PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo Imac da24



SFRAGGIA
06-09-06, 18:59
stavo valutando da tempo l'acquisto di un Imac da 20 pollici
ora che hanno messo in vendita anche il nuovo mod. da 24 sono
andato in confusione.
Sapreste dirmi se secondo voi se vale la pena spendere di piu per avere
il modello da 24.
L'uso principale che del mio eventuale Imac farei è:Visione di dvd e tv
tramite apposito soft. uso massiccio di iwork per lavoro(realizzazione di
volantini pubblicitari e altro) e giochi per i figli

Kratork
06-09-06, 19:20
bhe... il 20 è già uno schermo parecchio grande... ma se non hai problemi finanziari fatti un 24" :D

per il resto entrambe le macchine sono ampiamente in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

direi che la scelta è solo tua ( certo che per guardare la tv uno schermo grande grande fa sempre piacere... occhio però con i dvd, infatti se su un televisore normale si vedon bene bene, sullo schermo di un computer risultano meno definiti a causa del formato mpg2 usato per la codifica dei dvd)

Kratork
06-09-06, 19:29
dimenticavo... visto che devi lavorar di grafica forse è bene tenere anche in conto la maggior risoluzione del 24" (Risoluzione di 1920x1200) rispetto al 20" (Risoluzione di 1680x1050)

maina
06-09-06, 19:39
magari ricordo male, ma i precedenti iMac costano anche di più.
Quindi, se continuo a non confondermi, l'attuale prezzo del 24 pollici è più o meno quello del 20 di una settimana fa....mi sbaglio?

:smt039

Rollei
06-09-06, 19:56
magari ricordo male, ma i precedenti iMac costano anche di più.
Quindi, se continuo a non confondermi, l'attuale prezzo del 24 pollici è più o meno quello del 20 di una settimana fa....mi sbaglio?

:smt039

continuiamo ad affondare coltelli nelle piaghe?
:) :)

Melquiades
06-09-06, 20:29
magari ricordo male, ma i precedenti iMac costano anche di più.
Quindi, se continuo a non confondermi, l'attuale prezzo del 24 pollici è più o meno quello del 20 di una settimana fa....mi sbaglio?

:smt039

Mi dispiace Maina ma costa trecento euro di più...non moltissimi ma 300 :)

meigel
06-09-06, 21:06
continuiamo ad affondare coltelli nelle piaghe?
:) :)

:lollissimo:
meglio non pensarci, va' :(

maina
06-09-06, 21:39
magari ricordo male, ma i precedenti iMac costano anche di più.
Quindi, se continuo a non confondermi, l'attuale prezzo del 24 pollici è più o meno quello del 20 di una settimana fa....mi sbaglio?

:smt039

continuiamo ad affondare coltelli nelle piaghe?
:) :)

:D...hai ragione rollei...taccio!

Si, non c'è dubbio che 300 euro non sono pochi...

Rollei
06-09-06, 21:54
Dovrei cambiare scrivania e casa, per farci stare la scrivania maggiorata....
:D :D

lugiu
06-09-06, 23:37
Tieni presente che con il 24 pollici puoi lavorare in alta definizione.
Se hai in preventivo di prendere prossimamente una videocamera HD, o di visualizzare filmati HD, il 24 pollici diventa una scelta obbligata (anche se facendo grafica probabilmente lo era già).

@Rollei
Preso da poco il 20? :D
Non te la prendere. Hai una bellissima macchina.

AgataBlu
07-09-06, 21:41
Il mio IMac è da 17 pollici, e per me va benissimo per un semplice motivo: non ho particolari esigenze grafiche ( anche se la definizione è molto buona ) e sopratutto ho una scrivania stretta. Ergo, mi sarei ritrovata il 20" a 25 cm di distanza dalla faccia, cosa che non mi sembrava serenissima.
Credo sia persona, perchè non vai a vedere in un Apple Center e te li fai mostrare dal vivo' Per me la scelta è avvenuta così!

sergiomac
07-09-06, 21:53
Il mio IMac è da 17 pollici, e per me va benissimo per un semplice motivo: non ho particolari esigenze grafiche ( anche se la definizione è molto buona ) e sopratutto ho una scrivania stretta. Ergo, mi sarei ritrovata il 20" a 25 cm di distanza dalla faccia, cosa che non mi sembrava serenissima.
Credo sia persona, perchè non vai a vedere in un Apple Center e te li fai mostrare dal vivo' Per me la scelta è avvenuta così!

.. :) Quoto Agata...., anche perchè anche io ho un 17 , e come potrei contraddirla..... :?: :D :D :wink:

SFRAGGIA
07-09-06, 23:58
Intanto grazie a tutti per i consigli
Poi approfitterei ancora della vostra disponibilita per chiedervi a nome
dei miei figli e visto che io di giochi non ci capisco niente....se la scheda
video a 128 è sufficente per i giochi piu performanti

avrobay
08-09-06, 00:15
Intanto grazie a tutti per i consigli
Poi approfitterei ancora della vostra disponibilita per chiedervi a nome
dei miei figli e visto che io di giochi non ci capisco niente....se la scheda
video a 128 è sufficente per i giochi piu performanti

Forse sarebbe meglio fare il nome di qualche gioco che sicuramente tuo figlio utilizzerà. Non sono un giocatore ed allora ho fatto un salto su FERAL (http://www.feral.co.uk/): ho visto che spesso si parla di 32 mb come requisito minimo. Sembra quindi che 128 vadano benone, ma probabilmente esistono giochi sparatutto che chiedono molto di più!

The Castel
08-09-06, 00:45
24" per dvd e tv sono il massimo secondo me 8)

The Castel
08-09-06, 00:48
Intanto grazie a tutti per i consigli
Poi approfitterei ancora della vostra disponibilita per chiedervi a nome
dei miei figli e visto che io di giochi non ci capisco niente....se la scheda
video a 128 è sufficente per i giochi piu performanti

oggigiorno 128 su un PC non bastano per videogiocare

su un MAC bastano, ma siamo al limite... Qualche mese e sei fuori.

Dato che non è una spesa che fai tutti i giorni, sparati quei 130 euri in più e vai tranquillo a 256.

Dammi retta espandili subito

ovvio che poi per tutto il resto con 256 ci nuoti dentro alla grande

Nippi
08-09-06, 01:04
magari ricordo male, ma i precedenti iMac costano anche di più.
Quindi, se continuo a non confondermi, l'attuale prezzo del 24 pollici è più o meno quello del 20 di una settimana fa....mi sbaglio?

:smt039

mainuccio caro...

io pagai l'imac 20" isight quasi come il 24" attuale....

però io ho il G5 ormai è un pezzo storico.... :P

Hello
08-09-06, 03:27
edit: messaggio inviato due volte, scusate :P

Hello
08-09-06, 03:31
oggigiorno 128 su un PC non bastano per videogiocare
non è detto ;)
dipende molto dal gioco :???:
ad esempio non sappiamo che genere di giochi dovranno girare (i FPS sono i più impegnativi senza dubbi, mentre i giochi strategici gireranno senza alcun problema), e se vorrà usarli direttamente su Mac OS X oppure su una partizione con Windows.

Personalmente per quanto riguarda la potenza pura io preferirei un 20" "pompato" (screenshot a sinistra) piuttosto che un 24" originale (screenshot a destra).

http://img239.imageshack.us/img239/6180/screenshot01bj1.jpghttp://img366.imageshack.us/img366/5930/screenshot02sl8.jpg


questo riguarda ovviamente soltanto il punto di vista ludico ed a partità di prezzo, per la grafica è meglio uno schermo più grande immagino ;)