PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Imac



Melquiades
06-09-06, 14:51
Avete visto sullo Store?nuovi Imac 24" :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Mac 4 Life
06-09-06, 14:58
Avete visto sullo Store?nuovi Imac 24" :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Spettacolare: con il Core2Duo! :-o

http://img183.imageshack.us/img183/9355/immagine2za2.png

:P

E il mio è già vecchio... :cry:

Mac 4 Life
06-09-06, 15:03
Con opzione BTO a 2,33 GHZ, 3GB di RAm e scheda nVidia GForce 7600.

http://img80.imageshack.us/img80/6646/immagine2qh9.png

8)

Melquiades
06-09-06, 15:07
Spettacolare: Mamma Apple mi fa sempre battere il cuore :D :D

sbrifilf
06-09-06, 15:17
Questi nuovi iMac, secondo voi, potranno essere impegnati anche come macchine da gioco?

Mac 4 Life
06-09-06, 15:18
Questi nuovi iMac, secondo voi, potranno essere impegnati anche come macchine da gioco?

Già gli attuali iMac Core Duo lo sono. :)

pipecat
06-09-06, 15:23
Ho visto girare da un mio amico Half Life 2 (Imac Core Duo) ovviamente sotto XP....và da Dio...cmq questi nuovi modelli con Core 2 Duo mi stanno stuzzicando, specialmente il 17 pollici, io il monitor per lavorare ce l'ho (Lacie Electron) non farei altro che avere doppio schermo :)...

sbrifilf
06-09-06, 15:27
Già gli attuali iMac Core Duo lo sono. :)
Eccellente!
Sono stregato dal 24" (veramente sono stregato anche dal MacBook pro 17" e dal Mac pro :lol: ) , mi piacerebbe affiancarlo al mio iMac G4 700Mhz.
Mi devo affrettare a trovare lavoro!!!

pipecat
06-09-06, 15:28
Ma per vedere dei benchmark riepilogativi sui vari processori Apple dove posso andare? Mi interessava vedere le differenze tra i vari modelli Dual G5 2004/05, e gli attuali Core Duo e Core 2 Duo. Anche perchè io faccio l'illustratore/colorista...dovrei far girare Photoshop sotto Rosetta...dove ho potuto vedere dei valori decenti, su un Mac Pro però..... :)

kingofgames
06-09-06, 15:29
ottima notizia (non per il mio portafoglio) :wink:

Mifune
06-09-06, 15:46
24" una roba da poco :lol: :lol: :lol:

pipecat
06-09-06, 15:48
Si concordo veramente pazzesco...cmq ora non c'è più nessuna scusa!!! di Mac abbordabili ce ne sono, il prossimo utente Windows che spara "beh ma costano cari" lo lincio.

maverick
06-09-06, 16:49
Ma porco cane,io il mio imac 17 pollici l'ho comprato a giugno e l'ho pagato 1600€ e adesso lo danno a poco più di 900€.
Ma non è giusto,e poi nel giro di un paio di mesi già mi ritrovo un mac sorpassato,non che mi importi tantissimo perchè il mio imac va che è una bomba,però e già stato sorpassato come modello.
Ma il 24" ha il processore a 64bit?

Melquiades
06-09-06, 16:55
Ma porco cane,io il mio imac 17 pollici l'ho comprato a giugno e l'ho pagato 1600€ e adesso lo danno a poco più di 900€.
Ma non è giusto,e poi nel giro di un paio di mesi già mi ritrovo un mac sorpassato,non che mi importi tantissimo perchè il mio imac va che è una bomba,però e già stato sorpassato come modello.
Ma il 24" ha il processore a 64bit?

Aspetta: quello da 17" che dici tu costa molto meno ma offre anche molto meno......confronta scheda grafica Intel GMA e quella che hai tu che dovrebbe essere un ATI Radeon con 128mb dedicati.....quello da 900 euro è il modello "educational"....prendi a confronto l'altro 17" ;)

maverick
06-09-06, 16:59
Hai ragione non me ne ero accorto,infatti quello da 17" ha delle prestazioni inferiori al mio 17",almeno mi posso consolare che non hanno abbassato di tanto i prezzi del mio.

Mac 4 Life
06-09-06, 17:35
Ma il 24" ha il processore a 64bit?

http://img432.imageshack.us/img432/62/immagine4jb8.png

:)

gnombyX
06-09-06, 17:44
che figata! :-o
La cosa fantastica è che il 20" ormai ha un prezzo accessibilissimo :wink:

Melquiades
06-09-06, 17:46
che figata! :-o
La cosa fantastica è che il 20" ormai ha un prezzo accessibilissimo :wink:

Infatti...costa 100 euro più di quando ho preso il mio 17" :) :)

Mac 4 Life
06-09-06, 17:59
Certo, se si pensa che alcuni PC già montano il Core2Duo Extreme, questi processori sono già vecchi.

http://img428.imageshack.us/img428/7118/intelcore2extremebluebkgzf9.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/1245/immagine1zu4.png

Ora Apple non può più fare come quando i chip glieli produceva l'IBM e non si sapeva quando e come li aggiornavano. Intel strombazza ai quattro venti tutti i vari upgrade dei chip in pochi mesi.

:roll:

aesado
06-09-06, 18:23
Mamma mea....il 24" spacca troppo...! *sbav*

p.s. ricordo di aver detto a un mio amico qualche mese fa: "Te l'immagini un iMac da 23"? Sarebbe una vera figata"...ehehe 8)

peciot
06-09-06, 18:33
azzo il 24 è :-o

Mifune
06-09-06, 19:31
azzo il 24 è :-o

tra un pò avremo l'imac da 30" :lol:

gabod3
06-09-06, 20:24
:|

gnombyX
06-09-06, 20:31
:|

ti capisco Gab :?
:smt058

Melquiades
06-09-06, 20:32
Pieno sotegno e appoggio morale a Gabod :? :?

TheCube
06-09-06, 21:11
:|
Adesso hai capito perchè su AS (via telefono) te l'hanno venduto a un prezzo "stracciato"? :lol:

meigel
06-09-06, 21:20
cmq ora non c'è più nessuna scusa!!! di Mac abbordabili ce ne sono, il prossimo utente Windows che spara "beh ma costano cari" lo lincio.

Quoto! Soprattutto gli iMac adesso hanno un rapporto costo/prestazioni imbattibile (...per l'utente windows, io sarei per il linciaggio comunque, a prescindere :P)

gnombyX
06-09-06, 21:24
Quoto! Soprattutto gli iMac adesso hanno un rapporto costo/prestazioni imbattibile (...per l'utente windows, io sarei per il linciaggio comunque, a prescindere :P)
:lol:

maxnf
06-09-06, 22:06
Il 24 è spettacolare... fino a 3Gb di ram e BTO con 2,33Ghz Core2Duo...
mi spiace per gabod... l'avevo scritto come notizia da rumor prima ancora che comprasse il suo...

Questa new entry mi fa ben sperare per l'avvento dei merom sul macbookpro e poi anche per me la transazione verso intel sarà completa!

PS (OT): A questo punto rivaluto ancora di più il macpro... Come prezzo siamo lì per lì.

gabod3
07-09-06, 01:06
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.

7.2 Per la restituzione dei Prodotti o la rinuncia ai Servizi di cui non siete soddisfatti dovrete telefonarci al Numero Verde dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, per prendere accordi per la restituzione. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale e i Prodotti non devono essere danneggiati. Al momento della consegna, dovrete farvi rilasciare dal vettore un copia sottoscritta della lettera di trasporto che dovrà da Voi essere conservata.

7.3 A condizione che i Prodotti restituitici non siano danneggiati, Vi rimborseremo il prezzo pagato per tali Prodotti.
:mascherato:

Roccia
07-09-06, 05:55
Con opzione BTO a 2,33 GHZ, 3GB di RAm e scheda nVidia GForce 7600.

8)

Scusate, ma che vuol dire BTO?? :oops:

maxnf
07-09-06, 07:35
Con opzione BTO a 2,33 GHZ, 3GB di RAm e scheda nVidia GForce 7600.

8)

Scusate, ma che vuol dire BTO?? :oops:

Build To Order ;)

marpy
07-09-06, 10:51
uff che rosicata con il mio imac-intel 32bit..... non è che alla apple possono fare upgrade solo del processore??? magari un costo di 100€? esiste una mail che sul sito ci sono solo numeri di telefono?

sbrifilf
07-09-06, 10:55
non è che alla apple possono fare upgrade solo del processore???
Non credo. :???: :?

marpy
07-09-06, 10:57
non è che alla apple possono fare upgrade solo del processore???
Non credo. :???: :?

lo dico xkè il socket è lo stesso. magari me lo fanno spedire, sempre la solita paura che i prog nuovi a 64bit non li faranno anche x il 32bit

osx ha avuto solo questo come 32bit (in epoca "moderna")

Melquiades
07-09-06, 10:58
uff che rosicata con il mio imac-intel 32bit..... non è che alla apple possono fare upgrade solo del processore??? magari un costo di 100€? esiste una mail che sul sito ci sono solo numeri di telefono?

Non penso proprio ma non devi pensare di non avere una buona macchina solo perchè adesso hanno fatto un upgrade della CPU: la tua macchina è perfetta sta a te trarne il massimo in termini di prestazioni ;)

marpy
07-09-06, 11:02
uff che rosicata con il mio imac-intel 32bit..... non è che alla apple possono fare upgrade solo del processore??? magari un costo di 100€? esiste una mail che sul sito ci sono solo numeri di telefono?

Non penso proprio ma non devi pensare di non avere una buona macchina solo perchè adesso hanno fatto un upgrade della CPU: la tua macchina è perfetta sta a te trarne il massimo in termini di prestazioni ;)

guarda posso dire che non sono soddisfatto ma mooooooolto d+, e non intendo cambiarla, il miglior acquisto mai fatto e dico che prima avevo un 3000+ amd 1gb ram ecc, non sarò na scheggia forse a fa delle cose ma almeno faccio + cose insieme e NON SI BLOCCA :lol:

anche se in effetti ancora non mi son informato se questo merom ha un 64bit "falso" (emt64 mi pare) come anche amd, metre invece ppc erano effettivi 64 come alcuni intel di fascia se nn sbaglio server

pipecat
07-09-06, 11:42
Credo proprio che cambierò il mio G5...alla fine ci guadagno su tutti i fronti, a livello di prestazioni sicuro, un secondo monitor anche (quello dell'imac) e non ultimo, il fatto che elimino per sempre lo scassone pc dedicato ai MMORPG..ehmn dato che esiste un certo Boot Camp :)

Roccia
07-09-06, 12:21
Con opzione BTO a 2,33 GHZ, 3GB di RAm e scheda nVidia GForce 7600.

8)

Scusate, ma che vuol dire BTO?? :oops:

Build To Order ;)

Grazie max!! :) :)

marpy
07-09-06, 13:04
sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :???:


:evil: :cry: :wink:

avrobay
07-09-06, 13:18
sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :???:


:evil: :cry: :wink:

Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.

sbrifilf
07-09-06, 13:22
questo merom ha un 64bit "falso"invece ppc erano effettivi 64 come alcuni intel di fascia se nn sbaglio server
Che io sappia i Merom sono 64Bit "veri", come i G5.
Mentre la precedente incarnazione a 64Bit era un estensione dei 32Bit verso i 64Bit.
Purtroppo (per noi) Apple non spedisce e neanche commercializza upgrade processori per le sue macchine, infatti esistono delle ditte terze parti (sonnet, per esempio) che si occupano di upgrade processori, ma solo in ambito PPC.
La sostituzione della CPU negli iMac è fattibile, magari antieconomica ma possibile. Basta comprare una CPU Merom, aprire il Mac e sostituirla con quella istallata, il processore non è saldato. In questa prima incarnazione, Merom può funzionare anche (se non vado errato) sulla piattaforma Napa32 (sarebbe interessante sapere se i nuovi iMac hanno il Napa64 anziché il Napa32), mentre dal prossimo anno ci sarà l'evoluzione con la piattaforma Santa Rosa (anche al gusto mirtillo :lol: ).
Scusate se non sono stato molto preciso, ma avevo abbandonato il campo PC con l'avvento del Mac nella mia vita, ma con il passaggio ad Intel sono costretto a ricominciare ad aggiornarmi.
Ciao.

Roccia
07-09-06, 13:34
sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :???:


:evil: :cry: :wink:

Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.

Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Come va? Dopo agosto non avevamo ancora "interagito"... :lol:

avrobay
07-09-06, 13:38
Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Come va? Dopo agosto non avevamo ancora "interagito"... :lol:

Sto benone Roccia, grazie :)
Io quei test li ho letti su Macworld. Sicuramente si trovano anche sul sito Macworld americano. Dopo li cerco.

marpy
07-09-06, 13:52
sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :???:


:evil: :cry: :wink:

Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.

Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Come va? Dopo agosto non avevamo ancora "interagito"... :lol:

grazie grazie li vidi al suo tempo i benchmark

Roccia
07-09-06, 15:03
sul sito c'è scitto intel core 2 duo fino a 50% + potenti :???:


:evil: :cry: :wink:

Informazioni da prendere con le molle! Lo dico come avvertimento per chi si appresta a comprare ma anche come consolazioneper per chi ha acquistato i modelli precedenti. Non dimenticate che questi signori mirano a vendere nuovi computer e non vi diranno mai che il "vecchio" modello va ancora benissimo.

Avro, ricordo che di questo argomento si era parlato anche a suo tempo...erano usciti da poco i Mac-Intel e non so chi aveva fatto dei test che sbugiardavano quanto diceva Apple, riguardo ai processori 2 volte più veloci...ti ricordi mica qual è 'sto topic? Io non lo riesco a trovare e lo volevo far leggere a marpy... :)

OT
Come va? Dopo agosto non avevamo ancora "interagito"... :lol:

grazie grazie li vidi al suo tempo i benchmark

Ah ecco, è così che si chiamano...:D

Noldotar
07-09-06, 21:50
mi spiace per gabod... l'avevo scritto come notizia da rumor prima ancora che comprasse il suo...
Anch'io gli avevo consigliato di aspettare (addirittura in primavera per avere pure Leopard)... ma siamo tutti coscenti di essere malati per la mela... non c'è nulla da fare...
...allo schiocco di dita ti riprenderai. Tre, due...

gabod3
07-09-06, 21:52
...allo schiocco di dita ti riprenderai. Tre, due...
Mi sono già ripreso! Il gabod ha mille risorse... :mascherato:

:smt081

meigel
07-09-06, 22:19
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti
:mascherato:

...in effetti, un pensierino lo farei... 8)

Mac 4 Life
12-09-06, 09:37
Pubblicati alcuni benchmark comparativi tra iMac Core Duo e iMac Core 2 Duo su questo sito (http://www.geekpatrol.ca/blog/143/): alla fine, la conclusione è che con stessa velocità di clock (2.0 GHZ) il Core 2 Duo è solamente il 10% più veloce del suo ancora validissimo predecessore.

http://img101.imageshack.us/img101/9291/immagine1se4.png

:D

Noldotar
12-09-06, 10:08
Quindi l'unica sostanziale differenza sta nel fatto che nel Core Duo non girano i programmi in 64-bit e, a meno che non sviluppino in "Universal-Bit" fra un po' i Core Duo verranno tagliati fuori dal mercato, o sono troppo catastrofico?

marpy
12-09-06, 11:50
Quindi l'unica sostanziale differenza sta nel fatto che nel Core Duo non girano i programmi in 64-bit e, a meno che non sviluppino in "Universal-Bit" fra un po' i Core Duo verranno tagliati fuori dal mercato, o sono troppo catastrofico?
per quanto ne so io anche i g5 sono a 64bit quindi spero non ci taglino fuori dal mercato dopo neanche un anno hehe, non penso sia cosa da apple. Chissà se si possa solo upgradare la cpu

shumi
17-09-06, 18:50
ho notato che il 24 ha la FIREWIRE 800 :)

certo sono molto attratto dai nuovi iMac ora che i prezzi sono piu che abbordabili, ma rimango un po dubbioso sulla parte grafica quanto puo resistere una ATI X1600 da 128MB :???:

Mac 4 Life
17-09-06, 19:01
resistere una ATI X1600 da 128MB :???:

Questa dura... 8)

http://img530.imageshack.us/img530/7875/immagine1190155vr2.png

:)

shumi
17-09-06, 19:38
resistere una ATI X1600 da 128MB :???:

Questa dura... 8)

http://img530.imageshack.us/img530/7875/immagine1190155vr2.png

:)

caro Mac 4 Life dici bene tu, una 7600 non è al top, ma quanto devo spendere....... :lol:
anche se ho trovato questo articolo, da verificare si intende, che mi indirizzerebbe sull' iMac 24"

tu che dici :) http://www.macitynet.it/macity/aA25624/index.shtml

Mac 4 Life
17-09-06, 19:48
caro Mac 4 Life dici bene tu, una 7600 non è al top, ma quanto devo spendere....... :lol:
anche se ho trovato questo articolo, da verificare si intende, che mi indirizzerebbe sull' iMac 24"

tu che dici :) http://www.macitynet.it/macity/aA25624/index.shtml

Hai ragione: non è il top, ma l'iMac viene considerato un computer consumer e non Pro. Se vuoi la ATI X1900 o la nVIDIA Quadro ti devi comprare il Mac Pro. 8)

Scegli l'iMac in base al motivo per cui lo compri: cosa ci devi fare? ;)

:smt039

shumi
17-09-06, 19:53
parole sante Mac 4 :wink:

di quell'articolo tu che ne pensi

Mac 4 Life
17-09-06, 20:34
Non ho competenze specifiche per poter esprimere un giudizio attendibile.

Io del «un sito francese dice che..., teoricamente...» non mi fideri molto.

:)

shumi
17-09-06, 23:38
Non ho competenze specifiche per poter esprimere un giudizio attendibile.

Io del «un sito francese dice che..., teoricamente...» non mi fideri molto.

:)

grazie