PDA

Visualizza Versione Completa : Foto a tempo di musica..



Mat@Mac
07-09-06, 20:11
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel campo della fotografia professionale con macchine digitali, prima usavo solo reflex analogiche, e non mi si presentava il problema delle PRESENTAZIONI. Ora vorrei creare una presentazione di più di mille foto (un DVD) con un sottofondo musicale,(fino a qui niente di più facile) ma se volessi applicare una transizione alle immagini che segua (più o meno... :? ) i BPM della musica, il ritmo...

grazie mille ve ne sarei grato
:oops: :wink:

eziardo
12-09-06, 10:08
Mi spiace che il tuo topic si rimasto inosservato per N giorni, non capita quasi mai!
Non sono un grande esperto in montaggio video, ma quello che mi viene in mente, ad esempio, è che con iMovie, regolando i tempi di passaggio delle immagini e la lunghezza delle transizioni, potresti "adattarli" alla sottostante traccia audio.
Certo che con tante foto diventa un pò lunga la cosa, però se scegli un brano un pò ripetitivo, dovresti cavartela bene.
Certo l'ideale sarebbe trovare un visualizzzatore effetti audio tipo quello di iTunes, che utilizzi una cartella di immagini piuttosto che i suoi effetti visivi, ma non so se esiste, attendiamo qualche esperto .....

:smt039

avrobay
12-09-06, 10:23
Effettivamente è molto raro che una richiesta rimanga senza risposta e ringrazio Eziardo per averla riportata in evidenza.
Adesso ricordo di aver letto la domanda in un momento di fretta e anche adesso non ho molto tempo a disposizione. Sì perché l'unica idea che mi viene in mente sul momento è di usare il metronomo o di andare per tentativi.
Mi spiego, sperando di non confondermi. Se il brano ha una velocità di 120 allora abbiamo una battuta ogni 2 secondi. Secondo me se cambi fotografia ogni 8 secondi (4 battute) l'effetto dovrebbe essere buono.
Se invece la velocità è di 80 (per esempio), potresti fare un cambio di foto ogni 6 o 12 secondi. Infatti: una battuta = 3 secondi