PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto: ultimo Mac...



gbsam
07-09-06, 02:10
... già, dato che non posso certo dire che sia il primo.
Uso infatti Mac da oltre venti anni, a partire dall'Apple Lisa II.
Tutti quelli che ho usato li ho conservati e sono tuttora funzionanti.
Il più recente, che paraltro va benissimo, è un G4 400 di qualche anno fa, con OS 9.0.4 .
Uso il Mac per la fotografia (Photoshop) e per la grafica.
Lo uso per scansionare le vecchie dia del mio archivio, per masterizzare le nuove foto digitali e per curare, quando ho tempo e voglia, il mio sito.
Vorrei un consiglio, dato che l'ultima rivista Applicando da me acquistata risale ai tempi in cui si prospettava l'avvento del OS X, dunque alla preistoria, su quale nuovo mac si addica meglio alle mie esigenze.
Esigenze che vorrebbero "espandersi" alla gestione dei video.
Per complicare la vita a chi vorrà aiutarmi nella scelta, aggiungo che vale la pena tenere presente il "portafoglio", dunque, se pensate che possa andare bene anche un nuovo Mac "entry level", siate chiari.. :-)

gb sam

gabod3
07-09-06, 02:21
Hai in pratica descritto un iMac che, coincidanza, sono stati rinnovati proprio oggi: http://www.apple.com/it/imac/ 8)

Comodo all-in-one, se non devi riciclare vecchi schermi o tastiere è la scelta naturale.
Vanno benissimo sia per quello che fai ora, sia per le eventuali "espansioni".

L'entry level, il 17", parte da € 999: neanche malaccio per il portafoglio... ;)

Qualsiasi sarà la tua scelta, Buon Mac! :)

Hello
07-09-06, 02:43
anche secondo me quello che ti serve è un iMac 17" :)

gbsam
07-09-06, 02:52
Hai in pratica descritto un iMac che, coincidanza, sono stati rinnovati proprio oggi: http://www.apple.com/it/imac/ 8)

Comodo all-in-one, se non devi riciclare vecchi schermi o tastiere è la scelta naturale.
Vanno benissimo sia per quello che fai ora, sia per le eventuali "espansioni".

L'entry level, il 17", parte da € 999: neanche malaccio per il portafoglio... ;)