PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare 800MB con toast 6.0 su ibook G3



nebbiombra
06-09-06, 13:58
:( :oops: Scusate ma avrei bisogno una dritta per riuscire a masterizzare dei DivX su CD di capacità 800Mb. Ho cercato in giro ma non trovo l'opzione che mi permetta l'overburn con Toast 6.0 o forse il software non lo permette. C'è un software alternativo? Ho provato con MissingMediaBurner ma una volta impostato mi riapre Toast. Insomma non ci riesco! :evil: Qualcuno può aiutarmi? Uso il 10.3.9 su un iBook
Tipo CPU: PowerPC 750 (33.11)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 600 MHz
L2 Cache (per CPU): 256 KB
Memoria: 256 MB
Velocità Bus: 100 MHz
Versione Boot ROM: 4.3.2f1
Grazie già da ora!!!!!! :wink:

maina
06-09-06, 14:24
ti segnalo direttamente questo link:

http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html



:smt039

edit: sposto in mac basic

nebbiombra
06-09-06, 17:06
[quote="maina"]ti segnalo direttamente questo link:

http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html

Grazie, ma mi sento un po' idiota: LIQUIDCD non so per quale motivo non si apre lanciando l'applicazione (saltella e poi scompare! :???: ) mentre l'altro nel momento in cui lancio la masterizzazione dà errore, e calcola che non ho trovato nessun riferimento all'overburn nelle preferenze e settaggi! :roll:
Sono veramente una foca ma visto che sei stato così gentile...ne approfitto speranzosa!!!!
Ciao :)

maina
06-09-06, 17:25
Ciao...

Ti confesso che non sono mai ricorso all'overburning, perchè non ho mai avuto la necessità di masterizzare file superiori a 700Mb. Se hai un pò di pazienza, sono certo che riceverai presto risposte più competenti della mia.

:smt039

avrobay
06-09-06, 18:14
Ti è stata segnalata questa pagina: http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html e NON LiqudCD. LquidCD non permette l'overburning e non è comunque compatibile con Panther (tu hai Panther).
Prova quindi con FireStarter ma non credo proprio che riuscirai ad utilizzare tutti gli 800MB.
Consiglio: utilizza CD da 700 MB ;)

nebbiombra
06-09-06, 18:28
Ti è stata segnalata questa pagina: http://www.tuttologia.com/freeware/mac-overburning.html e NON LiqudCD. LquidCD non permette l'overburning e non è comunque compatibile con Panther (tu hai Panther).
Prova quindi con FireStarter ma non credo proprio che riuscirai ad utilizzare tutti gli 800MB.
Consiglio: utilizza CD da 700 MB ;)

OK ho già provato inutilmente ma riprovo però chiedo:
il file da masterizzare è un DivX quindi .avi è di 712 MB devo trasformarlo in un altro formato per usarlo con FireStarter?
Se anche non devo far nulla come attivo l'opzione overburn?
Grazie dell'aiuto e soprattutto della pazienza!
Ciao :oops:

maina
06-09-06, 18:37
Esiste anche la possibilità che il tuo masterizzatore non supporti la funzione di overburning; il tuo Ibook è piuttosto "datato"...imho

nebbiombra
06-09-06, 18:44
Esiste anche la possibilità che il tuo masterizzatore non supporti la funzione di overburning; il tuo Ibook è piuttosto "datato"...imho

...ma come faccio a saperlo????
Sony CD_RW CRX800E :???:

maina
06-09-06, 19:29
Temo di aver esaurito i mie (pochi) suggerimenti. Attendi altri aiuti, vedrai che arriveranno presto

:smt039

maina
06-09-06, 19:35
piccola curiosità: hai selezionato il tuo "Sony CD_RW CRX800E" all'interno del programma PRIMA di avviare l'operazione di masterizzazione?

nebbiombra
06-09-06, 20:17
piccola curiosità: hai selezionato il tuo "Sony CD_RW CRX800E" all'interno del programma PRIMA di avviare l'operazione di masterizzazione?

Certo, oltretutto compare in automatico ma l'avevo controllato!!!
Purtroppo non se ne esce, uffa!!!!
Thanks

avrobay
06-09-06, 20:56
O metti quel Divx in un DVD (insieme ad altri Divx, magari) e lo masterizzi semplicemente come Dvd dati,

oppure dividi il Divx in due parti per poi masterizzarlo su due CD diversi.
http://www.tuttologia.com/tutorial/splittare-avi-divx.html

Nota: Puoi anche masterizzare senza Toast o altro: semplicemente dalla scrivania!

eziardo
06-09-06, 22:12
Esiste anche la possibilità che il tuo masterizzatore non supporti la funzione di overburning; il tuo Ibook è piuttosto "datato"...imho

...ma come faccio a saperlo????
Sony CD_RW CRX800E :???:

In un precedente topic avevo segnalato questa lista di masterizzatori (http://www.feurio.com/English/Writerdb/frame_list_all.html) che supportano l'overbuning, è del 2002 e il tuo non compare, c'è il CRX700 che supporta l'OB, (complimenti a chi dà i nomi ai dispositivi!) :evil: per cui non credo ci siano altre possibilità oltre a quelle suggerite da Avro, visto che l'overburning è prima di tutto una questione hardware .... se il tuo masterizzatore non lo supporta non ci sono programmi che possono obbligarlo!

nebbiombra
07-09-06, 13:46
...é l'ultima a morire!
Ripensando a Roxio Toast 6.0, visto che non ci sono opzione esplicite sull'overburning c'è forse un Advanced option nel casetto laterale che puoò prevedere l'overburning? Io di solito masterizzo in modalità Mac&Pc però...non saprei quando e come masterizzare negli alti modi, e le options sotto? Non è selezionato nulla, va bene???
Aah dimenticavo, ho scaricato il trial di Dragon Burn ma anche questo rifiuta di masterizzare più 700MB pur selezionando l'overburning il che mi fa pensare che forse il masterizzatore stesso non può farlo...Uffa, è proprio vero???? :cry: :cry: :cry:
;) grazie a tutti, comunque
io spero...

eziardo
07-09-06, 16:55
...... il che mi fa pensare che forse il masterizzatore stesso non può farlo...Uffa, è proprio vero???? :cry: :cry: :cry:
;) grazie a tutti, comunque
io spero...

Eh già, se avessi letto il mio post sopra, te l'avevo scritto . . .

:roll:

nebbiombra
07-09-06, 17:04
...veramente l'avevo letto, solo che non avevo prove...adesso le ho ma secondo il tuo elenco doveva funzionare! :???: perciò mi chiedo se non ci fossero i forum non ci si potrebbe districare in questo mondo a parte "bello sì" ma anche complicato!
Grazie, non solo per questo motivo, ma è uno dei tanti, mi deciderò a cambiare computer!!!!! :wink: ovviamente Mac!!!!! ;) 8) :) :D

eziardo
07-09-06, 17:29
Scusa, ma nell'elenco non l'avevo proprio trovato il tuo, chiedo venia! 8)

nebbiombra
07-09-06, 17:34
...non c'è problema. Comunque complimenti per il tuo Mac io lo uso al lavoro e lo trovo fantastico!!!!Ciao!