PDA

Visualizza Versione Completa : conversione files mpc



rwm59
09-09-06, 01:40
Ciao,
ho letto i veri post, con mpc2aiff in effetti riesco a convertirli in aif-aiff,
poi li aggiungo ad itunes ma :
1) non volendo tenere un file 'pesante' su iTunes è "serio" convertirli in mp3? (uso una codifica a 320kbps e vbr..) :-o
2) nel rar che ho scaricato c'è un file .sv che contiene tutte le info per le tracce ... mpc2aif non lo legge ne lo converte.... non si può usare qualche altra app? :idea:
Si lo so che sono solo 14-15 tracce da riscrivere, però....come si fa a creare un file m3u che poi genera una playlista che carica tutte le tracce ?:wink:
( molto spesso trovo questo files m3u nei rar, lo lancio e lui carica tutto preciso in iTunes...) :???:

TheCube
09-09-06, 05:47
Esiste una sezione "Audio & Video"?
Togliamoci il dubbio e andiamo a farle visita!
In carrozza....

flashcream
09-09-06, 09:27
questo apple script crea una playlist (ovvero un file .m3u, il quale non è altro che un file di testo che contiene l'indirizzo dei brani)

http://www.macupdate.com/info.php/id/19252

praticamente funziona cosi: prima ti chiede quanti brani sono, il loro indirizzo su disco o url su internet nel caso fosse un streaming, dove salvare il file m3u e il nome del file stesso.

doppio clik sul file creato e hai la playlist caricata in itunes.

però sinceramente non ho capito se le tue tracce sono separate.

infine convertire un aiff in mp3 di buona qualità non ha nessuna controindicazione.... se l'obiettivo è non avere files di grosse dimensioni è la ovvia soluzione. i settaggi sono assolutamente personali.... 320 kbps vbr è indubbiamente una ottima qualità.

rwm59
09-09-06, 10:16
questo apple script crea una playlist (ovvero un file .m3u, il quale non è altro che un file di testo che contiene l'indirizzo dei brani)

http://www.macupdate.com/info.php/id/19252

praticamente funziona cosi: prima ti chiede quanti brani sono, il loro indirizzo su disco o url su internet nel caso fosse un streaming, dove salvare il file m3u e il nome del file stesso.

doppio clik sul file creato e hai la playlist caricata in itunes.

però sinceramente non ho capito se le tue tracce sono separate.

infine convertire un aiff in mp3 di buona qualità non ha nessuna controindicazione.... se l'obiettivo è non avere files di grosse dimensioni è la ovvia soluzione. i settaggi sono assolutamente personali.... 320 kbps vbr è indubbiamente una ottima qualità.

Lo provo subito, Flash,
Nello specifico ho un file con 14 tracce. ed un .SFV dove sono raccolte tutte le info.
mpc2aif mi converte il tutto, ma, invece di riscrivere a mano tutte le info ( autore, nome, ecc) volevo utilizzare questo file .sfv ( che poi si apre con text edit) .
Altrimenti, mi era venuta in mente quella cosa dell' m3u.....

vado a probar!!!

rwm59
09-09-06, 10:26
il file m3u non contiene i tag dei brani, sia chiaro questo.
ah.. ok...

flashcream
09-09-06, 10:29
eheheheh.... ho eliminato il mio msg perchè volevo quotare una parte del tuo msg.

vabbeh uguale, sei arrivato prima.


Altrimenti, mi era venuta in mente quella cosa dell' m3u.....

vado a probar!!!

il file m3u non contiene i tag dei brani, sia chiaro questo.