una partizione Fat32, che mac può leggere e scrivere :sbadato: azzzz...proprio io non ho guardato la firma...d'altronde ho sottinteso che avesse un PPC da quello che ha scritto, non sono un macintel user ma fino a qui ci arrivo :lol:

Lorenzo
09-10-06, 07:57
azzzz...proprio io non ho guardato la firma..

Era un'anomalia... e a me piacciono le anomalie

RRRHo
09-10-06, 10:03
Il tuo è un Mac Intel (la spiegazione a x86) quindi il processore è lo stesso di un PC, non hai il bisogno di emularlo.
Parallels ti permette di avere windows che gira contemporaneamente a Mac OS come in vitual PC ma in teoria le prestazioni sono quasi le stesse che se girasse nativamente...

Si, non puoi scrivere sulla partizione di wondows perchè Mac non può scrivere su NTFS (il filesystem di windows) se tu hai la versione Pro di XP però puoi installare XP su una partizione Fat32, che mac può leggere e scrivere[/quote]

ed invece tutorial su Q per i possessori di di g4 esisiste?soliti problemi con software per MD sony...

iLupus
22-09-07, 00:52
meglio tardi che mai :)
per vari motivi, primo fra i quali che Virtual PC non si trova più da nessuna parte (se qualcuno ce l'ha me lo "diino", abbiate pietà, anche il demo) ho provato solo Qemu e Guest PC. Qemu è migliore per emulare Linux per x 86, ed in particolare per Damn Small Linux non sono ancora riuscito con Guest PC ad installarlo sul disco fisso virtuale, mentre con qemu, mettendo mano a parametri per esperti, è possibile farlo. Non escluso che riesca a farlo anche con Guest PC. Inoltre va detto che G. PC è garantito SOLO per l'emulazione di winzozz, anche se nel menu si permette anche a Linux. Il tutorial non menziona nemmeno lontanamente linux. Comunque per l'emulazione di winzozz, Guest PC è così buono con i sistemi della microzozz, che winzozz 98, è più veloce sul mac che sul pentium 1. Relazionerò quando proverò gli altri winzozz.