PDA

Visualizza Versione Completa : Helpissimo su Tiger!!!



genji
26-07-05, 20:39
Ciao a tutti ho un G4 ho installato Tiger facendo archivia e installa.
Il Mac funziona alla grande solo che sul mio hard disk dove faccio girare
il sistema operativo e tutti i programmi non ho piu spazio (614k ebbene si).
La mia domanda è: e se butttassi la cartella "Previous Systems" che mi si è creata con la nuova installazione? spero di non essere stato troppo contorto
nella spiegazione e che mi possiate aiutare


grazie e ciao

peciot
26-07-05, 20:44
la cartella previous system serve per recuperare le applicazioni e i dati che avevi nel vecchio sistema... fatto quello puoi tranquillamente cestinarla! :wink:

genji
26-07-05, 20:45
grande grazie

peciot
26-07-05, 20:53
prego, figurati :)


mi raccomando:

PRIMA recupera i dati, POI cancella la cartella Previous System :wink:

macric
26-07-05, 20:57
magari fai anche un pò di spazio sull'HD nel frattempo... quello che ti è possibile - un HD troppo pieno può causare malfunzionamento del system e/o anche imperdirne l'avvio...


ciao



Ric

peciot
26-07-05, 21:00
magari fai anche un pò di spazio sull'HD nel frattempo... quello che ti è possibile - un HD troppo pieno può causare malfunzionamento del system e/o anche imperdirne l'avvio...


ciao



Ric

effettivamente con 614k liberi mi chiedo come il nostro genji bossa effettuare il boot :roll: bah, miracoli del mac :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hartz
26-07-05, 21:27
Concordo con Ric e Peciot!
Ricordati che, come regola generale, devi lasciare libero uno spazio compreso tra il 10 e il 15% della capacità totale del tuo hard disk.
In pratica se hai un HD da 80 Gb devi lasciare liberi tra gli 8 e i 12 Gb.

:ciao-smile:

Manfred
26-07-05, 22:54
Concordo con Ric e Peciot!
Ricordati che, come regola generale, devi lasciare libero uno spazio compreso tra il 10 e il 15% della capacità totale del tuo hard disk.
In pratica se hai un HD da 80 Gb devi lasciare liberi tra gli 8 e i 12 Gb.

:ciao-smile:
ottima massima :D