PDA

Visualizza Versione Completa : leggere file HTML con firefox su MBP OSX?



nondormomai
07-09-06, 17:31
ho un problema.
come ho tentato di riassumere nel titolo, non riesco a leggere i file che memorizzo da firefox con estensione html.
mi spiego:
sono sun firefox (con safari nn mi trovo), voglio salvare un pagina, vado su "salva pagine come...." e scelgo come formato "pagina web, solo html" (ciò dovrebbe permettermi di salvare la pagina intera in un unico file, e non "file più cartella", almeno credo.......).
ok, cerco di aprire il file appena creato con firefox ma esce fuori una pagina tutta scompaginata.
ho provato con UnMHTML, anche cambiando estensione del file salvato, ma nulla.

come posso fare? esiste un freeware?
grazie dell'aiuto!!!!!

ps. ho cercato nel forum, ma se inserivo come ricerca "html" mi uscivano 240 thread aperti.....troppi per spulciarli tutti. spero ciò non distrubi.
grazie
saluti

avrobay
07-09-06, 17:34
La pagina html è un file di testo e non contiene immagini. Niente di strano, quindi!
Se vuoi un file "archivio" allora usa Safari 2.0 (tiger) e salva la pagina come archivio.

TheCube
07-09-06, 18:26
Veramente la stessa cosa la fa anche Firefox, basta scegliere File, Salva pagina come, scegliere nome e location del file e, dalla tendina, selezionare, salva pagina completa...

avrobay
07-09-06, 18:36
Veramente la stessa cosa la fa anche Firefox, basta scegliere File, Salva pagina come, scegliere nome e location del file e, dalla tendina, selezionare, salva pagina completa...

No, perché quello che ottieni è una pagina HTML e una cartella separata con le immagini. E invece io credo che nondormomai voglia proprio un Archivio completo di immagini.

TheCube
07-09-06, 18:57
Veramente la stessa cosa la fa anche Firefox, basta scegliere File, Salva pagina come, scegliere nome e location del file e, dalla tendina, selezionare, salva pagina completa...

No, perché quello che ottieni è una pagina HTML e una cartella separata con le immagini. E invece io credo che nondormomai voglia proprio un Archivio completo di immagini.
Stile webarchive immagino, che altro non è che una cartella (compressa) con dentro html e immagini varie...