PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare sottotitoli con Toast



AgataBlu
09-09-06, 19:55
Altro problema: quando cuocio una cartella VIDEO_TS con Toast, come diavolo si fa ad eliminare i sottotitoli e ad avere il menų iniziale? :x

Mac 4 Life
09-09-06, 20:13
Altro problema: quando cuocio una cartella VIDEO_TS con Toast, come diavolo si fa ad eliminare i sottotitoli e ad avere il menų iniziale? :x

In attesa di risposte, spostiamo in Audio e Video. ;)

TheCube
09-09-06, 20:42
Perchč eliminare i sottotitoli? Questi NON sono impressi sul video, ma disponibili a parte e su richiesta.
Per quanto riguarda il menų iniziale, non si puō inventare: o č presente nella cartella VIDEO_TS o bisogna rifare l'authoring del disco.
Ovviamente stiamo parlando di "merce regolare", vero? 8)

AgataBlu
09-09-06, 20:47
Si, DVD nuovo nuovo mio comprato.
Tolgo tutte le opzioni in pių per comprimere meno, e quando lo metto nel lettore dvd si vede e si sente benissimo ( non c'č differenza con l'originale praticamente ). Il problema č che ci sono i sottotitoli, e che all'avvio del disco parte subito il film, senza menų. Mhā, vorrei risolverlo questo problema, ma non so come fare...

avrobay
09-09-06, 21:09
Togli la spunta a "auto play on disc insert"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastdivxddd.jpg

Comunque: agisci sul telecomando del tuo lettore video per i Menu e i sottotitoli.

AgataBlu
09-09-06, 21:17
Togli la spunta a "auto play on disc insert"


http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastdivxddd.jpg

Comunque: agisci sul telecomando del tuo lettore video per i Menu e i sottotitoli.

Grazie Avrobay, agendo sul lettore effettivamente si eliminano sottotitoli!
Per quanto riguarda il Menų...ho letto sulla guida di Toast che č normale partire subito con il film quando si eliminano gli extra: l'opzione che mi suggerisci tu fa apparire il menų d'avvio anche togliendo gli extra? Grazie perō, sei sempre gentilissimo, mi state salvando la vita ( almeno il sistema nervoso :D )

TheCube
09-09-06, 21:24
Se il menų non appare, significa che hai "rippato" il DVD scegliendo il solo filmato principale (il film, in buona sostanza), rimuovendo di fatto tutto il resto, extra e menų compresi...

AgataBlu
09-09-06, 21:28
Compriendo, niente menų allora...almeno ho tolto i sottotitoli!
Grazie ragazzi, anche per la pazienza!

avrobay
09-09-06, 22:15
Avevo invece immaginato ti riferissi alla creazione di un DVD a partire da un Divx. Ho associato due topic diversi aperti nello stesso momento sul forum. :)

Per questo ho pensato non al MENU del Dvd di partenza ma al MENU creato ex novo da Toast.

NOTA
Avresti anche potuto creare un DVD con i menu generati da Toast a partire dal singolo VOB:
MacTheRipper > Title Only Extraction (si ottiene un filmato .vob)
Toast > Dvd-Video (come da precedente screenshot)
Si trascina nella finestra di Toast il VOB

Ottieni cosė un Dvd senza extra ma con un Menu (uno di quelli creati da Toast)