PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione con Nokia 6630



semtex67
08-09-06, 17:50
Salve ragazzi. Seguo il consiglio di Avro di postare oggi, anche se stasera parto e starò fuori tutto il weekend, quindi potrò leggere solo lunedì (ed eventualmente rispondere a richieste di precisazioni).
Ho letto con grande interesse il tutorial su come creare una postazione dedicata per collegarsi a internet con il cellulare. In realtà, una delle prime cose che mi aveva entusiasmato del mac è stato proprio che, al primo tentativo, lui aveva fatto praticamente tutto da solo ed aveva inviato al mio nokia 6630 un piccolo software che ha fatto sì che le due macchine dialogassero immediatamente. Poi, veloce chiamata al 119 ed ecco che inserendo nella slot del numero da comporre ( *99#) si è collegato tranquillamente.
Invece, al ritorno dalle ferie, improvvisamente, il collegamento a internet non funziona più. Ho passato una serata al tel con il 119, senza successo. :?
Il mac continua a collegarsi al telefono, ma, dopo qualche secondo, mi dice "nessun carrier rilevato". Il problema è che alla Tim il concetto di "carrier" non fa accendere nessuna lampadina. :evil:
Il telefono non ha subito cambiamenti. L'unica differenza, per il Mac, è che adesso ho il mighty mouse a 5 tasti invece del vecchio a un tasto solo. Ho provato a disintallare il nuovo mouse e riprovare col vecchio, ma niente da fare.
Per caso qualcuno ha qualche idea? :???:
Grazie

Ah, aggiungo che il mac è un mac mini, os X .4.7 1 G ram 1.66 GHz Intel dual core. Tastiera e mouse bluetooth.

chitebbeiv
10-09-06, 18:13
quante periferiche è in grado di tenere connesse il modulo bluetooth del tuo macmini??? Te lo faccio notare perchè sul mio iBook ho avuto lo stesso problema quando avevo il mouse bluetooth. Fai una prova a disconnettere tutte le perferiche bluetooth e fai andare solo il telefono. Se cosìfunziona allora avevi semplicemente raggiunto il numero massimo di connessioni consentite dal tuo modulo bluetooth!

semtex67
11-09-06, 10:32
mmmm Ho capito cosa vuoi dire e ci proverò :???: Però sono perplesso. Anche il mouse che avevo prima era bluetooth... cioè, prima li reggeva tre dispositivi bluetooth, perché ora no? Misteri :-o