PDA

Visualizza Versione Completa : problema amule



mark885
06-09-06, 10:08
ciao a tutti!

Purtroppo ho un altro problemuzzo che spero sappiate aiutarmi a risolvere...

Praticamente fino a ieri amule andava alla grande. Adesso quando lo apro compare la rotellina colorata di caricamento e il programma non risponde. Ho riavviato e anche spento il mac, ma il programma quando lo apro si impalla comletamente...ho aspettato un'ora, ma nulla...qualche consiglio? In download non ho nulla, quindi non c'è pesantezza di dati... :cry:

Grazie come sempre ;)

lefty
06-09-06, 10:10
io direi di cestinarlo e reinstallarlo...

PS:per caso hai altri programmi aperti?potrebbe esserci qualche conflitto

Hartz
06-09-06, 14:32
Sono d'accordo con Lefty: aMule è affamato di CPU e se ci sono altri programmi aperti la rotellina continua a girare (e non solo quella… ).

Nel frattempo sposto il topic in p2p… :)


:vecchietto:

Persico ilbambinotossico
06-09-06, 15:21
Cancellare le preferenze?

mark885
06-09-06, 16:45
disinstallato, reinstallato, tutti i programmi chiusi, cartella dalla libreria rimossa...amule dal giorno alla notte (ieri andava alla grande con 3 programmi aperti) non è + compatibile con il computer mio...ma che gli ho fatto? :cry:

gnombyX
06-09-06, 17:36
molto strano :???:
Al primo avvio, quando selezioni le cartella da condividere può sembrare "implallato" per un po' e darti la rotellina perchè sta facendo l'hashing dei file... ma non è normale che la cosa persista :roll:

Gran Maestro
06-09-06, 19:15
Ciao mark885,

re-installare è da pigri, il "metodo Windows" insomma 8), e il più delle volte non serve a nulla in quanto così facendo non elimini i file delle preferenze che solitamente sono la fonte dei guai.

Prova quindi a cancellare prima quelli anche se così facendo perderai tutti i file temporanei e, peggio ancora, quelli dei crediti. Le pref di aMule si trovano (se hai una versione recente di aMule) in ~/Library/Application Support/aMule mentre le vecchie versioni 2.0.x e precedenti utilizzavano ~/.aMule che è una directory invisibile.
N.B. ~/Library è la path alla tua Libreria utente e non di sistema ;)

Potresti in alternativa, prima di procedere con il metodo della "forza bruta", cercare di identificare il problema osservando il comportamento del system al terminale.
Per fare questo puoi usare un piccolo trucchetto abbastanza comodo in casi del genere e cioè dare il comando di avvio direttamente dal terminale oppure, più semplicemente, clicca pulsante destro del mouse sull'icona del programma e scegli "mostra il contenuto del pacchetto".
Questo ti consentirà la navigazione all'interno del bundle tramite il finder.

Vai in aMule-->Contents-->MacOS e clicca direttamente sul binary amule come vedi in figura.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/amuleterm.jpg

A questo punto si aprirà una finestra del terminal che ti mostrerà che cosa stà succedendo ad aMule durante l'avviamento e probabilmente troverai la risposta al tuo problema.

Nel caso non ne venissi fuori ancora da solo, posta qui l'output del terminal.

/P