PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda idiota... connessione modem



Cimina
26-07-05, 20:35
Non ho mai fatto la connessione a internet con il modem del Mac...

come si fa?

Qui non c'è una rete e non so da dove partire, mi date una manina please??

Dove configurare? Devo fare una nuova posizione? Dove mettere user e password? grassieeeeeeeeeeeeeee

DeaNera®
26-07-05, 20:49
se riesci a risolvere dammi qualche dritta..
io ho configurato tutto ma non sono mai riuscita a connettermi tramite il modem di Jimmy.. bho? :?

peciot
26-07-05, 20:52
ciao Cimina! non vergognarti, non esistono domande idiote o meno, ma semplicemente cose che non si sanno oppure no e non dobbiamo buttarci giù per questo :D


detto questo :lol:
allora, praticamente:

1) devi per prima cosa ottenere una connessione dial-up 56k (cioè con una normale linea telefonica) che ti può fornire un provider di servizi, ad esempio Libero.

2) dopo, l'iscrizione ti verrà dato un userID (una mail di solito), una password e un numero di telefono e altri dati

3) apri preferenze di sistema/network e poi clicca su Mostra: modem interno

4) apri il lucchetto se necessario e quindi inizia a immettere i dati che ti fornisce il tuo provider. le opzioni extra puoi lasciare quelle di default!

5) nel tab MODEM clicca su "mostra nella barra dei menù" così potrai connetterti senza aprire di nuovo le preferenze di sistema



se poi ci fai sapere il tuo provider oppure quello con cui intendi iscriverti, magari ti aiutiamo passo passo nella configurazione


ciaoooo :wink:

Cimina
26-07-05, 22:13
Ho già la connessione con tin.it, solo non trovo dove inserire il mio username, visto che mi chiede solo la password... boh? e non si collega... boh??

:D

BluesManDad
26-07-05, 22:25
L'applicazione "Connessione Internet" presente nel folder delle applicazioni, una volta aperta ti mostra un menu a tendina sotto la voce Configurazione. Se apri la tendina, in fondo trovi "Modifica configurazioni". Lì metti tutti i dati di tin.it.
Ricordati di flaggare "Mostra lo stato del modem sulla barra del menu".

Cimina
26-07-05, 22:28
eppur non funziona...

- la linea è ok, perchè riesco a collegarmi con il PC
- si sente il suono del telefono e il rumore caratteristico del modem, ma poi basta...

e non si collega :cry:

BluesManDad
26-07-05, 22:42
Prova a controllare qui:

Preferenze --> Network --> Mostra: Modem interno --> TCP/IP


devi aver impostato Configura IPv4 come "Collegamento PPP"

DeaNera®
27-07-05, 10:51
eppur non funziona...

- la linea è ok, perchè riesco a collegarmi con il PC
- si sente il suono del telefono e il rumore caratteristico del modem, ma poi basta...

e non si collega :cry:

idem con patate..

BluesManDad
27-07-05, 11:19
Seguite le indicazioni che vi abbiam dato e vedrete che si collegherà.

DeaNera®
27-07-05, 11:38
ora nn ho la possibilità di farlo, ma appena arrivo a casa provo perchè se sono fuori casa con il pb non so come collegarmi poi :wink:

Gran Maestro
27-07-05, 12:03
Forse è superfluo aggiungerlo ma una "trappola" nella quale è facile cadere quando si effettuano i collegamenti con il modem è la configurazione "attendi il segnale di linea prima di chiamare".

Nella maggior parte dei casi è meglio NON selezionarla.

Se non succede nulla, controllare quindi nelle preferenze di system==>network==>modem interno e selezionare il pulsante "Modem"

Li ci sono tutte le configurazioni di base.

Certo che se invece il tuo mac fa il numero e senti la risposta del modem dall'altra parte allora è semplicemente un problema di ID e password.

Attenzione che con libero e company lo user ID non necessariamente coincide con quello della mail-box, dipende dal provider.
Lo so, lo so, forse un'altra raccomandazione inutile ma, non si sa mai.. :twisted:

E poi "Repetita Juvant"
:D:D:D:D:D:D


/P

dellii
27-07-05, 15:18
ho appena fatto la prova con il modem interno : Apri connessioni internet
modem interno

configurazione lascia vuoto

numero di telefono va il prefisso + il numero a cui ti vuoi connettere ad esempio il mio numero di zona è 0425 pref +031010 il numero (libero)

nome account il tuo

password la tua


collegamento (clicca)