PDA

Visualizza Versione Completa : titoli in imovie



lefty
08-09-06, 16:44
ciao ragazzi,
sto facendo un progetto imovie con le foto dell'estate e vorrei mettere i titoli alle foto. solo ke non me lo fa fare. trascino il titolo sulla foto ma non vi ci resta...non so se mi sono spiegato bene.
qualche idea?

avrobay
08-09-06, 16:58
Con iMovie HD puoi aggiungere testo al filmato in diverse forme, inclusi i titoli del film, i ringraziamenti, i sottotitoli e altro ancora. Puoi anche selezionare un font e un colore per il testo e scegliere in che modo vuoi che si sposti in campo e fuori campo.

Suggerimento: quando crei un titolo, assicurati che la sua durata non superi la durata del clip video o del clip a colori sopra il quale appare. Puoi inserire una breve sequenza di titoli su un clip più lungo, ma non una sequenza lunga su un clip breve.

IMPORTANTE: per aggiungere titoli ad un clip che contiene una transizione, elimina prima la transizione, quindi aggiungi il testo e riapplica la transizione.

Per creare un titolo per un clip:
Fai clic sul pulsante Composizione, quindi fai clic su Titoli nella parte superiore del pannello Composizione.
Seleziona uno stile per il titolo dall'elenco dei titoli.
Puoi vedere un'anteprima del titolo nel monitor di iMovie.

Se necessario, imposta una direzione per il titolo usando i tasti freccia.
Digita il testo desiderato nei campi testo.
Alcuni stili del titolo includono i pulsanti Aggiungi (+) e Elimina (-) che ti permettono di aggiungere o eliminare righe di testo.

Per modificare il colore del testo, fai clic sul riquadro Colore per selezionare un colore.
Scegli un font dai menu a comparsa Famiglia e "Tipo Font", e trascina il cursore dimensione per cambiare le dimensioni del testo.
Trascina il cursore velocità e il cursore pausa per cambiare la durata del titolo.
La durata del titolo è il totale della durata delle impostazioni Velocità e Pausa, ed è indicata nella parte inferiore del pannello Titoli.

Se desideri che il titolo appaia su uno sfondo nero, seleziona il riquadro "Sul nero".
Puoi impostare il punto di origine di alcuni stili titolo. Se vedi un indicatore di posizione nel monitor di iMovie, strascinalo in un punto del monitor dove vuoi che inizi il titolo.
Per aggiungere il titolo al filmato, procedi in uno dei seguenti modi:
Per far sì che il titolo appaia sul nero, assicurati di aver selezionato il riquadro "Sul nero" al precedente passo 8, quindi trascina il titolo dall'elenco titoli al punto in cui desideri appaia nel visore clip o timeline.
Per far sì che il titolo cominci dall'inizio di un clip, assicurati di non aver selezionato il riquadro "Sul nero" al passo 8 qui sopra e trascina il titolo dall'elenco titoli alla sinistra del clip che vuoi riprodurre al di sotto del titolo.
Per far sì che il titolo inizi nel mezzo di un clip, sposta il cursore di riproduzione nel punto di inizio desiderato del titolo, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi nella parte inferiore del pannello Titoli. (Poiché i titoli di iMovie possono iniziare solo all'inizio di un clip, iMovie crea un nuovo clip nel punto di inizio del titolo desiderato, dividendo in due il clip esistente).
Se il titolo che hai creato è più corto del clip video a cui lo hai aggiunto, iMovie divide il clip in due, e il primo dei due clip risultanti conterrà il titolo. Se il titolo è più lungo del clip, si estenderà automaticamente al clip o ai clip successivi contenuti nel filmato. In tal caso, il clip finale su cui compare il titolo sarà diviso in corrispondenza del punto in cui termina il titolo.

Dopo aver aggiunto un titolo al filmato, puoi cambiarlo o eliminarlo in qualunque momento. Per ulteriori informazioni, consulta argomenti correlati qui sotto.

lefty
08-09-06, 17:06
l'help l'avevo letto ma non andava lo stesso...

cmq ho risolto, il problema è ke i titoli sulle foto si devono aggiungere prima di mettere le transizioni tra le foto

avrobay
08-09-06, 17:32
l'help l'avevo letto ma non andava lo stesso...

cmq ho risolto, il problema è ke i titoli sulle foto si devono aggiungere prima di mettere le transizioni tra le foto

Sinceramente ho utilizzato iMovie pochissime volte e solo allo scopo di aiutare chi pone domande sul nostro forum. Ne approfitto quindi per capire meglio questa storia dei titoli delle foto perché credo di non aver compreso... In che senso "trascini i titoli sulle foto"? Mi puoi spiegare? Grazie!

lefty
08-09-06, 18:11
l'help l'avevo letto ma non andava lo stesso...

cmq ho risolto, il problema è ke i titoli sulle foto si devono aggiungere prima di mettere le transizioni tra le foto

Sinceramente ho utilizzato iMovie pochissime volte e solo allo scopo di aiutare chi pone domande sul nostro forum. Ne approfitto quindi per capire meglio questa storia dei titoli delle foto perché credo di non aver compreso... In che senso "trascini i titoli sulle foto"? Mi puoi spiegare? Grazie!

evidentemente userai final cut...beato te...
cmq per il fatto dei titoli una volta scelto il tipo di titolo, carattere colore etc si trascina il quadratino del titolo (quello celeste sfumato con la T dentro) ke abbiamo scelto sulla foto o sul video clip sulla timeline ma prima di aver inserito le transizioni da una foto ad un'altra o da un clip ad un altro. il perkè non lo so ma è così

avrobay
08-09-06, 19:37
Grazie. Ora ho capito. Avevo pensato ad un metodo di importazione dei titoli presenti in iPhoto. Metodo che in effetti non conoscevo ;)

flashotto
09-12-08, 16:50
ciao a tutti!
sto cercando di aggiungere dei sottotitoli al mio filmato con imovie. Ho già seguito il consiglio di separare il filmato in vari clip dove dovrò aggiungere il titolo e ciò funziona. :smt038
Ora rimane un problema: la casella di testo non si riesce nè a spostare nè a ingrandire per inserire un testo più grande. Ho solo 2 righe disponibili!
C'è un modo per copiare lo stesso formato del titolo precedente? (copiare il titolo e modificarlo?)
E' un lavoro che faccio spesso (traduco filmati stranieri) quindi se conosceste un'applicazione migliore per farlo, potrei anche provare....
GRAZIE CERVELLONI :worty:

flashcream
10-12-08, 00:19
perchè non si legge la versione di imovie di cui parli? si presuma l'ultima. con imovie 08 hai tutte le righe che vuoi, cosi come puoi cambiare carattere e dimensione.

flashotto
10-12-08, 13:51
chiedo scusa.... avevo scordato il "piccolo" particolare della versione del programma:
ho iMovie '08, ma proprio non riesco a trovare come aumentare le righe dei titoli.... mentre x variare la dimensione carattere da "mostra Font" si fa...

STO IMPAZZENDO!!!:x

please... help (dev'essere semplicissimo e intuitivo.. come è il MAc... ma sono io che..)

flashcream
10-12-08, 19:44
non ho davanti imovie, ma ti basta scegliere uno dei titoli, scrivere la prima frase, battere invio e conseguentemente andare a capo. ricordo di aver utilizzato 4 o 5 righe in una certa occasione.

flashotto
10-12-08, 20:58
...ennò! questo lo fa solo con il titolo centrale, ma non con i sottotitoli!
mah! mistero...

pinkdd
01-02-09, 13:37
ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi come aggiungere dei titoli "ma scritti a mano' ad un filmato? titoli statici ovviamente non ho bisogno di effetti particolari! devono solo apparire e scomparire senza dissolvenze e cose dl genere! semplice scritte che appaiono sulle immagini. con photoshop element 6 potrei farlo? cerco la via piu' semplice ed economica! non posseggo final cut express,pro etc..e non ho after effect,
vi ringrazio infinitamente per una risposta.

Padmé Amidala
01-02-09, 13:52
Ma non hai già aperto un post in merito a questo altrove? Perché non fai un UP in quel topic?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37231

maina
01-02-09, 14:19
anche se la domanda sembra poi essere la stessa pensandoci bene! ad ogni modo non ho ricevuto alcuna risposta!

io ci ho pensato pochissimo è la domanda mi pare proprio la stessa. Ti ricordo che aprire un posti doppione non solo è una cattiva abitudine, ma non aiuta a ricevere più risposte...anzi. Si continua nel topic che ha giustamente segnalato Padmé


a breve elimino gli ultimi interventi pere tenere in ordine

pinkdd
01-02-09, 14:35
Ciao! ok capisco!perdonatemi! ma cosa devo fare per avere una risposta?
grazie

maina
01-02-09, 16:32
Ciao! ok capisco!perdonatemi! ma cosa devo fare per avere una risposta?
grazie


Guarda che non siamo in un gioco a quiz. La rispostà arriverà quando qualcuno ne avrà una.

otteromakire
21-07-09, 20:24
Con iMovie HD puoi aggiungere testo al filmato in diverse forme, inclusi i titoli del film, i ringraziamenti, i sottotitoli e altro ancora. Puoi anche selezionare un font e un colore per il testo e scegliere in che modo vuoi che si sposti in campo e fuori campo.

Suggerimento: quando crei un titolo, assicurati che la sua durata non superi la durata del clip video o del clip a colori sopra il quale appare. Puoi inserire una breve sequenza di titoli su un clip più lungo, ma non una sequenza lunga su un clip breve.

IMPORTANTE: per aggiungere titoli ad un clip che contiene una transizione, elimina prima la transizione, quindi aggiungi il testo e riapplica la transizione.

Per creare un titolo per un clip:
Fai clic sul pulsante Composizione, quindi fai clic su Titoli nella parte superiore del pannello Composizione.
Seleziona uno stile per il titolo dall'elenco dei titoli.
Puoi vedere un'anteprima del titolo nel monitor di iMovie.

Se necessario, imposta una direzione per il titolo usando i tasti freccia.
Digita il testo desiderato nei campi testo.
Alcuni stili del titolo includono i pulsanti Aggiungi (+) e Elimina (-) che ti permettono di aggiungere o eliminare righe di testo.

Per modificare il colore del testo, fai clic sul riquadro Colore per selezionare un colore.
Scegli un font dai menu a comparsa Famiglia e "Tipo Font", e trascina il cursore dimensione per cambiare le dimensioni del testo.
Trascina il cursore velocità e il cursore pausa per cambiare la durata del titolo.
La durata del titolo è il totale della durata delle impostazioni Velocità e Pausa, ed è indicata nella parte inferiore del pannello Titoli.

Se desideri che il titolo appaia su uno sfondo nero, seleziona il riquadro "Sul nero".
Puoi impostare il punto di origine di alcuni stili titolo. Se vedi un indicatore di posizione nel monitor di iMovie, strascinalo in un punto del monitor dove vuoi che inizi il titolo.
Per aggiungere il titolo al filmato, procedi in uno dei seguenti modi:
Per far sì che il titolo appaia sul nero, assicurati di aver selezionato il riquadro "Sul nero" al precedente passo 8, quindi trascina il titolo dall'elenco titoli al punto in cui desideri appaia nel visore clip o timeline.
Per far sì che il titolo cominci dall'inizio di un clip, assicurati di non aver selezionato il riquadro "Sul nero" al passo 8 qui sopra e trascina il titolo dall'elenco titoli alla sinistra del clip che vuoi riprodurre al di sotto del titolo.
Per far sì che il titolo inizi nel mezzo di un clip, sposta il cursore di riproduzione nel punto di inizio desiderato del titolo, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi nella parte inferiore del pannello Titoli. (Poiché i titoli di iMovie possono iniziare solo all'inizio di un clip, iMovie crea un nuovo clip nel punto di inizio del titolo desiderato, dividendo in due il clip esistente).
Se il titolo che hai creato è più corto del clip video a cui lo hai aggiunto, iMovie divide il clip in due, e il primo dei due clip risultanti conterrà il titolo. Se il titolo è più lungo del clip, si estenderà automaticamente al clip o ai clip successivi contenuti nel filmato. In tal caso, il clip finale su cui compare il titolo sarà diviso in corrispondenza del punto in cui termina il titolo.

Dopo aver aggiunto un titolo al filmato, puoi cambiarlo o eliminarlo in qualunque momento. Per ulteriori informazioni, consulta argomenti correlati qui sotto.



Salve, io ho iMovie 07, vorrei togliere il titolo da un filmato, ma sul pannello dei titoli compare solo la voce aggiorna e aggiungi, ma non elimina. Come posso toglierlo ora dato che è un elemento separato dal mio filmato ma è come se fosse "fuso" con esso?
grazie....

Padmé Amidala
21-07-09, 21:16
Tasto delete credo.

otteromakire
21-07-09, 21:25
Tasto delete credo.


ringrazio....
poi cercando cercando ho trovato, credevo che usando il canc poi si cancellasse anche tutta la clip, e invece no.
:smt023

pinkdd
23-11-09, 15:26
salve a tutti
e' possibile con imovie 09 o imovie hd inserire un marchio sovrapposto sull'immagine di un filmato oltre ai titoli ?

flashcream
23-11-09, 15:40
è possibile rimanere in tema? i titoli sono una cosa, un logo in trasparenza un'altra. un argomento già trattato per altro.

pinkdd
23-11-09, 15:46
potreste indirizzarmi all'argomento trattato? non riesco a trovarlo.

Peterpan
23-11-09, 15:48
Cerca: "Watermark imovie"