PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a configurare mail



mambish
08-09-06, 18:03
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con mail, non riesco a configurarlo!la mia password per l'smtp viene respinta nonostante abbia controllato più volte nel portachiavi. inoltre non riesco a impostare nemmeno gli altri account...scusate la mia ignoranza e poca praticità!

posseggo un mac pro e utilizzo libero per la conessione ad internet.

AIUTO!!

flashcream
08-09-06, 18:27
se la tua connessione è libero adsl il server smtp per tutti gli account dovrà essere quello di libero (ad eccezione degli account gmail ecc ecc insomma quelli che utilizzano un server smtp protetto)

server posta in uscita: mail.libero.it

detto questo non serve alcuna pass per inviare con (l'smtp di) libero.

mambish
09-09-06, 10:13
niente da fare!
è possibile cancellare tutto e seguire passo passo tutte la procedura corretta qui dal forum?

grazie in anticipo
mambish

flashcream
09-09-06, 10:21
più passo passo dell'aiuto di mail non c'è nulla. elimina e crea nuovamente l'account.

posta eventualmente i dati che inserisci tu, in modo che qualcuno eventualmente controlli se sono corretti. e soprattutto gli eventuali msg di errore che riscontri.

i dati ovviamente sono reperibili sul sito di libero alla voce assistenza.

mambish
09-09-06, 12:18
ora funziona!mi ero perso in un bicchier d'acqua!grazie a tutti della disponibilità!!

ciao
mambish

stoppy
14-01-08, 13:09
se la tua connessione è libero adsl il server smtp per tutti gli account dovrà essere quello di libero (ad eccezione degli account gmail ecc ecc insomma quelli che utilizzano un server smtp protetto)

server posta in uscita: mail.libero.it

detto questo non serve alcuna pass per inviare con (l'smtp di) libero.

anke a me nn funziona il server in uscita di Libero (mail.libero.it)
eppure le mail le ricevo, ma nn riesco a spedirle...

come errore mi dice: "Il server SMTP “mail.libero.it” non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni account e riprova."
ho verificato tutto milioni di volte...
come posso fare??
qualcuno mi aiuti!!

flashcream
14-01-08, 13:19
autenticati. è richiesto dal tuo provider. queste informazioni sono facilmente reperibili sul sito libero/assistenza.
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

stoppy
15-01-08, 17:39
autenticati. è richiesto dal tuo provider. queste informazioni sono facilmente reperibili sul sito libero/assistenza.
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/mac1.phtml

mi sono già autenticato...
ve l'ho detto ke ho seguito la procedura scrupolosamente...

nn so ke fare... :x

flashcream
15-01-08, 17:43
non ti viene il dubbio invece che sbagli qualcosa....? metti nel forum le immagini della tua configurazione. prova anche a cambiare client: thunderbird, entourage ecc ecc.
si presume tu abbia libero come adsl naturalmente. è corretto?

stoppy
15-01-08, 18:28
non ti viene il dubbio invece che sbagli qualcosa....? metti nel forum le immagini della tua configurazione. prova anche a cambiare client: thunderbird, entourage ecc ecc.
si presume tu abbia libero come adsl naturalmente. è corretto?

si certo! ho libero ADSL
il problema è che per esempio l'account dell'università (che ha server sia in entrata che uscita diversi) funziona perfettamente.
Invece, gli account libero mi fanno ricevere solo la posta senza poter inviare appunto perchè mi dà errore...

flashcream
15-01-08, 18:37
si è capito, inutile scriverlo due volte. non si vedono le immagini nel forum. come possiamo controllare se fai tutto correttamente?

Francesco9001
16-01-08, 15:29
Io ho un account interfree e non riesco a configurare mail. il mio "tipo di account" è POP3, ma nella configurazione iniziale c'è solo POP. Ho provato comunque a finire la configurazione, ho impostato i server correttamente (ho controllato sul sito di interfree) ma nella finestra di stato dice che non sono connesso: come faccio?

flashcream
16-01-08, 15:40
pop o pop3 è la stessa cosa per mail. interfree ti permette di scaricare la posta col client se sei collegato con altri provider? accertatene.