PDA

Visualizza Versione Completa : guida per miglia tv



maverick
07-09-06, 21:12
Salve a tutti e scusate se sono di nuovo qui a rompere.
Oggi mi è arrivato dall'apple store la miglia tv,però vorrei sapere se in rete si trova una guida in italiano che spiega le funzioni del software come ad esempio come si registra.La guida che mi hanno mandato è solo in inglese francese e tedesco.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida che spieghi anche a grandi linee le funzioni base del software?


Thank

gabod3
07-09-06, 23:01
Purtroppo non c'è molto materiale in Italiano in rete, prova a vedere se questo topic può esserti utile: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9126&highlight=PARLIAMO+MIGLIA+MINI
:)

maverick
08-09-06, 10:17
L'unica cosa che volevo sapere è che cosa è il buffer,nelle impostazioni è impostato a 2000,cosa succede se l'aumento o lo diminuisco?
E poi seconda cosa ma non iportantissima come faccio a togliere le pubblicità dai programmi che registro?


Thank

maverick
15-09-06, 23:05
Salve a tutti,
questa sera tramite la migliatv ho registrato una puntata di csi miami,
però vorrei chiedervi se qualcuno di voi può consigliarmi qualche programma, preferibilmente free, che sia in grado di tagliare le pubblicità.


Grazie mille in anticipo.

avrobay
15-09-06, 23:08
Salve a tutti,
questa sera tramite la migliatv ho registrato una puntata di csi miami,
però vorrei chiedervi se qualcuno di voi può consigliarmi qualche programma, preferibilmente free, che sia in grado di tagliare le pubblicità.


Grazie mille in anticipo.


Hai QuickTime Pro?

TheCube
16-09-06, 07:34
L'unica cosa che volevo sapere è che cosa è il buffer,nelle impostazioni è impostato a 2000,cosa succede se l'aumento o lo diminuisco?
E poi seconda cosa ma non iportantissima come faccio a togliere le pubblicità dai programmi che registro?


Thank
Ciao, sarebbe utile che specificassi quale software accompagna la tua Miglia TV; presupponendo che sia EyeTV allora il buffer è espresso in megabyte e rappresenta lo spazio utilizzato per le funzioni di Time-shift durante la visione di un canale live.
Per togliere la pubblicità devi editare (a manella...) il file registrato, cosa che EyeTV ti consente in maniera piuttosto intuitiva all'interno dell'applicazione stessa e senza ricorrere a programmi/utility esterne.

maverick
16-09-06, 09:39
Ciao a tutti, avro non ho quik time pro,
tc non ho capito bene cosa vuoi dire,il software è eyetv e la dimensione è espressa in megabyte,però non ho capito bene cos'è il buffer,mi ricordo che sulle preferenze di eyetv c'è un opzione riguardante la dimensione del buffer.però non sò a cosa serve.
Insomma non ho capito praticamente niente di come si fa a togliere la pubblicità.
Qualcuno di voi me lo sa spiegare in maniera semplice?
Scusate ma non sono molto pratico di queste cose.

Grazie mille in anticipo.

avrobay
16-09-06, 09:55
Insomma non ho capito praticamente niente di come si fa a togliere la pubblicità.
Qualcuno di voi me lo sa spiegare in maniera semplice?
Scusate ma non sono molto pratico di queste cose.


Non sapevo che Miglia Tv permettesse l'editing con un suo software!
:o

Per questo ti avevo proposto QuickTime Pro (oppure un freeware come Mpeg Streamclip (http://www.squared5.com/)).

avrobay
16-09-06, 10:23
Posso spiegarti la semplice procedura da adottare con MPEG STREAMCLIP. Poi altri ti spiegheranno quella con Miglia. Credo siano metodi analoghi.

Seleziona In e Seleziona OUT per selezionare la pubblicità. Poi Composizione > Taglia

Se invece di Taglia scegli Trimming, allora cancelli tutto il resto e rimani con la sola pubblicità, ovvero con la porzione di video selezionato!

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ77E52289.jpg

maverick
16-09-06, 10:35
Avro c'è un piccolo problema il programma che mi hai segnalato non mi riconosce il file della tvmiglia,infatti se apro il file non parte ne l'audio ne il filmato.Per ora sono riuscito solo a convertire il filmato in mpeg che se non sbaglio questo formato lo dovrebbero leggere i lettori dvd di casa giusto?
Ora provo a fare un screen shot del programma quando è in esecuzione con il mio file caricato.Immagine 2.png Immagine 1.png
Scusa ma non sono capace a fare gli screen shot ho provato a fare un copia incolla delle immagini.

Grazie mille in anticipo.

/Users/luiginassi/Desktop/Immagine 1.png
/Users/luiginassi/Desktop/Immagine 2.png

avrobay
16-09-06, 10:39
Avro c'è un piccolo problema il programma che mi hai segnalato non mi riconosce il file della tvmiglia,infatti se apro il file non parte ne l'audio ne il filmato

Quale formato è quello di Miglia Tv? Se è un Mpeg2 allora Mpeg Stream Clip lo legge solo se hai acquistato il component per QuickTime.


Comunque ho trovato il tutorial con MIGLIA:
http://faq.elgato.com/index.php/faq/more/72/

http://faq.elgato.com/images/uploads/editbar4.jpg

maverick
16-09-06, 10:52
Credo sia un mpeg2 però non ne sono certo perchè se faccio ctrl click sul file registrato mi dice classe eyetv recording però non specifica il formato,
però il programma che mi avevi segnalato mi chiedeva il component per quick time,ora provo con la guida che mi hai segnalato sembra semplice.
Un ultima cosa ma se è un mpeg o un mpeg2 i normali lettori dvd di casa lo leggono questo tipo di file?


grazie mille in anticipo.

maverick
16-09-06, 11:16
Un ultima domanda e poi ho capito tutto,
ho letto la guida che mi ha segnalato avro,però con l'inglese non ci capisco molto e non ho capito una cosa,una volta che ho selezionato tutte le pubblicità del film se clicco su clear all markers cancello le pubblicità che ho selezionato oppure mi lascia le pubblicità e mi cancella quello che non ho selezionato?.

Thank

avrobay
16-09-06, 11:49
Un ultima cosa ma se è un mpeg o un mpeg2 i normali lettori dvd di casa lo leggono questo tipo di file?


grazie mille in anticipo.

Se è un mpeg2 (il formato dei DVD) non puoi schiaffarlo su di un supporto CD o DVD e vederlo come faresti con un Divx. Devi proprio creare un Video Dvd.
Se è un un mpeg4 invece dovrebbe essere compatibile con i lettori Divx.

avrobay
16-09-06, 11:52
Un ultima domanda e poi ho capito tutto,
ho letto la guida che mi ha segnalato avro,però con l'inglese non ci capisco molto e non ho capito una cosa,una volta che ho selezionato tutte le pubblicità del film se clicco su clear all markers cancello le pubblicità che ho selezionato oppure mi lascia le pubblicità e mi cancella quello che non ho selezionato?.

Thank

Devi selezionare la pubblicità e poi fare click sul tasto "compact". I marker lasciali.