PDA

Visualizza Versione Completa : iMac: sostituzione processore CoreDuo con Core2Duo?



Mac 4 Life
06-09-06, 17:40
Avrei una domandina, vista l'uscita dei nuovi iMac.

Un amico mi diceva che la sostituzione del processore Intel Core Duo del mio iMac con il nuovo Intel Core 2 Duo è rapida, semplice e assolutamente indolore (forse per lui...). Mentre, gli ultimi processori - i Core 2 Duo Extreme - non sarebbero compatibili.

Vi chiedo: è vero?

Ovvio, poi, che perderei la mia garanzia Apple Care: secondo voi ne vale la pena?

:???:

Melquiades
06-09-06, 17:42
Effettivamente ho letto in giro che la piedinatura delle 2 cpu è la stessa il che dovrebbe garantire la possibilità di farlo.....certo che poi la garanzia... :roll: a mio avviso non ne vale la pena....e a mio avviso siamo nella sezione sbagliata :)

edit: qui (http://hdtv.o0o.it/mini-it/) l'upgrade di un core solo a un core duo

TheCube
06-09-06, 21:05
Conviene? Oggi no, meglio aspettare che il prezzo dei processori Intel scenda, cosa praticamente certa vista l'escalation a cui Intel ha abituato i propri cienti; oltretutto il chipset utilizzato sugli iMac NON è ottimizzato per le nuove CPU...

Mac 4 Life
06-09-06, 21:17
Conviene? Oggi no

Grazie. :)

Ma la sostituzione fisica del processore è tecnicamente possibile e anche facile per un tecnico di PC?

:???:

pikkus
07-09-06, 08:21
Sinceramente questa corsa all'ultimo processore non la capisco...
Per carità, liberissimo... Ma mi ricorda molto il fanatismo del mondo pc...
Se hai così bisogno di una macchina molto potente, lascia perdere l'iMac. E te lo dice un felice possessore di iMac. Ogni macchina al suo target.. :)

Lorenzo
07-09-06, 08:56
Sinceramente questa corsa all'ultimo processore non la capisco...
Per carità, liberissimo... Ma mi ricorda molto il fanatismo del mondo pc...

A me l'idea di poter prendere assoluto controllo del mio mac piace...
Comunque anche io aspetterei almeno che la garanzia scada... non mi sembra che poi il guadagno in performance valga l'ombrellino di AppleCare :roll: