PDA

Visualizza Versione Completa : Info Alice 20mb



Ferro
05-09-06, 12:34
Ciao a tutti, volevo un informazione, qualcuno ha Adsl alice 20mb? Volevo sapere come si trovava. Vorrei passare dalla Flat alla 20mb. Grazie come sempre e ciao.
:D :D :D

flashcream
05-09-06, 13:13
dunque.... io ce l'ho da 3 mesetti e sono contento.

in 5 gg mi hanno passato dalla 4mb alla 20 (solo linea), previa mia richiesta al 187. (se utilizzi il sito perdi qualche giorno)

il modem è un d-link asdl2+ 320T collegato alla airport express
(modem da 40 euro su eprice) in quanto ho preferito comprarlo e non utilizzare il loro router (inutile nel caso si usi una express)

alice 20mb funziona solo in pppoe, non raggiunge i valori teorici di una 20mb ma scarichi a 8mb pieni dai server veloci. (ovvero poco sopra i 1000 kb/sec.) in futuro andrà più veloce.... cosi mi dicono.

il buon funzionamento dipende dalla zone.... all'inizio perdevo l'allineamento e dopo qualche chiamata ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico capace. abbiamo deciso di alzare i livelli del margin snr e line attenuation perdendo qualcosa in velocità ma guadagnando in stabilità. operazione che si fa in centrale chiamata in gergo "cambio della piastra". (nb: la perdita di allineamento non dovrebbe avvenire col loro modem/router, probabilmente più sensibile)

ora non scarico mai sotto i 900 kb/sec e sono soddisfatto.

per me si può fare.... se poi ci fossero problemi si chiede di tornare alla 4mb che pur utilizzando fisicamente la stessa linea è meno sensibile alla qualità della stessa, nonchè alla vicinanza alla centrale.

Ferro
05-09-06, 15:32
Grazie Mille :D

chitebbeiv
10-09-06, 18:01
ma in quanto a portanza come va?
Un mio amicol'ha attivata e da allora non ha avuto altroche problemi. Gliel'hanno proposta con la promozione di internet + tv tutto a 20Mbps allo stesso prezzo della 4Mbps e giustamente, pensando di fare un affaraccio lui ha accettato. Ma tempo un mesetto e i problemi sono arrivati. La connessione non sta in piedi e questo comporta niente internet e la tv non si vede.
Come se non bastasse un pò di tempo fa ebbi un colloquio con un tecnico Telecom, uno di quelli con la tuta rossa che mandano solo se cominci a rompere sul serio, non quelli con la tuta blu che sanno a mala pena per chi lavorano e non conoscono la differenza tra modem e router. Ebbe questo si accorse di non potermi dire ca***te e alla mia domanda sulla preferenza all'allargamento per le reti adsl piùttosto che lo sviluppo della fibra ottica cominciò a parlare seriamente su quello che comporta una rete adsl. Insomma dalla discussione è saltato fuori che l'utenza media non chiede la qualità di una rete, questa è indispensabile solo alle aziende a cui infatti sono riservate aree apposite per lo scambio di informazioni. Quindi, se a nessun utente medio interessa la qualità del segnale offerto, perchè sbattersi nella ricerca per l'ottima qualità che può offrire una fibra ottica? Basta semplicemente abbindolare tutti con i vari aumenti di velocità, che tralaltro non servono praticamente a nulla (neanche nel P2P visto che lavelocità dipende più che altro dalla banda messa a disposizione degli altri utenti), e farci credere che l'adsl è la manna scesa dal cielo.
A questo punto io ho tratto le mie conclusioni e resto col pacchetto base a 19,90€ al mese con un servizio migliore, poichè meno problematico, di quello da 20Mbps.
Ancora una volta la corsa per lo sviluppo si caratterizza col regresso dovuto agli interessi economici.
Ai posteri l'ardua sentenza...