PDA

Visualizza Versione Completa : Safari (Ho cancellato inavv. le cartelle con indirizzi)



Lucylle
08-09-06, 14:11
Ciao,
di nuovo aiuto...!
Ero sovrappensiero con la mano sulla tastiera...Devo aver cancellato delle cartelle in cui vi erano poi i vari indirizzi. Poi cercavo un tasto che annullasse l'operazione fatto ma non vi è. Possibile ? ho cancellato in un sol colpo due o tre cartelle con tutti i vari preferiti all'interno?

Lucylle :cry: :cry:

flashcream
08-09-06, 14:14
era tuoi preferiti o quelli di default?

(quelli di default li rimettiamo.... i tuoi solo se possiedi un back up da qualche parte)

flashcream
08-09-06, 14:18
ah... se non hai chiuso safari (e i preferiti) fai: mela+Z (anche più volte)

vediamo se ritornano... 8)

Lucylle
08-09-06, 18:53
Erano i preferiti in cartelle (con a destra la schermata con tutti i link).
Mi è bastato toccare la barra della tastiera o il tasto invio o qualche altra cosa.... :twisted:
Poi ho spento il computer..Cioè sono uscita comunque da Safari...se è questo che intendevi.
Invece di spostarmi da una cartella all'altra , cancellavo una cartella dopo l'altra....
Ecco cos'è il "boody Friday"...!
Lucylle

Lucylle
08-09-06, 18:55
..."il bloody Friday" volevo scrivere....Oggi non è proprio giornata....!
Lucylle

flashcream
08-09-06, 19:04
dunque... senza farti fare operazioni sul mac (seppur semplici)

ti invio in posta il file Bookmarks.plist (quello che avresti se aprissi safari per la prima volta)

lo metti in utente/libreria/safari
(ti chiederà di sostituire, digli di si)

cosi avrai tutti i bookmarks (i preferiti) standard.... se ce ne erano di tuoi personali quelli purtroppo sono ormai andati persi.

Lucylle
10-09-06, 15:00
Grazie, ho ricevuto.
Io però non avevo cancellato tutti i preferiti.
Se non sbaglio le macrocartelle standard sono 8. Ti risulta che siano di più ? Io le ho ancora. Avevo cancellato credo solo 2 mie cartelle di indirizzi molto nutrite. Partendo dal basso, quindi da quelle create in più.
A questo punto non credo di fare la procedura suggerita perché non avrebbe senso.
Dove posso conservare l'applicazione inviata ?
Tanto per fare le persone ordinate....

Lucylle :roll:

sbrifilf
10-09-06, 15:56
Ho commesso un'errore simile ache io Lucylle e sono solidale con te!!! :(

flashcream
10-09-06, 15:56
Grazie, ho ricevuto.
Io però non avevo cancellato tutti i preferiti.
Se non sbaglio le macrocartelle standard sono 8. Ti risulta che siano di più ? Io le ho ancora. Avevo cancellato credo solo 2 mie cartelle di indirizzi molto nutrite. Partendo dal basso, quindi da quelle create in più.
A questo punto non credo di fare la procedura suggerita perché non avrebbe senso.
Dove posso conservare l'applicazione inviata ?
Tanto per fare le persone ordinate....

Lucylle :roll:

si le cartelle sono 8 (o 9 se hai gli importati da IE)

se hai eliminato le tue due purtroppo ritorniamo al discorso già fatto... dopo aver chiuso safari e senza un backup i preferiti sono irrecuperabili.

non ti ho inviato un'applicazione, ma un semplice file di preferenze.
tienilo per ricordo.... dove vuoi, vedi tu :lol: