PDA

Visualizza Versione Completa : dopo il backup cartella dev



Nadabi
09-09-06, 11:45
dopo il backup completo con SuperDuper, nell'HD copiato mi ritrovo una cartella nominata dev di zero K che fa parte del sistema operativo dato che se tento di cestinarla mi dice di inserire password ! :???:
Ho fatto finora 4 backup completi e trovo sempre questa cartella ..(solo nell'HD copiato)
vorrei capire il perche' !?


grazie
Navarre

avrobay
09-09-06, 11:59
Io francamente non so che cosa sia, ma perché cestinarla? Lasciala dove si trova. ;)

flashcream
09-09-06, 12:08
c'è anche sul disco che copi solo che è invisibile.

è un alias sul disco (.dev), se cliccato ti fare vedere le eventuali partizioni o due dischi fissi se li hai... roba simile. sul disco copiato evidentemente si trasforma in cartella visibile.

come, per esempio, .vol ti farebbe vedere i cd/dvd inseriti e montati su scrivania.

non vale la pena di eliminare. lasciala.

TheCube
09-09-06, 14:03
c'è anche sul disco che copi solo che è invisibile.

è un alias sul disco (.dev), se cliccato ti fare vedere le eventuali partizioni o due dischi fissi se li hai... roba simile. sul disco copiato evidentemente si trasforma in cartella visibile.

come, per esempio, .vol ti farebbe vedere i cd/dvd inseriti e montati su scrivania.

non vale la pena di eliminare. lasciala.
A scanso di equivoci...
Non venga in mente a nessuno di eliminarla dal disco su cui risiede il sistema operativo (quello vero, non il backup), pena l'immediato blocco del medesimo!!!
Non è un alias, è una parte FONDAMENTALE di qualsiasi sistema Unix-based.

Nadabi
09-09-06, 16:38
Non la tocchero'..
Non mi da alcun fastidio.. e' che ho seguito tante discussioni a riguardo di backup completi ,incrementali fatti con software dedicati o da terminale e non avevo mai sentito da nessuno questa cosa ...capita solo a me ??
volevo accertarmi che non fosse un problema e che il backup che faccio sia eseguito correttamente ... (a volte mi faccio troppe domande!!)
adesso sono piu' tranquillo !! :)

grazie!!!!
Navarre