PDA

Visualizza Versione Completa : File mp3 e "Ottieni informazioni"



Nadabi
09-09-06, 18:12
E' un problema che ho dal tempo del G4 :
In una cartella piena solo di mp3 ,ho riscontrato una cosa poco bella ..
quando vado con il mouse su un file e seleziono con il tasto destro "ottieni informazioni" mi da le informazioni di un'altro file mp3 !!! oppure me lo fa vedere come una cartella !! non riesco a capire il problema..
All'inizio pensavo a qualche file corrotto ...ma se trascino quel file nella scrivania "l'ottieni informazioni" funziona correttamente..anche se faccio mela+i funziona bene .. non riesco a venirne a capo ...
Che cosa posso fare ??
spero di aver spiegato bene il problema...:oops:

grazie
Navarre

kingofgames
09-09-06, 18:21
quella funzione è specifica con i CD originali (prima di ripparli)
non funziona con gli mp3 di dubbia provenienza :wink:

Rollei
09-09-06, 18:30
Secondo me sono soltanto "taggati" male; ho appena fatto la prova e il comando a me restituisce le informazioni corrette.

avrobay
09-09-06, 19:13
Navarre, puoi postare uno screenshot?

Nadabi
10-09-06, 00:25
Secondo me sono soltanto "taggati" male; ho appena fatto la prova e il comando a me restituisce le informazioni corrette.


...non credo che si tratta di file taggati male ,perche' come gia' scritto se sposto il file nella scrivania tutto funziona correttamente.. anche se faccio mela+i tutto funziona alla perfezione ...

Nadabi
10-09-06, 00:29
Navarre, puoi postare uno screenshot?



http://img387.imageshack.us/img387/3634/immagine2mt8.png

per esempio seleziono "Tiga - Dj Kicks" e "ottengo Blake Baxter - Dark Basse"

.. ho notato che il file "Tiga" non rimane selezionato nel momento che premo il tasto destro del mouse ...in effetti se poi vado a cercare nella cartella degli mp3 vedo selezionato proprio Blake Baxter !!! forse il motivo e' questo!? perche' succede ?
(lo fa solo nei file inseriti tanto tempo fa ..non in quelli recenti :???:

TheCube
10-09-06, 07:19
Scusa, ma la mia impressione è che sbagli tu a usare il mouse; non credo proprio sia un malfunzionamento del sistema operativo :roll:

Nadabi
10-09-06, 08:56
No TheCube ! ...sono inesperto ma non fino a questo punto!! :?
"ottieni informazioni" con il tasto destro del mouse e' un'operazione che faccio tantissime volte al giorno ,e l'anomalia la riscontro solo in quella cartella ..forse troppi file in un'unica cartella ?? (forse non riesce a gestire)

avrobay
10-09-06, 09:55
forse troppi file in un'unica cartella ?? (forse non riesce a gestire)

Vai nelle Opzioni vista di quella cartella e togli la spunta a "allinea alla griglia" e "tieni ordinate per"... Cambia qualcosa?

Inoltre: lo scherzetto te lo fa anche con la vista ad elenco o solo con la vista ad icone?

:???:

Nadabi
10-09-06, 10:34
forse troppi file in un'unica cartella ?? (forse non riesce a gestire)

Vai nelle Opzioni vista di quella cartella e togli la spunta a "allinea alla griglia" e "tieni ordinate per"... Cambia qualcosa?

Inoltre: lo scherzetto te lo fa anche con la vista ad elenco o solo con la vista ad icone?

:???:

Togliendo la spunta non cambia nulla ...

Me lo fa solo con la vista a icone! .. :roll:

Manfred
10-09-06, 11:27
prova a creare una nuova cartella e a trasferirci dentro i file. fallo fino a trovare il livelo di cartella che ha i problemi

Nadabi
10-09-06, 18:54
Ho gia' provato ..ma la quantita' di file e' enorme.. e non sono riuscito a ricavarci nessuna informazione/soluzione ...
Pero' !!.. li trasferivo un po' alla volta, in un'altra cartella, con il pensiero di trovare quello corrotto!(pensavo la causa del problema).. e non controllando la quantita' di file al suo interno ..
Non credo che una cartella abbia dei limiti sul numero di file !? o si ?

Provero' questa soluzione appena avro' il mio disco esterno per fare delle prove...nella cartella c'e' anche la libreria di itunes ..non vorrei fare casini ...

grazie

Hartz
11-09-06, 15:59
..ma la quantita' di file e' enorme..

Un articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=8647) piuttosto vecchio di Apple (17 marzo 2004) dice che il numero massimo di file in una sola cartella è di 32.767.
Se tu non hai superato questo numero allora forse c'è qualcosa che si è guastato nelle preferenze del Finder e quindi ti consiglio di cestinarle.
Il file da buttare si chiama com.apple.finder.plist e si trova in: Tua_Casetta-->Libreria-->Preferences.

Tieni presente che l'eliminazione delle preferenze del Finder comporta qualche piccolo lavoro da parte tua per ripristinare le tue modifiche se, per esempio, hai scelto di mettere delle icone particolari nella barra superiore di ogni finestra oppure se hai scelto di mettere nella barra laterale (quella verticale) i CD montati ma non i server…


:vecchietto:

LordSteve
11-09-06, 21:07
Riesci a vedere il numero totale dei files contenuti?

Magari come dice Hartz supera i 32.767 (anche se mi chiedo come tu faccia ad avere così tante canzoni, eheheh).

;)

Nadabi
12-09-06, 00:20
..ma la quantita' di file e' enorme..

Un articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=8647) piuttosto vecchio di Apple (17 marzo 2004) dice che il numero massimo di file in una sola cartella è di 32.767.
Se tu non hai superato questo numero allora forse c'è qualcosa che si è guastato nelle preferenze del Finder e quindi ti consiglio di cestinarle.
Il file da buttare si chiama com.apple.finder.plist e si trova in: Tua_Casetta-->Libreria-->Preferences.

Tieni presente che l'eliminazione delle preferenze del Finder comporta qualche piccolo lavoro da parte tua per ripristinare le tue modifiche se, per esempio, hai scelto di mettere delle icone particolari nella barra superiore di ogni finestra oppure se hai scelto di mettere nella barra laterale (quella verticale) i CD montati ma non i server…


:vecchietto:

Grazie Hartz
Ho provato a buttare il file com.apple.finder.plist ..ma il problema rimane.. :cry: comunque immaginavo perche' me lo porto avanti dai tempi del G4 , i file nella cartella sono circa 7500 ...l'ipotesi del numero massimo la possiamo scartare ...spero di risolvere questo mistero!! :?