PDA

Visualizza Versione Completa : timer spegnimento automatico?



duccio
08-09-06, 02:09
è possibile impostare una funzione che spenga automaticamente il mac, chiudendo tutte le applicazioni aperte ecc?

avrobay
08-09-06, 02:17
Si può:
pref di sistema > risparmio energia ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0E37FEF6.jpg

avrobay
08-09-06, 02:21
chiudendo tutte le applicazioni aperte ecc?

Mhhh... dipende! Se un'applicazione ha un documento aperto e modificato ti chiederà se vuoi salvare le modifiche, bloccando il processo di spegnimento.
Dovrebbe cioè comportarsi nello stesso modo del comando Spegni... dal Menu Mela.

Almeno credo... francamente non ho mai provato! :???:

duccio
08-09-06, 02:47
grazie avro! faccio dei tentativi.
comunque il rpogramma è bitTorrent che non chiede la conferma per chiudersi.. ;)

buonanotte. :)

Frejya
09-09-06, 00:53
grazie avro! faccio dei tentativi.
comunque il rpogramma è bitTorrent che non chiede la conferma per chiudersi.. ;)

buonanotte. :)

Io di solito lo faccio spegnere al mattino,lasciandolo tutta la notte con soul seek aperto e fila tutto liscio,il Mac chiude l'applicazione e si spegne! :)

the_x-files
13-04-07, 12:06
Problema: non riesco ad usare questa funzione. Programmo l'ora, ma non succede niente, sia per l'accensione che per lo spegnimento. Sia con programmi aperti che con tutti i programmi chiusi, non succede proprio nulla. E sarebbe un'opzione molto comoda! (Ho un imac intel, ma succede la stessa cosa anche a un mio amico con mac mini g4)

avrobay
13-04-07, 23:16
Problema: non riesco ad usare questa funzione. Programmo l'ora, ma non succede niente, sia per l'accensione che per lo spegnimento. Sia con programmi aperti che con tutti i programmi chiusi, non succede proprio nulla. E sarebbe un'opzione molto comoda! (Ho un imac intel, ma succede la stessa cosa anche a un mio amico con mac mini g4)

molto strano... UP

the_x-files
15-04-07, 00:26
ero passato a vedere se c'era una soluzione postata, ma purtroppo mi pare che per ora la questione sia irrisolta.. sapete nulla?

the_x-files
15-04-07, 15:29
Ma non è che bisogna riavviare dopo aver impostato l'orario? Io per fare la prova metto come data "ogni giorno" oppure il giorno stesso della settimana e come ora ipoteticamente metto 5 minuti dopo l'orario di quel preciso istante, raggiunta quell'ora non accade nulla, va tutto avanti come nulla fosse.

theBlack
15-04-07, 16:11
Ma non è che bisogna riavviare dopo aver impostato l'orario? Io per fare la prova metto come data "ogni giorno" oppure il giorno stesso della settimana e come ora ipoteticamente metto 5 minuti dopo l'orario di quel preciso istante, raggiunta quell'ora non accade nulla, va tutto avanti come nulla fosse.

copio e incollo direttamente dall'aiuto mac:


Impostare un programma per l'accensione e lo spegnimento automatici del computer.

Puoi programmare il computer perché si accenda o si spenga o entri in stop. Puoi fare questo se desideri accertarti che il computer si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.


Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Risparmio Energia".
Fai clic su "Programma".
Seleziona le opzioni che vuoi usare.
Per programmare il tempo di avvio o di riattivazione del computer, seleziona l'opzione "Avvia o riattiva". Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare un orario di spegnimento del computer, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Spegni" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.

Per programmare quando il computer deve entrare in stop, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Stop" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.


Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata.

the_x-files
16-04-07, 00:06
L'avevo letto, e mi ero risposto da solo (forse erroneamente) "ma il login non avviene automaticamente all'avvio del computer??"
Che login è richiesto dallo spegnimento automatico?

meigel
16-04-07, 00:28
Ho appena provato, e neanche io riesco a far spegnere il mac all'ora programmata... ho anche disabilitato il login automatico all'avvio, ma niente da fare :???:

the_x-files
20-04-07, 13:44
..e siamo in tre a non riuscire ad usare questa funzione.. UP

mauda
20-04-07, 14:21
a me funziona perfettamente lo spegnimento, basta che mi ricordo di chiudere il suitcase, altrimenti la mattina lo trovo acceso.... mi è capitato con un g4 che non si spegne. la soluzione l'ho trovata, ma un po' drastica... riformattato (pulizie di fine lavori....) e montato il tiger. s'è spento benissimo.

avrobay
26-04-07, 23:03
Ho appena provato, e neanche io riesco a far spegnere il mac all'ora programmata... ho anche disabilitato il login automatico all'avvio, ma niente da fare :???:

Hai risolto?
Un mio amico ha un Intel iMac ed ha lo stesso problema... :???:

meigel
27-04-07, 08:01
Ho appena provato, e neanche io riesco a far spegnere il mac all'ora programmata... ho anche disabilitato il login automatico all'avvio, ma niente da fare :???:

Hai risolto?
Un mio amico ha un Intel iMac ed ha lo stesso problema... :???:

No, non va.... ho provato con tutti i programmi chiusi e tutte le periferiche scollegate. L'accensione programmata invece funziona.
Io ho un iMac G5 10.4.9
:???:

meigel
28-04-07, 15:17
Mi sono accorto che lo spegnimento programmato del mio Mac in realtà funziona, solo però se l'orario programmato per lo spegnimento non è troppo "vicino".... nelle prove che avevo fatto sinora impostavo lo spegnimento entro i 2 o 3 minuti successivi, e il Mac non si spegneva.

Inoltre succede questo; all'ora impostata il Mac non si spegne, ma compare una finestra che avverte che il Mac si spegnerà dopo 10 minuti


http://img100.imageshack.us/img100/7690/35892421kp3.jpg (http://imageshack.us)

Nell'esempio di sopra, avevo programmato lo spegnimento per le 15:00;
alle 15:00 è comparsa la finestrella che vedete, e alle 15:10 il Mac si è spento regolarmente ;)