PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio di errore Mail



clicca
08-09-06, 11:38
Buongiorno a tutti, rieccomi dopo una lunghissima pausa a causa di un periodo di lavoro molto intenso.
Guardate che bel messaggino di errore mi da oggi Mail:
Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da Nome Cognome Mittente <indirizzo_mail_interna_mittente> su “oggetto mail”. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea.
:?
Cosa vuol dire?
Per ora so solo che non riesco più a vedere i messaggi di posta interna ricevuti.
Ho già provato a:
• chiudere e riaprire Mail;
• riavviare il computer.
Suggerimenti?

Aspetto vostre notizie, Clicca :)

avrobay
08-09-06, 12:51
Il problema persiste?
Magari il problema è dell'account e non di Mail.

clicca
08-09-06, 12:57
Il problema persiste ed ho consultato il medico (cioè voi)... Ih Ih Ih.
Se il problema è dell'account come dici tu, cosa posso fare? Lo stesso problema non dovrebbero averlo anche i miei colleghi? Hhhmm forse non ce l'hanno perché usano Entourage (io sono l'unica in ufficio ad usare Mail).

avrobay
08-09-06, 13:04
Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ47117B17.jpg
Fai click su quella iconcina.

Flow
08-09-06, 14:11
A me è accaduto stamane seppur l' account .mac risultasse perfettamente in linea nella schermata di mail. "Orphaned mailbox Sent message" recita la dicitura sotto la voce "casella" di mail.
Ho provato ad inviare dal sito .mac/mail e la missiva giunge a destinazione così come risulta inviata quella precedente dove mail da errore.
Se ne dedurrebbe che il malfunzionamento è di mail e non dell' account. :???:

TheCube
08-09-06, 15:24
A me è accaduto stamane seppur l' account .mac risultasse perfettamente in linea nella schermata di mail. "Orphaned mailbox Sent message" recita la dicitura sotto la voce "casella" di mail.
Ho provato ad inviare dal sito .mac/mail e la missiva giunge a destinazione così come risulta inviata quella precedente dove mail da errore.
Se ne dedurrebbe che il malfunzionamento è di mail e non dell' account. :???:


Scusa Flow, ma non vedo il nesso tra l'errore che riscontri tu (in invio) e quello che riscontra clicca (in ricezione), sono diversi i contesti e i messaggi d'errore...

La mia ipotesi, nel caso di clicca, è che il messaggio contenga qualche link a materiale presente su un server al quale non è possibile accedere, da qui il messaggio inerente l'account (del mittente, non il proprio) non in linea.
Probabilmente non sarà quello il problema, ma si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato.

Flow
08-09-06, 16:11
Il contesto è certamente diverso (invio/ricezione), il messaggio anche ( a me dice " Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio da mac_flow <mac_flow@mac.com>. Per poterlo scaricare l'account deve essere in linea") fatto sta che ci considera entrambi non "in linea" ed invece lo siamo.

ema1291
10-09-06, 11:33
anche a me molte volte me lo fa anche in questo preciso momento mi dice di rintrodurre la password perche è stata respinta e eppure la password è corretta!!!

clicca
11-09-06, 09:09
Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ47117B17.jpg
Fai click su quella iconcina.
No non mi appare.

... si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato
Purtroppo non è uno solo il messaggio incriminato. Sono tutti. Non leggo più neanche un messaggio di posta interna. Tutti mi danno lo stesso errore.

Flow
11-09-06, 09:24
Ti appare questo piccolo segno accanto al nome dell'account?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ47117B17.jpg
Fai click su quella iconcina.
No non mi appare.

... si può provare a rimuovere tramite intrefaccia Web (se il provider di posta la mette a disposizione) il messaggio incriminato
Purtroppo non è uno solo il messaggio incriminato. Sono tutti. Non leggo più neanche un messaggio di posta interna. Tutti mi danno lo stesso errore.


Se non hai alcun segno di fianco al nome account (ondina/triangolo) significa che sei on line e questo rende il mistero ancor più fitto :???:
Per risolvere il mio problema sopra esposto in invio è stato sufficiente rilanciare l' applicazione e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
1) Di quale account stiamo parlando?
2) Una riparatina ai permessi con Utility Disco io la farei...con susseguente riavvio e vediamo che succede.
3) Hai controllato in preferenze/account la bontà dei dati inseriti? (anche in "regole casella" e "avanzate")



-2

clicca
11-09-06, 10:49
1. Tipo account: POP.
2. Ho riparato i permessi, riavviato e la situazione è sempre la stessa.
3. Ho controllato le preferenze/account, ma fino ad un certo punto. Come ho già detto sono l'unica in ufficio ad usare Mail e non posso fare avere dei riscontri con nessuno.

Ho anche provato ad importare i messaggi di Mail in Entourage, ma mi importa tutto (posta eliminata, inviata, cartelle varie...) tranne la posta in arrivo. :cry:

Flow
11-09-06, 13:36
1. Tipo account: POP.



Forse mi sono espresso male, intendevo: yahoo, .mac, libero ecc.

Mi spiace clicca ma per quelle che sono le mie conoscenze non saprei che altro dirti per aiutarti...sono però certo che si farà vivo qualcuno dei nostri macpeeriani più esperti e ti risolverà l' anomalia. ;)


PS.
[OT]
Preparatevi, al prox post scateno l' inferno! :lol:
Fine [OT]



-1

clicca
14-09-06, 09:40
È l'e-mail INTERNA a darmi dei problemi, non quella esterna.

In Preferenze…/Account c'è scritto:

Tipo Account: POP
-----------------------------------------------------------------
Descrizione: Mail interna
Indirizzo e-mail: nome@indirizzo_del_server
Nome completo: mio_nome
-----------------------------------------------------------------
Server di posta in entrata: indirizzo_del_server
Nome utente: nome
Password: •••••••••••
-----------------------------------------------------------------
Server posta in uscita (SMTP): indirizzo_del_server

Spero che queste informazioni vi possano essere utili per aiutarmi a risolvere questo problema. Ho bisogno di recuperare la posta :(

avrobay
14-09-06, 09:54
Clicca, io non riesco a capire bene. Puoi inviarci uno screenshot del messaggio di errore?

clicca
14-09-06, 10:33
Dicevi questo? Ovviamente ho un po' modificato alcuni dati.

http://img145.imageshack.us/img145/5161/mailte1.jpg

Hartz
14-09-06, 15:52
Scusa Clicca, ma email INTERNA è il nome che hai dato tu: io non ho niente del genere: in ENTRATA ho i nomi convenzionali creati da me dei vari miei account…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/entrata.jpg


:vecchietto:

clicca
15-09-06, 08:47
Se non l'hai creato, certo che non ce l'hai! Così come io non ho gli account che hai tu! :smt002
Spiego un po' la situazione perché mi sa che finora non sono stata chiara. Qui nei nostri uffici siamo circa una trentina e per spedire della posta fra di noi usiamo l'e-mail (che abbiamo chiamato mail INTERNA) tramite il nostro server. Mentre per la posta che dobbiamo spedire al di fuori degli uffici usiamo quella che abbiamo chiamato Mail Festival che passa ovviamente da un altro account.
Ora, il mio problema è con la posta che passa dal nostro server (quello che ha quell'indirizzo con tutti quei numerini).
Sarà un problema del server? È un problema di Mail?
Ormai ci rinuncio…
È che ne avevo bisogno di quella posta. È vero che posso farmi il giro dei 30 computer e farmi rispedire i messaggi (se non li hanno già cestinati), ma se mi capita di nuovo? Come la risolvo?
:?: